fbpx
Recensioni Serie Tv

Grey’s Anatomy-3.2 Take the lead

Piccoli specializzandi crescono: ci siamo, il grande giorno è arrivato; Quello che attendavamo da otto lunghi anni,  il giorno in cui i nostri amici del Seattle Grace possono finalmente effettuare le operazioni come primi chirurghi in sala!!!  E così li vediamo  tutti  alle prese con questo grande evento, in una corsa all’operazione migliore per mostrare al  meglio le proprie qualità.  Ma come qualsiasi evento speciale che si rispetti, questo primo giorno da chirurghi  non tarderà a portare problemi  ai nostri beniamini, che devono fare i conti anche  con loro vita privata.

Le nostre twisted sisters hanno dei seri problemi di comunicazione con i propri partners. Dopo l’aborto, le conversazioni di Owen e Cristina sono tutto un: ciao, come stai, congratulazioni , no faccio io etc. etc. ( peggio di due coinquilini!! O-O) Come se non bastasse la Yang deve anche fare i conti con un operazione di cui stenta a ricordarsi il procedimento esatto: un’ appendicectomia che non effettua dai tempi antichi del primo anno! Derek, invece,  sembra rifiutarsi categoricamente di parlare con Merdith della loro relazione. Il dottor Stranamore è alquanto “stra- incazzato”,  ma purtroppo i due sono costretti a lavorare insieme per la prima operazione da chirurgo di Meredith su di un aneurisma celebrare. Alex invece sembra aver deciso di voler adottare il metodo del “io sono un chirurgo, non mi occupo più di interessarmi della vita personale dei pazienti” e, cercando di aumentare la percentuale di successo dei propri interventi, sceglie di effettuare una resezione intestinale . Quanto ad Avery… Beh il povero ragazzo è  entusiasta di effettuare  un ‘operazione  di chirurgia plastica sul volto di un neonato con una deformità al labbro  ma  sarà ostacolato da Arizona che cercherà in tutti i modi di far si che l’operazione venga fatta da Sloan che ha molta più esperienza nel campo.

E così ,tutti in sala operatoria dove ognuno si rende conto dei propri limiti: Cristina e la Altma non riescono a ricordare un passo della procedura sull’operazione che stanno eseguendo e la loro memoria sarà niente di meno che rinfrescata da un’ infermiera  in sala  che fa fare loro  una pessima figura  da tipiche  cardiochirurghe che si pensano troppo in alto per effettuare interventi da pivelline !! Alex  nota che gran parte del tessuto intestinale del suo paziente è necrotico e non gli rimane altro che doverlo richiudere e dare la prima cattiva notizia da primo chirurgo; Avery si rende conto di non essere pronto per la sua operazione e si lascia sostituire da Mark per la gioia di Arizona;Nella sala operatoria di Meredith e Derek le cose non vanno altrettanto bene: i due, infatti, finiscono per discutere e, nonostante l’operazione si riveli un successo, Dereck lascia capire a Maredith che ha perso la fiducia in lei.

Problemi anche per i grandi chirurghi: difatti il dottor Webber si è dimesso dal suo ruolo di capo del reparto di chirurgia e indovinate un po’ a chi è affibbiato tale ingrato compito? Proprio a Owen, il quale si ritrovo a dover combattere l’atteggiamento ostile della Bailey cui proprio non vanno giù le dimissioni del capo!XD

Finalmente si conclude la giornata chirurgica del Seattle Grace e arriviamo anche ai punti cruciali degli eventi: Owen e Cristina hanno un’intossicazione alimentare e la comunicazione tra di loro diventa più sciolta; Derek  e Meredith hanno un faccia a faccia  durante il quale  il dottore le dice  ciò che pensa di lei, tra cui anche il fatto che non riesce a fidarsi  quando lavorano insieme .

Beh che dire sulla puntata: simpatica senza dubbio anche se purtroppo già si intravede un possibile finale della serie , dal momento che gli specializzandi sono diventati quasi tutti dei veri chirurghi. Divertenti i momenti tra la Bailey che fa la dura e Owen che cerca disperatamente di trovare il suo appoggio ! Molti dubbi lasciano invece le parole di Meredith  che a fine puntata comprende che lei e Derek non possono più lavorare insieme e  quindi, non sappiamo   cosa potrà comportare ciò  nell’ambito dell’ arco  narrativo. Ad ogni modo una cosa c’è da dirla: tra  Owen come nuovo capo e i piccoli specializzandi ormai all’apice della loro carriera ne vedremo delle belle.

 Prima di concludere  riporto qui una delle citazione di Derek in questa puntata, relativa alla scena del dialogo tra lui e Meredith come sempre molto romantico):

 ” I promise I would love you . Even when I hate you.”

“ ho promesso che ti avrei amata. Anche quando ti odio”

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio