fbpx
Greek - La confraternita

Greek – Episodi stagione 1

Guida completa agli episodi

La guida è curata da Giulia Violante

*La stagione è divisa in due capitoli
**Fox Italia ha diviso la prima stagione in 2 mini stagioni,cambiando di fatto la numerazione


USA
(episodi 1-10) 9 luglio 2007 e si è conclusa il 10 settembre 2007
(episodi 1-22) 24 marzo 2008 e si è conclusa il 12 maggio 2008.
ITALIA
(episodi 1-10) dal 3 Gennaio 2008 al 6 Marzo 2008
(episodi 1-22)  dall’8 Gennaio 2009 a Febbario 2009
(episodi 1-10) dal 4 Aprile  2008 al 23 Maggio 2008
(episodi 1-22)  dal 16 Aprile Gennaio 2009


 

Titolo originale: Pilot
Data di trasmissione USA: 9/7/2007
Data di trasmissione Italia: 3/1/2008(FOX)
Scritto da: Patrick Sean Smith
Diretto da: Gil Junger

Trama: Rusty inizia il suo primo anno alla Cyprus-Rhodes University determinato a cambiare la sua vita entrando a far parte di una confraternita. Ad ogni modo, sua sorella Casey, che è già ben inserita nella vita universitaria delle confraternite,non è entusiasta di avere suo fratello minore nel suo mondo. Fin dal principio, il rapporto familiare tra Rusty e Casey è messo alla prova durante la settimana della festa delle matricole in cui Rusty incontra sia l’ex che l’attuale ragazzo della sorella, scopre che nessuno è a conoscenza del fatto che Casey abbia un fratello. Durante le selezioni, assiste a qualcosa che potrebbe ferire sua sorella ma che potrebbe anche compromettere il suo accesso alla confraternita più prestigiosa.

Guest stars: Joanna Flores (Libby), Jessica Rose (Jen), Aaron Hill (The Beaver), Zack Lively (Heath), Tiffany DuPont (Frannie).


 

Titolo originale: Hazed and Confused
Data di trasmissione negli USA: 16/7/2007
Data di trasmissione in Italia: 10/1/2008 (FOX)
Scritto da: Patrick Sean Smith
Diretto da: Gil Junger

Trama: Con una coraggiosa ma allo stesso tempo dannosa mossa, Casey tenta di punire Rebecca Logan per essere andata a letto con Evan dandole una lista di cose impossibili da trovare durante la settimana dell’iniziazione. Nel frattempo l’esperienza di Rusty con la settimana dell’iniziazione viene messa a dura prova quando il suo impegno nei confronti di Dale e un inaspettato esame di fisica portano direttamente al conflitto con la sfida di birra pong dei kappa Tau contro i rivali dell’Omega Chi.

Guest stars: Jessica Rose (Jen k), Aaron Hill (The Beaver), Dan Castellaneta (Dr. Milton Hastings), Derek Mio (Wade), Tiffany DuPont (Frannie).


 

Titolo originale: The Rusty Nail
Data di trasmissione negli USA: 23/7/2007
Data di trasmissione in Italia: 17/1/2008 (FOX)
Scritto da: Carter Covington
Diretto da: Gil Junger

Trama: Alla Cyprus Rhodes è la settimana del “rimorchio” e Rusty trova difficoltà ad ottenere un appuntamento così Cappie lo sistema con una “Ragazza sicura”. Nel frattempo, Calvin si offre volontario per fare da fattorino alle Zeta Beta Zeta aiutando Ashleigh a pianificare il party a tema militare per la festa del “rimorchio”. Ad ogni modo, Ashleigh confonde l’entusiasmo di Calvin nel pianificare la festa per una cotta per lei.

Guest stars: Tiffany DuPont (Frannie), Jessica Rose (Jen K), Britt Morgan (Gym Girl), Gus Lynch (fotografo della festa).


 

Titolo originale: Picking Teams
Data di trasmissione negli USA: 30/7/2007
Data di trasmissione in Italia: 24/1/2008 (FOX)
Scritto da: Sharon Bordas e Damon Hill
Diretto da: Nick Marck

Trama: Durante il torneo di hockey del college, Evan s’interroga sulla lealtà di Casey a causa del fatto che sia suo fratello che il suo ex fanno parte della Kappa Tau. Mentre Rusty, che si è scrupolosamente allenato è disposto a tutto pur di giocare per la squadra dei Kappa Tau così chiede l’aiuto di Dale che consiglia un approccio scientifico al gioco.

Guest stars: Tiffany DuPont (Frannie), Aaron Hill (The Beaver), Bobby Hosea (Roger Owens).


Titolo originale: Liquid Courage
Data di trasmissione negli USA: 6/8/2007
Data di trasmissione in Italia: 31/1/2008 (FOX)
Scritto da: Amy Rardin
Diretto da: Micheal Lembeck

Trama: Cappie si rivolge a Rusty in virtù della sua grande intelligenza quando il vulcano della festa del Vesuvio dei Kappa Tau fallisce l’eruzione.Nel frattempo, Casey è impegnata a conoscere gli importantissimi genitori di Evan a cena.Ma l’improvvisa comparsa di Rebecca, figlia di un senatore, la fa legare immediatamente con i genitori di Evan, facendo sentire Casey come un’estranea nel clan dei sangue blu.

Guest stars: Jessica Rose (Jen K), Aaron Hill (The Beaver).


 

Titolo
originale
: Friday Night Frights
Data di trasmissione negli USA: 13/8/2007
Data di trasmissione in Italia: 7/2/2008 (FOX)
Scritto da: Carter Covington
Diretto da: Nick Marck

Trama: Casey, a cui è stata promessa la presidenza della zeta beta zeta, cerca di guadagnarsi i consensi delle consorelle organizzando un pigiama party che crea scompiglio quando va via la luce. Nel frattempo la stessa tempestosa serata alla Cyprus Rhodes porta guai per Cappie quando riceve un’inaspettata visita da una bellissima e misteriosa ragazza di nome Destiny.

Guest stars: Aaron Hill (The Beaver), AnnaLynne McCord (Destiny/Patty), Jessica Rose (Jen K).


Titolo originale: Multiple Choice
Data di trasmissione negli USA: 20/8/2007
Data di trasmissione in Italia: 14/2/2008 (FOX)
Scritto da: Micheal Berns
Diretto da: Micheal Lange

Trama: Arriva il momento degli esami di fine semestre, la pressione diventa pesante per Rusty che è determinato a mantenere la sua media senza trascurare la sua vita sociale nella confraternita.Dal canto suo, Cappie ha la soluzione ma sarà davvero la cosa giusta da fare?non solo Cappie presenta un’offerta allettante d’aiuto per lui ma quando la sorte lo mette in coppia con Casey per un progetto scolastico, la ragazza si sente tentata per l’ennesima volta dal suo passato.

Guest stars: Aaron Hill (The Beaver), Jessica Rose (Jen K), Tiffany DuPont (Frannie), Travis Van Winkle, Dan Castellaneta (Dr. Milton Hastings).


Titolo originale: Separation Anxiety
Data di trasmissione USA: 27/8/2007
Data di trasmissione Italia: 21/2/2008 (FOX)
Scritto da: Roger Grant
Diretto da: Rachel Talalay

Trama: Dopo aver scaricato la responsabile delle attività filantropiche, la Zeta Beta Zeta deve trovare un modo per rimediare al tempo perduto con le attività filantropiche. Casey sarà capace di lavorare insieme a
Dale per organizzare uno spettacolo di beneficenza per il Gruppo Biblico? Nel frattempo, i malati d’amore Rusty e Cappie cercano di distrarsi a vicenda rifugiandosi nell’unico posto dove le ragazze sono una
“garanzia”.

Guest stars: Aaron Hill (The Beaver), Tiffany DuPont (Frannie), Jessica Rose (Jen K).


 

Titolo originale: Depth Perception
Data di trasmissione negli USA: 3/9/2007
Data di trasmissione in Italia: 28/2/2008(FOX)
Scritto da: Sharon Bordas e Damon Hill
Diretto da: Ellie Kanner

Trama: Le amicizie diventano inimicizie quando sia Casey che Frannie vengono candidate per il titolo di reginetta dell’ Omega Chi.Chi prevarrà nello scontro finale fra gatte?Nel frattempo la relazione di Rusty con Jen k va a gonfie vele,lui cerca di avere più tempo per stare da solo con lei ma il suo censorio compagno di stanza Dale è sempre in agguato, rendendo difficoltoso per i due piccioncini di passare del tempo da soli.

