fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Grey’s Anatomy: Recensione episodio 7×08 – Something’s Gotta Give

Aveva lascito nella scorsa puntata, Cristina al suo licenziamento, Cuddy alla rottura della sua relazione con Arizona e gli altri medici nella solita routine. E dopo una settimana li ritroviamo ancora così – se non peggio!

La puntata si apre con una conferenza di Teddy (Kim Raver) sul trapianto di polmoni della scorsa settimana ma ben presto l’attenzione , dal paziente si sposta su Cristina e sul suo licenziamento. Alcuni lo sapevano, altri no, fatto sta che l’evento li lascia molto perplessi ma anche arrabbiati. Infatti Il nostro dottore Stranamore comincia a pizzicare la Altaman con strane frasi che lasciano intendere il suo risentimento verso la cardiochirurga che ha permesso alla Yang (Sandra Oh) di sopporsi ad una situazione stressante che l’ha portata a licenziarsi. Mark (Eric Dane) invece chiama Callie (Sara Ramirez) e le chiede se sapeva della notizia e a quanto pare nemmeno lei ne era al corrente. Insomma sono tutti alquanto scioccati della cosa.

Grey's Anatomy recensione episodio 7x08
Grey’s Anatomy recensione episodio 7×08, Credits: ABC

Ma come ci siamo arrivati a questo punto…?

Ma mentre i suoi colleghi pensano ad un mdo per farla ritornare in campo, Cristina si sta letteralmente dando alla bella vita: quando Callie la va a trovare la trova che saltella sul letto con la muscia ad alto volume mentre mette in ordine la casa nuova, e non solo. Cristina, seccata dalle continue domande dell’amica sul perchè si è licenziata, comincia a tagliarle i capelli e decide di dare una festa di “benvenuto” per la nuova casa. Alla fine Callie si fa trascinare nell’assurda situazione, ancora troppo giù per la sua rottura con Arizona e le due finiscono in un centro commerciale dove Cristina compra un’intera stanza!

Al Seattle Grace nel frattempo i nostri amici sono alle prese con ben altri grattacapi. April (Sarah Drew) e Alex finiscono per fare il turno in pediatria  sotto il nuovo sostituto di Arizona che si rivela alquanto antipatico. Alex (Justin Chambers) sembra che non abbia una bella cera e fa credere a tutti che sia stato a Las Vegas e chiede al nuovo pediatra di poter andarsene a casa ma il tipo si rifiuta e lo obbliga ad assistere ad un intervento al fegato su una neonata. Durante l’intervento per il medico si accorge che non può fare tropo per la piccola e che non può chiudere ancora il taglio dell’operazione e così lasci alla piccola nelle mani di Alex che non è molto soddisfatto del risultato. Così Alex comincia a riflettere su come chiudere il fegato della neonata senza farle rischiare di morire e come al solito Karev ha una bella inventiva e ci riesce. Nel frattempo April invece sembra seguire come un cagnolino Alex: a quanto pare la nostra verginella si è presa una cotta per il cattivo ragazzaccio ma Lexie (Chyler Leigh) la mette in guardia dicendole che Karev non è il ragazzo adatto a lei.

VIP nei paraggi e chiarimenti lungamente attesi

Teddy e Owen si trovano invece a dover curare un Vip: una specie di politico arabo che ha problemi respiratori e che ariva all’ospedale già privo di coscienza e scortato da molte guardi del corpo e diplomatici. Il paziente ha avuto un incidente e i suoi collaboratori temono che questo evento possa far scattare un incidente diplomatico. Dopo diverse controversie Teddy  e Owen con l’aiuto di Derec si rendono conto che il paziente ha già avuto un aneurisma celebrare e che bisogna operarlo d’urgenza. Così la Altaman (Kim Raver) e Derek (Patrick Dempsey) si ritrovano nella stessa stanza a tu per tu e cominciano a discutere su Cristina in presenza anche di Owen e di Meredith che da quando l’amica le ha dato la colpa della sua condizione non sa proprio che pesci prendere.

Derek vuole impedire a Meredith di andare alla festa e di parlare con la Yang, perchè secondo lui questo nuocerebbe ancora di più alla loro amicizia. Ma alla fine dopo un lungo battibecco Derek confessa che se l’è presa tanto con Teddy perchè la licenza di Cristina lo riguarda da vicino. Teddy e Sheperd si chiariscono e Meredith decide di andare alla festa.

LEGGI ANCHE: Coppie delle serie tv: Top 10 delle coppie telefilmiche più belle di sempre

Nel frattempo anche Avery (Jesse Williams) ha le sue belle gatte da pelare: é da un pò di tempo che nessuno lo vuole come assistente nelle operazioni e il nostro amico comincia a pensare che sia colpa degli ultimi casini che ha combinato. Così decide di andare dalla Bailey per vedere se questa ha bisogno di aiuto. Miranda inizialmente dice di nona ver bisogno di lui ma Webber chiama la dottoressa per dirle ce ha bisogno che controlli una sua paziente operata da poco al pancreas. Così Miranda è costretta alla fine a fasi aiutare e affida ad Avery il compito di guardare la paziente e fare attenzione che non le si formino degli ascessi che potrebbero portarla alla morta. Avery non è molto contento della cosa ma comunque si da da fare.

Grey's Anatomy recensione episodio 7x08
Grey’s Anatomy recensione episodio 7×08, Credits: ABC

Scazzottate lungamente attese

Purtroppo però poco dopo si accorge che la donna ha una grave crisi respiratoria e che  perde sangue dalle urine  così chiama la Bailey per farsi aiutare ma… sorpresa! Proprio quando credeva che nessuno voleva affidargli compiti difficili, Miranda gli dice di aprire la donna e di aspettare che lei arrivi in sala operatoria. Questo perchè al momento sta  effettuando un altra operazione. E’ giunta l’ora del riscatto ma purtroppo , nonostante tutti gli sforzi di Avery la donna muore. Quando la Bailey va nella sala operatoria e vede l’accaduto si arrabbia ma Avery comincia a gridare che ha fatto tutto il possibile e che non è stata colpa sua.

Siamo così proiettati verso le scene finali: Alex scopre che il nuov o chirurgo pediatrico ha effettuato una nuova operazione sulla bambina utilizzando il suggerimento che gli ha dato. Questo lo fa infuriare perchè il medico voleva prendersene il merito ma April, che è in sala operatoria ad assisterlo assieme a Webber e dice al apo che l’idea è stata di Alex. Poco dopo la ragazza si reca nella saletta per dormire dei medici per andare a consolare Karev che vista la situazione se ne approfitta e comincia a baciarla e spogliarla. Ma c’è un problemino: April è vergine per cui chiede ad Alex di rallentare ma lui si infuria. Le dice testualmente

“Se vuoi scopare scopiamo, se non vuoi vattene via.. non ho tempo di pensare ai problemi di tutti, verginella!”.

Ohoh il cattivo Alex di un tempo esce allo scoperto nuovamente e April rimane come una allocca nello stanzino.

Quando  la ragazza si reca alla festa a casa della Yang comincia a piangere e racconta tutto ad Avery, che non appena vede arrivare Alex gli da un bel cazzotto in faccia. I due finiscono per picchiarsi sotto gli occhi di tutti. Meredith chiede a Karev cosa abbia e Alex le confessa dove è stato lo scorso week end: non a Las Vegas bensì a casa sua dove ha dovuto far internare suo fratello, affetto da schizofrenia. Quest’ultimo ha cercato di uccidere la sua sorellina diciassettenne sotto gli occhi di sua madre, che non ha fatto nulla per fermarli. Insomma alla fine il malumore di Alex era dovuto a questo. 

Grey's Anatomy recensione episodio 7x08
Grey’s Anatomy recensione episodio 7×08, Credits: ABC

Ritorno alla normalità

Callie chiede a Mark se può andare a vivere con lui per un pò di tempo perchè si sente sola e lui accetta molto volentieri.  In ospedale invece la Bailey si ritrova a parlare ocn Webber e gli confessa che Avery è stato bravo e che lei ha reagito male solo perchè era ancora scossa per il licenziamento di Cristina di cui non si è mai dovuta preoccupare.

Cristina infatti in tutto questo che fine ha fatto? Poco prima della festa Derek si reca da lei per dirle che probabilmente tutti gli invitati l’avrebbero messa sotto pressione sulla questione lavoro così Cristina resasi conto della cosa sparisce completamente da casa sua. E poco dopo la ritroviamo sopra al tetto con Derek intenta a parlare di parquet , di mattonelle etc.. La puntata si chiude con loro due che chiacchierano allegramente.

Voto puntata:

Finalmente dopo 7 puntate senza nessun evento interessante, sembra che siamo ritornati un pò alla vecchia routine di prima della sparatoria. Alex come sembra un genio…

Cristina.. bhe che dire.. orami non ci poniamo nemmeno più la domanda se ritornerà a lavorare o meno.. Probabilmente la stagione si chiuderà con lei che ritorna a fare il chirurgo chi lo sa. Un pò di delusione forse c’è Meredith che per sei stagioni è stata un pò la protagonista in assoluto ma che invece in questa settima stagione stenta a farsi notare. Sarà perchè Ellen Pompeo ha avuto da poco una  bimba e non poteva recitare molto…fatto sta che in cuor mio spero che la Grey torni ad essere più attiva assieme a Cristina. Speriamo.

7x08 - Something's Gotta Give

Recensione complessiva

User Rating: Be the first one !

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio