
Gossip Girl: Recensione dell’episodio 4.07 – War at the Roses
Ritorno col botto questo di Gossip Girl : se durante la scorsa settimana vi siete domandati cosa sarebbe successo tra Chuck e Blair vi consiglio di non perdervi questa puntata in cui la trama comincia a districarsi un pò. Ma andiamo con calma.
é il compleanno di B: la nostra regina nera compie 20 anni.Eh si…e ovviamente una tipa d’alta classe come lei non poteva di certo non organizzare un party d’eccezzione: ma, ahimè, sfortunatamente la povera B rischierà di rovinarsi la festa perchè c’è qualcuno che vuole metterle i bastoni tra le ruote…o meglio metterli tra la pace concordata di comune accordo tra lei e Chuk nella scorsa puntata.
Subito nelle scene iniziali vediamo il tentativo da parte di Serena e NAte di far si che la tregua tra” miss e mister intrighi dell’anno” non sia soltanto una stretta di mano, ma qualcosa di più: un contratto scritto dove i due si concordano su quali limiti non possono oltrepassare per mantenere la pace. Dopo una riunione snervante finalmente B e C concludono l’accordo ma non sembrano poi tanto soddisfatti. Quanto durera la loro tregua?
Bhe forse non molto a lungo dato che in agguato c’è il ragazzo solitario pronto a colpire: Il compleanno di B infatti capita nello stesso giorno dell’anniversario di matrimonio tra Rufus e Lily. I due vorrebbero passare una serata tranquilla da soli, ma Dan e Eric non sono dello stesso parere: vorrebbero che i due sposini festeggiassero con la famiglia a completo, compresa la piccola J. la quale però sicuramente non accetterebbe di ritornare nell’ Upper East Side dopo gli ultimi avvenimenti della scorsa puntata. Lily e Rufus si accontentano di passare una serata solitaria ma Dan non demorde: Lui e Eric cominciano ad archiettare un piano per far si che Jenny torni a casa per l’avvenimento pensando ad un possibile aiuto da parte di Chuck. Ma hanno una brutta sorpresa: su Gossip Girl vedono la foto della riunione top segret tra B e C e i loro intenti di sfruttare la guerra tra i due vanno in fumo. M se il piano A fallisce ci dovrà pure essere un piano B no? e Infatti Dan( che a quanto pare ormai in questa stagione non ha proprio nulla da fare se non organizzare complotti degni degli abitanti dei quartieri alti di Manatthan) partorisce l’idea di far trapelare in giro che B è stata a letto con Jack ( lo zio di Chuck) in modo da far rompere la tregua tra i due giovani.
Così si reca da Chuck ma lì ha un altra sorpresina: B e C sono insieme e anzi sembra che già si fossero preparati alla possibilità che ci fosse qualcuno che volesse interrompere la loro pace . E Humprhy non può fare altro se non rimanere come come un baccalà..nel vero senso della parola….( mi sa che la lezione non l’ha ancora imparata).!! Ma forse qualcosina la ha appresa da i suoi compari dell’Uppers East Side: se fallisce il piano A e anche quello B c’è sempre un piano C no?
Nel frattempo Serena è sempre alle prese con la sua cotta con il professore Colin : nella precedente puntata i due si erano accordati di ” conoscersi meglio” per almeno altre sei settimane , il tempo che il prof finisca di insegnare il suo corso alla Columbia ma riusciranno nel loro intento ancora a lungo? Proprio no…sopratutto se Con “conoscersi meglio” si intendono anche gli sguardi languidi che si mandano durante gli orari di ricevimento…E Serena non contenta di avere già passato tanti bei guai cosa fa? Incontrando per strada Juliet, le confessa che ha una cotta per un professore ma la nostra perfida amica che come ben sappiamo non vede l’ora di vedere S finire esplusa da scuola, le mette strane idee in testa facendole venire dei dubbi sulla propria decisione di ” Astenersi da avere rapporti con il Colin finchè insegna nel suo collage”. Subito dopo S vede il Colin in atteggiamenti molto amichevoli con una ragazza così si reca a casa sua per scoprire con chi la sta tradendo: Ma sorpresa: la tipa era soltanto la cameriera che lui aveva mandato a prendere con il taxi. BHe S ha preso proprio un abbaglio!! Tuttavia poco dopo scopre che Colin è stato invitato , insieme agli altri docenti del corpo insegnante alla festa di B alla quale anche Serena andrà!! E ora che fare? S indecisa chiama proprio Juliet e le dice che le serve un ” Cuscino”, insomma qualcuno che le la tenga lontana dal prof durante la festa. E Juliet acconsente subito ovviamente!!!
Tuttavia Alla fine S parla a Nate della situazione e il ragazzo si offre di fare da spalla alla serata purchè non porti Juliet con la quale ha rotto da poco.
Eric decide di lasciar perdere il losco piano archiettato con Dan che rimane solo a organizzare una bel regalo a B: Dan si reca da Nate per capire se lui sa qualcosa su questo accordo stipulato tra S e C ma Nate dice che non può rivelargli il contenuto della cartellina dove i due ragazzi hanno messo le loro firme… Ma come al solito Archibald è davvero stupido!!!Dicendo che deve andare a lezione, lascia Dan in casa sua con tanto di cartellina senza sorveglianza…Ma come si fa ad essere tanto intelligente??!! Dan alla fine scopre cosa vi è scritto all’interno e poco dopo chiama una certa RIta ….Chi sarà mai questa????
Con tutti questi preamboli finalmente arriva il tanto atteso party della regina B alla quale è stato invitato anche Chuck: JUliet riesce ad imbucarsi alla festa grazie a Colin. pronta a rovinare la vita ad S. Nate,però, la vede con il Professore e pensa che lei l’abbia mollato per stare con lui! Ma le cose non sono come sembrano( sopratutto quando si tratta di Gossip girl): Nate e Blair vedono Colin appartato in un angolo con Juliet e capiscono subito che c’è qualcosa che non va: N. ha un téte a Tète con J. durante il quale apprendiamo che Colin è il cugino della ragazza ma non finisce qui: il giovane Archibald , ancora una volta poco perspicace dice a Juliet che Colin è il professore per il quale S ha una cotta …Ohoh mi sa tanto che per la perfida Juliet comincino davvero ad esserci dei problemi visto che non può rendere pubblica la relazione tra suo cugino e Serena ..il perchè? Bhe ovvio Coline le mantiene gli studi e la casa..mica si può buttare un occasione del genere al vento?!!
Serena nel frattempo si apparta con il professore e i due vanno a casa di lui.Juliet dopo una telefonata con il fratello decide che, volente o nolent,e deve mettere in atto il suo piano così piazza delle telecamere fuori casa di Colin ! Ma per ora mi sa che la nostra stalker non potrà riprendere proprio un bel niente poichè S da soltanto un bacio a Colin dicendogli che per il momento preferisce aspettare per non mettersi nei guai.
E infine…che piano ha attuato Dan per mettere K.O Blair ? Durante la festa una ragazza di nome Rita mostra un video che riprendere Blair totalmente ubriaca durante una vacanza che canta a squarciagola come una ragazzina…A quanto pare era questo uno dei punti stabiliti dall’accordo tra C ed S: non mostrare mai a nessuno quel video. Dan finialmente riuscirà a vedere la fine di Chuck e Blair? Ma anche no, perchè, anche se il piano è riuscito, alla festa della ragazza ci sono anche Lily e Rufus che hanno deciso di abbandonare l’idea della cenetta romantica !! B si infuria con Chuck e va da lui dicendogli che è stato un viscido pensando che sia il colpevole ma poco dopo Dan confessa di essere stato lui a organizzare tutto e che lo ha fatto per vendicarsi della piccola J. Ma che bravo fratellone!! Peccato però che Rufus sente tutto e si arrabbia con il ragazzo solitario per il suo comportamento…!
Finalmente arriviamo alle ultime scene della puntata: la festa finisce, B vaga per casa sua rimettendo tutto in ordine ma qualcuno non se n’è ancora andato: Chuck è rimasto ad aspettarla. E qui parte uno dei classici dialoghi assurdi tra i due ragazzi:
Chuck: volevo dirti che il trattato è revocato!
B: per me va bene..questa apprenza di civiltà mi aveva già stancata.
C: essere amichevoli non fa per noi. Ho capito che non siamo amici. GLi amici devono piacersi e dopo stasera ho capito che tu non mi piaci per nulla.
B: nemmeno tu. Anzi io ti odio .
C: non ho mai odiato qualcuno di più..
Insomma dopo tutta una tirata sull’odio reciproco che provano, Chuk strappa il ” Contratto di pace” ma poco dopo attira Blair a se e i due cominciano a baciarsi appassionatamente e a fare sesso!! BHE ALLA FACCIA DELL’ODIO!!!!!!Se tutte le persone che si odiassero finissero come loro due forse non sarebbe tanto male!! 😀
Voto puntata :
Puntata simpatica ma meno intrigante di quella della scorsa settimana. QUesta tirata tra Juliet e suo fratello contro Serena sta durando troppo a lungo e noi in tutto questo ancora non ci abbiamo capito un granchè!!! Nate il solito idiota…e Dan..in questa stagione risulta essere proprio antipatico….Almeno in passato aveva l’obbietivo di fare lo scrittore ma ora mi sa che l’unico obbiettivo che ha è quello di archiettare piani che poi vanno in fallimento!!!! Come al solito la trama narrativa ha un che di interessante solo grazie a Chuck e Blair…la loro scena finale ci prennuncia delle novità…che finalmente tornino a fare coppia fissa??? Speriamo…noi facciamo il tifo per loro!!
Note sparse: certo che il fatto che Nate un attimo prima dica che l’accordo tra C e B è top Secret e poi l’attimo dopo lasci ala cartellina incustodita davanti a Dan è alquanto paradossale!! Che abbia bisogno di una cura di fosforo??
LEGGI ANCHE: Gossip Girl: Le 54 cose che non sapevate della serie tv