Guest stars: Scott Allen Rinker (Dr. Klein), Tiffany DuPont (Frannie), Jessica Rose (Jen K), Aaron
Hill (Beaver).


Titolo originale: Black & White and Read All Over
Data di trasmissione negli USA: 10/9/2007
Data di trasmissione in Italia: 6/3/2008 (FOX)
Scritto da: Carter Covington e Anne Kenney
Diretto da: Perry Lang

Trama: Quando uno scandalo appare sul giornale del college colpisce lo sregolato sistema delle confraternite, i fratelli e le sorelle dell’Omega Chi, Zeta Beta Zeta e anche dei Kappa Tau sono in un frenetico tentativo di scoprire il colpevole. Nel frattempo, dopo aver navigato acque burrascose con il suo ragazzo, Ashleigh si rivolge a Calvin per un pò di supporto ma si sente ferita da lui, per scoprire infine che ha un segreto.

Guest stars: Tiffany DuPont (Frannie), Jessica Rose (Jen K), Aaron Hill (Beaver), Charisma Carpenter(rappresentante nazionale ZBZ).

 

 


 

Titolo originale: A new normal
Data di trasmissione USA: 24 marzo 2008
Data di trasmissione Italia: (FOX) 8 gennaio 2009, (MTV) 16 aprile 2009
Scritto da: Jessica O’Toole e Amy Rardin
Diretto da: Michael Lange

Trama:Le confraternite devono fare i conti con le conseguenze provocate dall’articolo di Jen K, così se non vorranno essere chiuse dovranno rispettare regole molto severe.Alla Zeta Beta Zeta arriva Lizzi, che non se ne andrà fino a quando le ragazze non si saranno messe a posto; risulta però troppo bacchettona.Intanto, Calvin lascia l’Omega Chi e perdona Ashleigh per aver detto a tutti i suoi confratelli della sua omosessualità.
Rusty non riesce a dimenticare Jen K, ma scopre che lei si è rifatta una vita, mentre Cappie e Rebecca durante l’estate hanno iniziato una relazione puramente sessuale.
Le confraternite organizzano una festa e al chiosco dei baci delle Zeta Beta Zeta non va come dovrebbe, ma arriva Cappie insieme ai suoi amici a sistemare le cose.

Guest stars: Jessica Rose (Jen K.), Aaron Hill (Beaver), Jessica Lowndes (Mandi)

 


Titolo originale: The Great Cappie
Data di trasmissione USA: 31 marzo 2008
Data di trasmissione Italia: (FOX) 15 gennaio 2009, (MTV) 23 aprile 2009
Scritto da:

 

Jed Seidel
Diretto da: Michael Lange

 

Trama:Le Zeta Beta Zeta cercano di organizzare una festa malgrado gli impedimenti, e trovano il modo di farne un’altra segreta nel seminterrato. Però il rettore Bowman si presenta inaspettatamente, ma grazie all’ingegno della Kappa Tau e delle Zeta Beta Zeta non scopre niente.
Intanto Calvin è propenso ad entrare nella confraternita dell’amico Rusty ma Evan lo convince a riunirsi ai suoi confratelli.

Guest stars: Alan Ruck (Dean Bowman), Senta Moses (Lizzi), Aaron Hill (Beaver)

 


Titolo originale: Highway to the Discomfort Zone
Data di trasmissione USA: 7 aprile 2008
Data di trasmissione Italia: (FOX) 22 gennaio 2009, (MTV) 30 aprile 2009
Scritto da: Carter Covington
Diretto da: Nick Marck

 

Trama:E’ la settimana nazionale della sorella maggiore e minore, così Casey e Rebecca si trovano a passare molto tempo insieme.
Casey cerca di sistemare le cose con la sorella minore ma le risulta difficile fingere quando scopre che Rebecca e Cappie hanno una relazione, si butta così in una storia con un ragazzo appena conosciuto.
Nella Kappa Tau le matricole devono organizzare qualcosa di strabiliante ma Rusty non riesce a far sentire le sue idee. Intanto Dale cerca di convertire Calvin all’eterosessualità.

Guest stars:
Geoffrey Arend (Joe), Senta Moses (Lizzi), Aaron Hill (Beaver)


Titolo originale: War & Peace
Data di trasmissione USA: 14 aprile 2008
Data di trasmissione Italia: (FOX) 29 gennaio 2009, (MTV) 7 aprile 2009
Scritto da: Jonathan Abraham
Diretto da: Norman Buckley

 

Trama:Tra la Kappa Tau e l’Omega Chi è guerra all’ultimo sangue, e per questo motivo l’amicizia tra Calvin e Rusty vacilla.
Le ragazze della Zeta Beta Zeta non riescono più a sopportare Lizzi e l’unico modo per far si che se ne vada è riammettere Frannie, ma Casey non riesce a perdonarla ma, alla fine, per il bene della confraternita, lo accetta.

Guest stars: Aaron Hill (Beaver), Jessica Lowndes (Mandi), Senta Moses (Lizzi), Tiya Sircar (Emma)


Titolo originale: Freshman Daze
Data di trasmissione USA: 21 aprile 2008
Data di trasmissione Italia: (FOX) 29 gennaio 2009, (MTV) 14 maggio 2009
Scritto da: Roger Grant
Diretto da: Michael Lange

 

Trama:E’ il primo ballo delle confraternite da due anni, e sono tutti in fermento, tranne i nostri protagonisti, che ricordano com’erano da matricole.
Cappie ed Evan erano amici, e Evan convince il compagno ad entrare in una confraternita, ma Cappie diventa l’idolo della Kappa Tau e lui resta totalmente ignorato.
Alle selezioni delle Zeta Beta Zeta Casey si fa notare e viene scelta come sorella minore da Frannie, che aspira a diventare presidentessa.
Casey sta insieme a Cappie, che la trascura e finisce per lasciarlo e mettersi con Evan: così i legami d’amicizia tra loro si spezzano inevitabilmente.

Guest star: Aaron Hill (Beaver)


Titolo originale: Move On. Cartwrights
Data di trasmissione USA: 28 aprile 2008
Data di trasmissione Italia: (FOX) 5 febbraio 2009, (MTV) 21 maggio 2009
Scritto da: Anne Kenney
Diretto da: Michael Lange

 

Trama:Rusty esce con una nuova ragazza, ma si rivela sbadato e ossessivo e alla fine lei lo scarica; intanto la sua amica Tina si unisce alla lotta contro le confraternite di Dale, che però finisce per sentirsi minacciato da lei.
Le Zeta Beta Zeta rivogliono unirsi agli Omega Chi, ma la relazione passata tra Cappie ed Evan lo impedisce, così Ashleigh decide di sistemare la situazione.
Frannie sembra sia davvero cambiata e se ne accorge anche Casey, che la riammette ufficialmente nella confraternita.
Evan capisce di non aver mai smesso di amare Casey, che però vuole escluderlo dalla sua vita.

Guest stars:
Tiya Sircar (Emma), Lisa Wilhoit (Tina)


Titolo originale: 47 hours & 17 minutes
Data di trasmissione USA: 5 maggio 1008
Data di trasmissione Italia: (FOX) 5 febbraio 2009, (MTV) 28 maggio 2009
Scritto da: Lisa Albert
Diretto da: Fred Gerber

 

Trama:E’ il week end matricole – genitori, ma quelli di Rusty non sanno che fa parte della Kappa Tau, così fa di tutto per non fargli conoscere i suoi confratelli. Quando però lo scoprono, non ha molte chance, così insieme alle altre matricole mette a posto la sede. L’incontro con i genitori si rivela perfetto, ma Casey fa saltare tutto di proposito.
Alla Zeta Beta Zeta c’è fermento in attesa dell’arrivo del padre di Rebecca, il senatore Logan, che però viene beccato con la sua assistente.
Intanto, Dale ospita nella sua stanza i genitori, ma la convivenza non va come immaginava.
Guest stars: Thomas Calabro (senatore Logan), Jerry Lambert (Russell Cartwright), Ann Cusack (Karen Cartwright)


Titolo originale: Mr. Purr-fect
Data di trasmissione USA: 12 maggio 2008
Data di trasmissione Italia: (FOX) 12 febbraio 2009, (MTV) 11 giugno 2009
Scritto da: Jessica O’Toole e Amy Rardin
Diretto da: Michael Lange

 

Trama:E’ tempo della Zeta Beta Fest, Rebecca è la coach dei Kappa Tau e nomina Rusty suo assistente, ma i due non riescono proprio ad andare d’accordo.
Shane, il capo della Lambda Sigs, e Casey, loro coach, passano molto tempo insieme e finiscono per piacersi.
Calvin e Michael escono insieme, ma lui ha qualche problema nel presentare l’amico ai confratelli.
E’ arrivato il momento di scegliere il Micio Macho, e Shane vince per la gioia di Casey. Evan però non resiste, e gli dà dei soldi per stare lontano dalla sua ex ragazza.

