
Grey’s Anatomy: Recensione episodio 6×05 – Invasion
Gli strutturandi e internisti del Mercy West invadono definitivamente il Seattle Grace e Lexie li descrive bene durante un pranzo con i Cristina e Alex “They’re aggressive, they’re vindictive and they are not team players!“
Meredith si sta ancora riprendendo dall’operazione per donare il fegato a suo padre e cerca di tenersi informata facendosi raccontare le ultime novità dai suoi amici e colleghi e Cristina è sempre più delusa a tasl punto da rifugiarsi in camera dell’amica in lacrime perché “I don’t know what I’m fighting for anymore“.
Sotto suggerimento di Jackson, uno degli strutturandi provenienti dal Mercy West, ogni strutturando del SGH viene assegnato ad uno dei nuovi arrivati per lavorare in coppia e ovviamente questa novità crea alcune tensioni.
Le prime iniziano addirittura negli spogliatoi quando Reed Adamson, una strutturanda del Mercy West che non cerca certo di fare la simpatica, occupa l’armadietto vuoto di George e non ha alcuna intenzione di svuotarlo nemmeno dopo le richieste di Izzie.
Charlie è lo strutturando assegnato ad Izzie e sembra essere un così caro ragazzo, innamorato della stronza Reed che proprio non se la fila, fino a quando però Izzie lo sente raccontare di lei ai suoi amici del Mercy West dicendo “She can’t do enough for me. It’s like I have my own surgical bitch“. In risposta a quest’affermazione Izzie si avvicina a Charlie per porgergli il caffè che gli stava portando e poco prima che questo lo possa prendere in mano lo lascia cadere per terra sporcandogli i pantaloni.
LEGGI ANCHE: Patrick Dempsey: 10 curiosità sull’attore di Grey’s Anatomy
Reed nel frattempo è stata accoppiata ad Alex
E tra i due inizia subito una lotta per battere l’altro sulla diagnosi perfetta. Alex quindi ruba i risultati di laboratorio di Reed e lei gli ruba la cartella clinica e così via, finchè la figlia del loro paziente è definitivamente stufa della situazione e urla loro di tornare a svolgere il loro lavoro come si deve.
Lexie, presa dal panico dalla situazione, arriva addirittura a rubare il diario personale della rivale che è pieno di frasi di incitazione a se stessa. Dopo aver usato proprio una di queste frasi per avere la sua rivalsa, Lexie si sente terribilmente in colpa e le restituisce il diario dicendole “I don’t like you. But what I did was over the line“.
Due sono i colpi di scena di quest’episodio e il primo è il ritorno del padre di Callie! Il signor Torres riappare per convincere la figlia a tornare a frequentare gli uomini e vorrebbe farlo con l’aiuto del prete di famiglia e la reazione di Callie, che dovrebbe essere drammatica fa quasi sorridere per la modalità in cui succede. Callie dice al padre “You can’t pray away the gay!” prima standogli a poca distanza ma in seguito urlandolo mentre si trova già nel corridoio creando stupore negli altri membri dello staff dell’ospedale.
Sarà l’intervento di Arizona con un discorso perfetto a far riavvicinare padre e figlia. Arizona gli ricorda infatti che l’importarnte non è chi frequenta sua figlia, ma se è ancora la ragazza che lui conosceva, se ha ancora gli stessi principi e gli stessi valori. Rassicurato da questo discorso il signor Torres riabbraccia la figlia che gli da anche delle speranze sul matrimonio e dei possibili nipoti, quando il momento sarà giusto. In tutta risposta il padre la stringe più forte e le dice che spera solo che “She’s not a vegetarian is she? Because I don’t know how much more I can take“.
LEGGI ANCHE: Ellen Pompeo: 15 curiosità sull’attrice di Grey’s Anatomy
Il secondo colpo di scena è quello del licenziamento di Izzie
Che crede sia a causa di un errore che ha quasi causato la morte di una paziente e preso mentre era in collera con il collega Charlie. Ma il motivo non è proprio questo. Izzie è stata giudicata emozionalmente instabile da Derek e Hunt. Mentre Richard le sta dicendo le motivazioni vorrebbe dirle che Alex ha cercato di mettere una buona parola per lei ma viene interrotto e Izzie capisce che invece Alex appoggiava il suo licenziamento. Ora invece che reagire come qualsiasi donna innamorata, ovvero affrontare il marito e chiedergli spiegazioni, Izzie decide di andarsene (non si sa dove e per quanto!) e di lasciarlo tramite un bigliettino che gli lascia sul suo armadietto… Alex distrutto va da Meredith e le dice di essere stato lasciato da Izzie.