fbpx
Serie Tv

Grey’s Anatomy 16: Tutto quello che sappiamo sulla sedicesima stagione

grey's anatomy 16 stagione

È da più di 14 anni che Meredith Grey e, in generale, Grey’s Anatomy rattristano le nostre settimane seriali. Perchè si sa: se c’è una cosa che Shonda Rhimes, creatrice dell’impero conosciuto anche come Shondaland, sa fare bene è spezzarci il cuore.

Arrivata alla stagione numero 16, Grey’s Anatomy è ormai un’istituzione, che non accenna a diminuire l’interesse del pubblico né a rallentare la sua pazzesca corsa.

Dove eravamo rimasti?

greys anatomy 16 stagione
Credits: ABC

La quindicesima stagione di Grey’s Anatomy era finita in lacrime (che novità, eh?). Meredith (Ellen Pompeo) ha guardato inerme, rinchiusa in una capsula da cui non poteva fuggire, mentre De Luca (Giacomo Gianniotti) si addossava colpe che non aveva. Una punizione che non solo gli è costata il lavoro ma anche la libertà.

Teddy (Kim Raver) ha dato alla luce suo figlio, scendendo finalmente a patti con la sua cotta-amicizia-relazione di lunga data con Owen (Kevin McKidd). Il tutto mentre il povero Koracick (Greg Germann) era intento a costruirle una culla, a casa loro.

LEGGI ANCHE: Batwoman e Nancy Drew – Svelati due nuovi poster per le serie tv della CW

Senza contare che Meredith, Alex (Justin Chambers) e Richard (James Pickens Jr.) hanno perso il lavoro, alla fine della scorsa stagione. E Jackson (Jesse Williams) è scomparso, lasciando una sconvolta Maggie (Kelly McCreary) a chiamarlo disperatamente

Cosa succederà nella sedicesima stagione?

grey's anatomy 16 stagione
Credits: ABC

Sappiamo che le riprese della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy sono già cominciate, anche se la showrunner Krista Vernoff aveva confermato che gli sceneggiatori non avevano ancora scritto nulla ad inizio giugno:

Nessuno sa a che punto si trova la propria relazione sentimentale. Nessuno sa cosa comporterà per il Grey Sloan aver licenziato questi tre dottori – e nemmeno cosa significherà per la serie tv.”

Sicuramente vedremo Teddy calarsi nel proprio ruolo di madre in Grey’s Anatomy 16, e probabilmente anche scendere a patti con la scelta di Hunt rispetto a Koracick. Chissà come la prenderà quest’ultimo.

Sicuramente, a detta della Vernoff, ci sarà spazio dedicato a Jo (Camilla Luddington). Secondo lei è possibile che quest’ultima ritrovi finalmente la propria armonia con Alex, sebbene non prima di un lungo percorso e tanta terapia. Inoltre, a discapito dei dubbiosi, rivedremo anche Jackson, che era “scomparso” alla fine della scorsa stagione senza un’apparente motivo.

Trailer della sedicesima stagione

LEGGI ANCHE: Ellen Pompeo parla delle speculazioni sul licenziamento di Sarah Drew e Jessica Capshaw

Prime foto di Grey’s Anatomy 16

Data di uscita di Grey’s Anatomy 16 in Italia

La sedicesima stagione partirà negli Stati Uniti il 26 settembre. Esattamente un mese più tardi, lunedi 28 ottobre, la serie tv andrà in onda su FoxLife. La serie tv sarà trasmessa in abbinamento con la quarta stagione del drama This is Us.

Cast: chi tornerà?

grey's anatomy 16 stagione
Credits: ABC

Il cast principale tornerà naturalmente al completo: sono infatti stati già confermati gli attori che interpretano Mederith, De Luca (naturalmente), Alex, Webber, Bailey, Jackson, Maggie, Teddy, Jo, Owen e Amelia.

Una piacevole sorpresa ha visto la promozione a cast principale di tre attori apparsi saltuariamente nella scorsa stagione. Nello specifico entrano nel cast principale Chris Charmack (Atticus “Link” Lincoln), Greg Germann (Koracick) e Jake Borelli (Levi Schmitt). È quindi evidente che il loro ruolo nella prossima stagione sarà fondamentale!

LEGGI ANCHE: The Good Doctor – Una serie tv senza empatia. Recensione pilot

Altri crossover con Station 19

Sebbene la serie tv spinoff di Grey’s Anatomy non parta in contemporanea, vedremo ancora interazione tra le due storie, non temete! La showrunner Krista Vernoff ha infatti confermato che Station 19 vedrà dei flashback in modo da far si che la storia si possa ricollegare alla serie tv “madre”.

Il problema era scaturito quando i fan avevano scoperto che Station 19 sarebbe iniziato solo nel 2020. Per fortuna i personaggi della serie tv spinoff continueranno a comparire saltuariamente nella serie tv originale, in modo anche da mantenere vivo l’interesse del pubblico.

Grey’s Anatomy 16 sarà l’ultima stagione?

Non temete: i drammi del Grey Sloan non finiranno con la stagione 16. Una stagione 17 per Grey’s Anatomy, infatti, è stata confermata. Secondo Shonda Rhimes, infatti, la serie tv andrà avanti solo fintanto che Ellen Pompeo continuerà a tornare nei panni di Meredith. No Meredith, no serie tv.

L’attrice ha confermato la sua presenza anche nella stagione 17, senza tuttavia nascondere che potrebbe essere anche la sua ultima nei panni della dottoressa Grey. Insomma, potrebbe anche non esserci una stagione 18 quindi… godiamocela finchè dura!

Comments
To Top