fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Grey’s Anatomy: Recensione episodio 7×07 – That’s me trying

Ancora problemi per Cristina in questa puntata di Grey’s Anatomy: finalmente infatti siamo giunti all’apice delle vicende ed una svolta decisiva forse segnerà il destino del nostro chirurgo preferito. Ma andiamo con ordine.

 E’ un girono ordinario al Seattle Grace. Ariziona e Callie si stanno preparando per la grande partenza in Africa: tra preparativi e bagagli, l’unica contenta del trasferimento sembra essere soltanto Arizona! Infatti la Torres ostenta per tutto l’arco della giornata un umore pessimo con battute e commenti acidi che ben presto finiranno per far degenerare la situazione.

Grey's Anatomy 7x07 recensione episodio
Grey’s Anatomy recensione episodio 7×07, Credits: ABC

Questione di “lato B”

Mark (Eric Dane) e Lexie (Chyler Leigh) si ritrovano alle prese con una donna che vuole farsi fare una costruzione del sedere che a suo parere è troppo piatto: vuole farselo ingrossare di parecchio a quanto pare e la piccola Grey rimane scioccata dalla foto della ricostruzione dei glutei del fondoschiena. Così reputando che la signora lo faccia solo per piacere a qualcuno, magari un uomo, convince Mark a discutere con la donna sull’operazione… ma in verità la paziente afferma che l’operazione vuole farla solo per se stessa e per nessun altro.

Il dottor Hunt (Kevin McKidd) invece si da a lezioni di traumatologia: con un centinaio di manichini finge un incidente con feriti gravi, che i dottori dovranno cercare di far rimanere in vita dividendosi a squadre. Karev (Justin Chambers), April (Sarah Drew) e Avery (Jesse Williams) finiscono nello stesso gruppo. Al via dunque la gara di simulazione: che vinca il migliore… ma c’è da dire che ben presto rimarranno ben pochi a reggere la simulazione. Hunt infatti sfinisce i medici fingendo nuovi problemi e nuove complicanze nei pazienti manichini , inducendo i colleghi a curare i  feriti fino all’arrivo di un presunto elicottero. Alla fine sul campo di battaglia rimarranno soltanto Alex, April e Avery.

Derek invece è sempre alla prese con l’idea di voler cominciare una cura sperimentale sull’Alzheimer e Meredith vorrebbe tanto aiutarlo: ma come farsi aiutare con tutta tranquillità dalla propria moglie che ha almeno l’80 per cento delle possibilità di avere anche lei il gene dell’Alzheimer? Impresa difficile perfino per Derek che si ritrova solo soletto nel proprio ufficio a riflettere sul da farsi.

Grey's Anatomy 7x07 recensione episodio
Grey’s Anatomy recensione episodio 7×07, Credits: ABC

Lasciar andare non è (sempre) facile

La Bailey invece si ritrova a dover effettuare l’autopsia sul corpo di Maria, la ragazza dello scorso episodio deceduta dopo un intervento di routine. Nel lavoro è affianca da una patologa che però sembra interessarsi a tutto fuorichè alla ragazza sul tavolo operatorio e che parla di argomenti molto più frivoli che inducono la Bailey ad una crisi di nervi.

Ma veniamo e lei, Cristina, forse la vera indiscussa protagonista di questo episodio. Vi ricordate l’uomo del precedente episodio che doveva farsi effettuare un trapianto di polmoni e che aveva ricevuto l’approvazione della commissione trapianti solo grazie alle parole della dottoressa Yang? Bhe in questo episodio lo ritroviamo ancora nell’ospedale ma questa volta il momento del trapianto sembra essere arrivato. La Altman infatti è andata a recuperargli un paio di polmoni nuovi . Tuttavia il paziente, lasciato alle cure di Cristina, ha una serie di complicanze che rendono il lavoro della dottoressa, ancora traumatizzata, più difficile.

Quando arriva la figlia del uomo, questi improvvisamente ha un calo di pressione e problemi respiratori. La dottoressa Yang rimane per un attimo impaurita dalla situazione e guarda le infermiere che cercano di rianimarlo. I polmoni mal funzionanti del paziente hanno affaticato troppo il suo cuore che ora rischia di cedere. Un bel guaio visto che bisogna attendere l’arrivo dei nuovi organi da parte di Teddy. Hunt vede Cristina in difficoltà nel gestire la situazione così decide di mandare Meredith per aiutarla, ma la sua gemellina la rifiuta e comincia a trattarla in malo modo: cosa ci sarà sotto?

