fbpx
Recensioni Serie Tv

Grey’s Anatomy: Recensione episodio 7×11 – Disarm

Per chi non si ricordasse l’ultima puntata prima della pausa faccio un breve riassunto: Leslie e Mark si bacavano appassionatamente in un pub, Cristina piangeva dopo essere andata a pesca con Derek, Arizona era tornata da Callie, mentre Teddy proponeva ad un suo paziente di sposarla per fargli usufruire della sua assicurazione sanitaria. E adesso dopo settimane li ritroviamo esattamente allo stesso punto in cui li avevamo lasciati!!

La puntata, infatti, si apre con Derek e Meredith che litigano a letto a causa ovviamente di Cristina: Meredith è così infuriata con il marito per aver portato la sua amica a pesca che non ha neppure voglia di procreare e gli dice che non riesce a guardarlo in faccia. XD

Ritorno al passato e dejà vu

grey's anatomy recensione 7x11
Recensione episodio 7×11 Grey’s Anatomy

Leslie e Mark invece si scambiano tenere effusioni dopo una notta probabilmente passata a fare sesso, mentre Arizona ha aspettato tutta la notte fuori l’appartamento della Torres per poterle parlare. Callie, però, non è proprio dell’umore e le dice di lasciarla in pace. Teddy invece chiama Owen di prima mattina e gli chiede di farle da testimone di nozze e Owen anche se piuttosto contrariato alla fine accetta e la dottoressa si sposa con il suo fortunato paziente.

LEGGI ANCHE: Ellen Pompeo – 15 cose che non sai dell’attrice che interpreta Meredith

I nostri amici si preparano tutti a cominciare la giornata. E che giornata!! Pare infatti che uno studente armato abbia fatto una strage in una scuola e che tutti i feriti stiano per arrivare al Seattle Grace. È arrivato dunque il momento di una sorta di dejà vu per i medici dell’ospedale che ricordano immediatamente la terribile sparatoria che li ha coinvolti in prima persona mesi prima. Webber da così ordine a tutti di mantenere la calma e si dà al via ai soccorsi.

Ovviamente non potevamo dimenticarci di lei, la protagonista indiscussa di questa stagione, Cristina, che in questa puntata finalmente riprenderà le redini in mano del proprio lavoro. Mentre sta vagando per Seattle vede una serie di ambulanze correre a tutta velocità e per la prima volta dopo tanto tempo sente il bisogno di accorrere per vedere cosa sta succedendo. Subito capiamo che si tratta di un ragazzo ferito durante la sparatoria. Cosa farà la Yang adesso?? Lo soccorrerà? Lo scopriamo poco dopo con l’arrivo dei feriti al Seattle Grace. Quando arriva l’ultima delle ambulanze, da quest’ ultima ne esce proprio la Yang sotto gli occhi di un Owen e di una Altman alquanto stupita della situazione. Cristina, infatti, ha effettuato una “OPERAZIONE” di urgenza sul ragazzo e quando i due le chiedono se stia bene lei dice che è tutto ok. Teddy prende in cura il ragazzo e si porta come supporto la Yang che finisce dritta in sala operatoria assieme ad Avery.

Interventi che fanno trattenere il fiato

grey's anatomy recensione 7x11
Recensione episodio 7×11 Grey’s Anatomy

Cristina e Derek invece si ritrovano come paziente un uomo che ha subito una caduta tremenda e ha riportato dei traumi cerebrali. I due si mettono all’opera ma la situazione comincia a sfuggire loro dalle mani: Derek si innervosisce alquanto quando vede che la Grey continua a chiedere il permesso di uscire fuori per poter aggiornare la moglie dell’uomo e i due finiscono per litigare. Meredith dice che non può non preoccuparsi della donna lì fuori non dopo la sparatoria di tre mesi prima quando la donna in attesa dei responsi era lei e l’uomo sotto i ferri Derek. Queste parole sembrano far riflettere Derek che alla fine si scusa per non aver pensato ai suoi sentimenti.

Il Dottor Webber cerca di salvare la vita al poliziotto che ha colpito lo sparatore e quando lo svegliano per fargli dire chi sia stato a commettere la sparatoria ha una “brutta” sorpresa. Poco dopo, infatti, il capo entra nella sala operatoria della Altman e le dice che quello che lei sta cercando di salvare la vita è proprio il ragazzo che ha sparato. E una notizia del genere, ovviamente, non poteva non portare delle conseguenze: Avery e un altro medico in sala si rifiutano di continuare ad operare un simile individuo e lasciano la sala operatoria. A rimanere al fianco di Teddy è solo Cristina che si ritrova a dover fare una scelta così delicata. Decide di rimanere e le due continuano ad operare.

Arizona e Callie si ritrovano in sala operatoria insieme: Arizona, infatti, si fa ridare il permesso da Webber per operare e per mandare via momentaneamente il nuovo pediatra che, pur di finire in fretta il suo lavoro, vuole amputare l’arto inferiore ad una ragazza. Ma la Robbins riesce ad avere la meglio e conclude l’operazione con Callie.

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy – Stagione 5: Trama, cast, episodi, streaming e colonna sonora prima stagione

Ognuo sulla propria strada

grey's anatomy recensione 7x11
Recensione episodio 7×11 Grey’s Anatomy

Insomma, tra una scena e l’altra siamo portati verso la fine dell’episodio: Avery, dopo aver parlato con Alex, comprende che essere fuggito dalla sala operatoria non sia stata una bella mossa. Infatti, poco dopo, quando vede la madre dello sparatore in preda allo sconforto, le si avvicina e le dà notizie di suo figlio; Derek e Meredith concludono l’operazione con successo, così come tutti gli altri. La Altman ringrazia Cristina per essere rimasta con lei in sala nonostante la scelta sia stata difficile. Ma Cristina ribatte che non lo è stata per niente.

Tutto bene quel che finisce bene: nessuno dei feriti è morto e perfino lo sparatore si è salvato. Ironia della sorte: quando tutti si affacciano sulla sala operatoria di Cristina e Teddy cominciano a ridere come pazzi in maniera quasi isterica. La Torres dice ad Arizona che nonostante tutto lei ha voltato pagina e non vuole saperne più niente della loro relazione; Leslie dice a Mark che lo ama mentre Meredith viene a sapere da Derek che Cristina è tornata in sala. Le due, infatti, si incontrano poco dopo e come se nulla fosse successo cominciano a chiacchiera proprio come ai bei vecchi tempi.

Voto puntata:

Bella puntata questa soprattutto perché ha segnato il ritorno di Cristina. Ci eravamo proprio annoiata a vedere la Yang in vesti non da medico e finalmente sembra essere ritornata in gareggiata. Il ritorno della Yang non ci fa escludere che finalmente verranno trattate nuove tematiche riguardanti altri personaggi tra cui anche la gravidanza possibile della Grey!!! Non ci resta che attendere le prossime puntate.

Grey's Anayomy 7x11

Recensione complessiva

User Rating: Be the first one !

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio