fbpx
Gossip Girl

Gossip Girl : Recensione dell’episodio 6.08 It’s Really Complicated

Felice ringraziamento agli abitanti dell’Upper East side!

Ebbene sì…anche quest’anno gli autori ci regalano l’ennesimo ringraziamento, rendendoci ancora più semplice il confronto con le stagioni passate. Vi ricordate quella prima stagione in cui Blair soffriva la mancanza del padre e Dan, Jenny, Serena ed Eric scoprivano una trascorsa relazione tra Lily e Rufus? O la seconda stagione dove durante la festa del ringraziamento Blair scopriva la relazione tra Eleonor e Chyrus e Jenny chiedeva l’emancipazione? Per non parlare della terza stagione…che bell’episodio quello: quando Blair credeva nella gravidanza della madre ed in realtà ad essere in cinta era Dorota, quando Blair e Chuck stavano insieme e Serena aveva una storia amorale con il cugino di Nate. Insomma ogni anno la serie ci ha dilettato con scandali scabrosi, intrecci memorabili, intrighi mozzafiato che hanno dimostrato come nell’Upper East Side ogni ringraziamento è piccante! Ogni ringraziamento tranne quello di quest’anno…

Ad essere realmente degno di nota è solo il pugno inflitto da Nate a Dan, un po’ a nome di tutti. Il giovane arrivista, che nell’arco degli anni si è tramutato in tutto ciò che ha sempre disprezzato, finalmente si rivela, concludendo il suo lavoro con il capitolo finale dedicato a Serena, la stessa Serena che dice di aver amato ed ammirato da sempre. Dov’è finito il tenero ragazzo solitario, controcorrente, pieno di passioni ed obiettivi? Forse per colpa di Georgina, forse per colpa del suo arrivismo, del vecchio Dan non vi è più neppure l’ombra e, ad essere sincera, quello che vedo non mi convince affatto. Chissà cosa farà ora che tutti i suoi vecchi amici si sono messi contro di lui?

Nel frattempo Blair e Chuck tentano il tutto per tutto, affinché finalmente Lily capisca chi è l’uomo che ha sposato e risposato. Chi è Bart Bass, l’uomo di potere capace, a quanto pare, di uccidere, pur di eliminare testimoni fastidiosi, che possano compromettere la sua reputazione e i suoi affari. Devo dire che in questo episodio tutti i meriti dell’impresa vanno a Blair, senza la quale il nostro vecchio Chuck starebbe ancora a bere alcolici nel letto. Ora Lily è stata convinta, al contrario di noi spettatori, ancora un po’  troppo scettici!

Di poco valore ho trovato la questione che coinvolge Nate e la sua truffa. Non so come deciderà di usare la cosa a proprio vantaggio Bart, ma per ora posso dire che la posizione di Nate non mi ha suscitato il benché minimo interesse!

Possibile che a distanza di qualche anno le cose siano cambiate in modo così drastico!?!

La serie ormai ha perso il suo fascino…sono solo curiosa di sapere come la faranno terminare.

Comments
To Top