Guest stars: Michael Copon (Shane), Aaron Hill (Beaver), Max Greenfield (Michael)

 


Titolo originale: No campus for old rules
Data di trasmissione USA: 19 maggio 2008
Data di trasmissione Italia: (FOX) 12 febbraio 2009, (MTV) 18 giugno 2009
Scritto da: Roger Grant
Diretto da: Michael Lange

 

Trama:La Kappa Tau ha vinto i posti migliori per la finale di basket. E’ un evento che aspettavano da anni, ma a causa delle restrizioni imposte all’inizio dell’anno, non possono parteciparvi.
Fanno così ricorso alla riunione d’amministrazione: tutto dipende da loro.
All’assemblea partecipano tutte le confraternite e l’USACS, capitanato da Dale; ma sarà proprio lui, insieme ad Evan, a farle involontariamente vincere. Cappie invece si rivela un vero disastro.
Nel frattempo, c’è aria di rivoluzione alla Zeta Beta Zeta: Casey fa un’eccezione per Ashleigh riguardo alle punizioni, e le matricole si ribellano. Frannie le consiglia però come ristabilire l’ordine.
Rusty intanto inizia una relazione sessuale con Tina.

Guest stars: Jessica Lowndes (Mandi), Lisa Wilhoit (Tina)



Titolo originale:
A tale of two parties
Data di trasmissione USA: 26 maggio 2008
Data di trasmissione Italia: (FOX) 19 febbraio 2009, (MTV) 25 giugno 2009
Scritto da: Michael Berns
Diretto da: Nick Marck

 

Trama:A Rusty non va più bene la sua relazione con Tina e decide di finirla.
Gli Omega Chi organizzano una festa tra le sei migliori confraternite per festeggiare il ritiro delle restrizioni, ma la Kappa Tau non è invitata.
Calvin aiuta Evan a tener lontano i ragazzi da Casey durante la festa, ma alla fine lascia perdere per stare con Michael e lei conosce un ragazzo, che però non si rivela il suo tipo.

Guest stars: Lisa Wilhoit (Tina), Jessica Lowndes (Mandi), Aaron Hill (Beaver)


Titolo originale: Barely Legal
Data di trasmissione USA: 2 giugno 2008
Data di trasmissione Italia: (FOX) 19 febbraio 2009, (MTV) 2 luglio 2009
Scritto da: Amy Rardin, Jed Seidel e Jessica O’Toole
Diretto da: Fred Gerber
Trama:
Le vacanze di primavera si avvicinano e sono tutti in subbuglio.
Ashleigh è al verde, e si fa una carta di credito tutta sua.
Le matricole della Kappa Tau ottengono invece carte d’identità false. Rusty si finge un famoso cantante e finisce per mettersi nei guai.
Casey è alle prese con il corso di preparazione per legge che Evan ha già frequentato e gli chiede aiuto. I due si riavvicinano, ma Casey scopre che lui ha pagato Shane e va su tutte le furie, inoltre decide che legge non è il suo futuro.

 

Guest star: Aaron Hill (Beaver)

 


Titolo originale: Spring Broke
Data di trasmissione USA: 9 giugno 2008
Data di trasmissione Italia: (FOX) 26 febbraio 2009, (MTV) 9 luglio 2009
Scritto da: Carter Covington e Patrick Sean Smith
Diretto da: Michael Lange

 

Trama:
Finalmente le vacanze di primavera sono arrivate.
Tutte le aspettative di Rusty però si infrangono e decide di tornare al campus, ma sullo stesso pullman del ritorno trova Calvin, con cui ultimamente non parla più. Il pullman si ferma e Dale li riporta a casa facendo in modo che chiariscano.
Ashleigh si innamora di un ragazzo, che però continua a sfuggirle ed Evan e Frannie finiscono insieme.
Casey e Cappie sembrano legare molto, e quando lui e Rebecca si lasciano, scocca il bacio; però Cappie corre subito in suo soccorso quando scopre dello scandalo legato al padre.

Guest stars: Aaron Hill (Beaver), Jessica Lowndes (Mandi)

Comments
To Top