Dopo una serie di difficoltà, Cristina comprende che deve attuare una procedura d’urgenza sul pazienze in attesa di Teddy così volente o nolente comincia a darsi da fare. Finalmente dopo tanto tempo la vediamo di nuovo a lavoro su di un paziente! Finalmente era ora!!

Il brusco addio tra Callie e Arizona

Nel frattempo la squadra di Alex, April e Avery è ancora alle prese con la simulazione di traumatologia: sono gli unici rimasti in gara nonostante il violento acquazzone. Dopo un pò però Avery perde la pazienza e molla i suoi colleghi quindi rimangono solo Alex e April . Quest’ultima ha un vero e proprio attacco di isterismo !!!! Stufa delle continua scuse di Hunt sul fatto del ritardo del finto elicottero prende la situazione in mano: prende i finti feriti e li mette sull’ambulanza che in realtà non dovrebbe far parte della scena dell’incidente. COosì con un certo self control fa finta di caricare i pazienti in ambulanza e Alex dice al dottor Hunt che l’unico modo per farle smettere quella sceneggiata e quello di dire che loro hanno vinto la gare. Così Hunt messo alle strette alla fine si lasci a convincere ad affermare la vittoria della squadre dei due medici, ammirando il grande talento di April che nonostate la sceneggiata è riuscita a gestire con sicurezza la situazione.

Callie e Arizona si presentano alla festa di addio organizzata per loro ma per con grande rammarico scoprono che gli unici presenti sono il dottor Webber, Lexie e Mark. Così la Torres si lascia andare ad altri commenti acidi. Finalmente arriva la sera, il momento della partenza, ma succede qualcosa: Arizona stufa delle continue lamentele di Callie le dice che vuole partire da sola e che è meglio che lei resti in America perchè le sta soltanto rovinando il suo sogno. Callie rimane di sasso e le dice che se la molla così la loro relazione è finita. Arizona non l’ascolta e se ne va lasciandola sola in mezza all’aeroporto.

La Bailey invece scopre che la autopsia non ha avuto ancora i suoi frutti e che non ha trovato ancora la causa per quale è morta la sua paziente. Così a fine giornata si rende conto che dovrà dire al marito di Mary che non sa ancora perchè sua moglie non si sia più risvegliata dall’operazione.

Il punto di rottura tra Cristina e Meredith è arrivato

Cristina Yang effettua la procedura d’urgenza sul cuore del paziente tutta da sola e si ritrova sul tetto dell’ospedale ad aspettare l’elicottero nel quale vi è Teddy con i nuovi polmoni. La raggiunge Meredith che continua a chiederle se vuole una mano ma Cristina non ce la fa davvero più. A sorpresa la Yang rivela che è tutta colpa di Meredith se lei è in quello stato e ancora traumatizzata: se su quel lettino di ospedale, il giorno della sparatoria non ci fosse stato Derek, lei se ne sarebbe andata lasciandolo morire, invece a causa delle suppliche di Meredith lei ha dovuto operare con una pistola puntata alle tempie e non trova giusto che solo lei sia rimasta truamatizzata. Non capisce infatti perchè la Grey, nonostante abbia vissuto la stessa esperienza, sia riuscita ad andare avanti.

Dopo questo breve colloquio arriva Teddy e Cristina assiste al trapianto di polmoni nel paziente. La sua procedura d’urgenza ha dato i suoi frutti e il trapianto va per il meglio. Insomma a quanto pare Cristina nonostante le sue paure e riuscita nuovamente ad essere un chirurgo eccellente e di questo se ne congratulano anche i suoi colleghi. Tuttavia Cristina chiede un colloquio con il capo e si fa licenziare. Dopo ciò va da Owen e gli dice che ha capito che può essere ancora un chirurgo ma è lei che non vuole più farlo. Owen rimane di stucco.

Grey's Anatomy 7x07 recensione episodio
Grey’s Anatomy recensione episodio 7×07, Credits: ABC

In un ultima scena vediamo Derek e Merdith nella stanza da letto: derek dice alla grey che non può averla con se accanto nella cura sperimentale mentre Meredith gli confessa che Cristina gli ha dato la colpa per quanto le è successo.

Voto puntata:    

Puntata simpatica ma ancor una volta con trame poco consistenti. Gli unici aneddoti più interessanti sono il licenziamento di Cristina che finalmente forse ha dato una svolta a questa stagione che si stava dimostrando troppo ripetitiva e senza avvenimenti interessanti , e la rottura tra Callie e Arizona. DI sicuro ora arriverà qualche nuovo pediatra chirurgo e forse anche una nuova fiamma per la Torres. Chi lo sa…

Speriamo che avvenga qualcosa di più intrigante nei prossimi episodi.

7x07 - That's me trying

Recensione complessiva

User Rating: Be the first one !

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio