News Serie TV

Gotham: Cameron Monaghan prende in giro la versione del Joker di Joaquin Phoenix

Bruce e Selina

Quando Gotham tornerà per l’ultima stagione su FOX il prossimo anno, vedremo finalmente Bruce Wayne diventare il crociato incappucciato conosciuto come Batman. Ma ogni grande eroe ha bisogno di un grande villain, e infatti Jeremiah Valeska (Cameron Monaghan) tornerà ancora una volta per schierarsi contro il giovane Wayne.

Per ora, sappiamo solo che la nuova stagione di Gotham adatterà elementi dei classici di Batman come No Man’s Land e Zero Year.
Nonostante questo,nella serie non è stato ancora rivelato apertamente che il personaggio di Monaghan corrisponda al Joker, ma gli autori hanno fornito diversi spunti nel corso delle stagioni. Ricordiamo che Monaghan ha interpretato sia il personaggio di Jerome, incarnando una versione a metà strada tra quella di Heath Ledger e quella più moderna di Greg Capullo, sia il suo fratello gemello Jeremiah, molto simile alla versione di The Killing Joke.

Due Joker a confronto

Ma il personaggio di Monaghan non è l’unica versione del Joker che i fan conoscono, dato che la Warner Bros. ha attualmente in produzione il film sulle origini del villain con protagonista Joaquin Phoenix e Todd Phillips alla regia.

Monaghan si è divertito con questa nuova versione del personaggio, pubblicando una GIF di Mister Rogers che indossa una maschera da clown molto simile a quella che Phoenix indossa nelle immagini dal set, di recente apparse in rete.

LEGGI ANCHE: Joker: Todd Phillips svela il primo video di Joaquin Phoenix nei panni del celebre villain DC

Cosa vedremo nell’ultima stagione

L’attore ha preso in giro il suo ruolo di Joker nel corso di questi anni, specialmente dopo il colpo di scena dello scorso anno in cui Jerome è stato ucciso e Jeremiah è diventato la nuova minaccia per Gotham.

“Non vedo l’ora di vedere come tutto venga unito insieme nell’ultima stagione”, ha detto Monaghan a ComicBook.com. “È un’esperienza davvero unica e penso che la sceneggiatura sia davvero intelligente, penso che aiuti a raccontare la storia di Jerome e Joker in un modo nuovo ed eccitante, aggiungendo un tocco personale al mito. E’ davvero divertente e unico. Quindi sì, non posso dirvi molto, solo che è una sfida davvero interessante. ”

Gotham tornerà con l’ultima stagione su FOX nel 2019.

Comments
To Top