fbpx
News Serie TV

Grand Army: la trama, il cast e trailer della serie Netflix

Grand Army

Grand Army è una serie scritta da Katie Cappiello e basata sull’opera teatrale dell’autrice “Slut” in cui una ragazza veniva violentata da tre suoi amici. Cappiello è stata per 15 anni un insegnate e attraverso questa esperienza ha potuto conoscere e toccare con mano le problematiche e la realtà dell’adolescenza.

Non è il solito teen dramma che siamo abituati a vedere, in particolare su Netflix, ma una serie drammatica con al centro le vite di adolescenti interpretati magistralmente dal cast della serie.

LEGGI ANCHE: La Regina degli Scacchi: trama, cast, trailer e curiosità sulla serie su Netflix

Grand Army: la trama

Grand Army racconta le vicende di cinque studenti della omonima scuola di Brooklyn, New York. Ambientato nei primi mesi del 2020 (ebbene sì c’è anche un riferimento al coronavirus in uno degli episodi) esplora senza edulcorare le vite degli adolescenti americani, la famosa generazione Z.
Molti i temi trattati: povertà, orientamento sessuale, femminismo, violenza sessuale, razzismo.

Il cast e i personaggi di Grand Army

Joey De Marco, interpretata dalla talentuosa Odessa A’zion, è una ragazza vivace, determinata a sconfiggere le pretese patriarcali nella sua scuola e a divertirsi con il suo gruppo di amici.

Dominique “Dom” Pierre, interpretata dalla bravissima Odley Jean, è una ragazza di origine haitiana con alle spalle una famiglia povera, combattuta tra le sue aspirazioni e il senso del dovere nell’aiutare la madre e la sorella.

Leila Kwan Zimmer (Amalia Yoo) è appena approdata alle superiori e vive una profonda crisi d’identità. Di origine cinese e adottata da genitori ebrei di New York, Leila non si sente accettata in nessuna delle comunità di cui fa parte, venendo sbeffeggiata da ragazze cinesi a scuola per non saper parlare la lingua.

Jayson Jackson (Maliq Johnson) è un promettente musicista con una famiglia unita. Dovrà scontrarsi di colpo con il razzismo sistemico presente negli U.S.A. quando vedrà il suo migliore amico perdere delle grandi opportunità.

Siddhartha Pakam (Amir Bageria) è un nuotatore e studente brillante con un futuro indirizzato ad Harvard. Per raggiungere i suoi obiettivi si troverà a essere onesto con sé stesso e con gli altri.

LEGGI ANCHE: Euphoria: 20 cose che (forse) non sai della serie tv HBO

La data di uscita

La serie è stata rilasciata su Netflix il 16 ottobre 2020. La prima serie è composta da 9 episodi di durata tra u 45 e 50 minuti.

Il trailer

Comments
To Top