fbpx
News Serie TVSerie Tv

Gotham: Ben McKenzie anticipa una stagione più divertente

La seconda stagione di Gotham si è aperta con GordonGotham-gordon (Ben McKenzie)in divisa da vigile urbano e il Pinguino (Robin Lord Taylor) a capo della malavita cittadina. Gordon, scoraggiato e trovandosi nel punto più basso della sua carriera, compromette la sua integrità per tornare ad occupare una posizione da cui poter effettivamente fare qualcosa di utile per la città.

A proposito delle vicissitudini del suo personaggio, Ben McKenzie dice: ‘E’ sempre uno dei buoni; è una persona che vuole riportare l’ordine ed il rispetto della legge in una città sull’orlo dell’anarchia totale. Ha a che fare col suo profondo bisogno di cambiare le cose a qualunque costo’.

Fortunatamente non sarà solo nella sua missione: lavorerà a fianco del capitano Nathaniel Barnes (Michael Chicklis, I Fantastici 4): ‘Barnes è una ventata di aria fresca per l’anima abbattuta di Gordon, che si sente scoraggiato per il fatto di non avere nessuno su cui fare affidamento’, continua McKenzie.

Gotham‘Barnes è un uomo motivato: se qualcuno rompe una finestra, quel qualcuno deve essere punito; ci devono essere conseguenze per ogni infrazione, piccola o grande che sia. Le cose possono cambiare, ma ciò comporta la completa responsabilità, non solo da parte della cittadinanza, ma anche da parte della polizia; su questo è uno spirito affine a Gordon’.

Nonostante questo, le cose tra i 2 si complicheranno col proseguire della stagione.

Sul tono della serie, Mckenzie aggiunge: ‘C’è più humour; più che altro dark, ma anche qualcosa di leggero; il bello di uscire dagli schemi di una serie poliziesca è il potersi concentrare di più sui personaggi e abbiamo attori capaci di portarli in vita. Quest’anno ci siamo divertiti a mettere in scena tutti gli aspetti bizzarri che il mondo di Gotham ha da offrire’.

 

Chiara

pazza per Doctor Who e serie inglesi in generale; ho paura che se avessi il tempo potrei arrivare a seguire un numero infinito di telefilm

Articoli correlati