fbpx
0Altre serie tv

Gossip Girl: trama, cast, trailer e curiosità sul reboot della serie TV

Gossip Girl Reboot

Il reboot di Gossip Girl, il teen drama che racconta le vite scandalose dell’élite di Manhattan, sta per arrivare anche in Italia. Ma andiamo con ordine e vediamo tutto quello che sappiamo di questo attesissimo reboot di Gossip Girl.

Gossip Girl
Gossip Girl

Reboot di Gossip Girl: la trama

Nel 2019 è stato annunciato che Gossip Girl, dopo sei stagioni su The Cw, sarebbe tornato con un reboot, ma questa volta su Hbo Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia. Questa nuova che permette al reboot di avere uno sguardo e un linguaggio più esplicito e non censurato.

Otto anni dopo che la serie originale di Gossip Girl si è conclusa, una nuova generazione di adolescenti delle scuole private di New York viene sottoposta alla sorveglianza di Gossip Girl.

Il reboot di HBO si focalizza su quanto i social media – e il panorama stesso di New York – siano cambiati negli anni successivi alla serie originale.

Una’altra differenza con la serie madre è che il reboot di Gossip Girl ci svela subito chi c’è dietro lo pseudonimo che inizia a seminare zizzania tra gli studenti dell’Upper East Side di Manhattan.

Il responsabile nella serie the CW era Dan Humphrey (Penn Badgley), in questo caso sono alcuni professori della Constance Billard St. Jude’s School, che ritorna ad essere la location del racconto.

Gli insegnanti, stanchi dal comportamento di alcuni studenti, decidono di dare loro una lezione riportando in vita Gossip Girl e creando un account Instagram pronto a svelare i loro segreti.

In particolare, ad essere presa di mira è l’influencer Julien Calloway (Jordan Alexander), che ha da poco accolto nella sua stessa scuola la sorellastra Zoya (Whitney Peak).

Da qui si dipaneranno le storie dei vari protagonisti.

Stessi produttori e sceneggiatori

I creatori dello show originale, Josh Schwartz e Stephanie Savage, sono i produttori esecutivi anche per questo reboot così come lo sceneggiatore Joshua Safran ha lavorato ai nuovi episodi.

Josh Safran ha inoltre recentemente rivelato che questo reboot è una continuazione dello show originale, con i nuovi personaggi che frequenteranno ancora la Constance Billard School. In un’intervista a Entertainment Tonight il produttore ha infatti dichiarato:

Il reboot di Gossip Girl è come l’universo Marvel. Non è una continuazione o un sequel. Ma guarderà allo stesso mondo con un’altra prospettiva.

Josh Safran ha anche confermato che il nuovo cast farà continui riferimenti a Serena, Blair, Chuck e Dan proprio per mantenere un forte legame con la serie TV madre.

Josh Schwartz Ha dichiarato:

Avevamo la convinzione che una nuova serie che presentasse solo il nostro cast originario cresciuto, indipendentemente da quanto fosse complicato riavere tutti gli attori in scena, non fosse il massimo. Non ci sembrava che un gruppo di adulti controllati da “gossip girl” avesse molto senso ormai.

Leggi Anche: le 54 cose che non sapevate della serie TV Gossip Girl

Il cast del reboot di Gossip Girl

Kristen Bell torna nel reboot come narratrice principale, un ruolo che ha ricoperto anche durante tutta la serie originale dal 2007 al 2012. I produttori dello show hanno dichiarato:

Kristen Bell è sempre stata e sarà sempre la voce di Gossip Girl.

Di seguito il cast completo del reboot di Gossip Girl:

  • Kristen Bell (Veronica Mars, House of Lies) nei panni di Gossip Girl
  • Eli Brown (Spinning Out, Pretty Little Liars: The Perfectionists)
  • Adam Chanler-Berat (The Code, It Could Be Worse),
  • Thomas Doherty (High Fidelity, Legacies, Caterina La Grande)
  • Johnathan Fernandez (Lethal Weapon)
  • Tavi Gevinson (Neo Yokio)
  • Jason Gotay (Love Life)
  • Emily Alyn Lind (Sacred Lies, Code Black) nei panni di Audrey
  • Zión Moreno (Control Z)
  • Whitney Peak (Home Before Dark, Le terrificanti avventure di Sabrina)        

Leggi Anche: ma come ti vesti Summer Edition: da Gossip Girl a The O.C.

Quando vedremo il reboot di Gossip Girl in Italia?

Inizialmente previsto per l’autunno 2020, a causa della pandemia e dell’attuale situazione, la produzione del reboot di Gossip Girl è stata posticipata e mandata in onda quest’estate. Il pilot è andato in onda l’8 luglio 2021 sulla piattaforma streaming HBO Max; la serie TV sarà composta da 10 episodi e per il momento sono stati trasmessi 6 fino al 12 agosto. In Italia il reboot di Gossip Girl andrà in onda su Sky e Now TV, dal 27 ottobre 2021.

Il nuovo Gossip Girl sarà molto più inclusivo

In un’intervista del novembre 2019 al Vulture Festival, Safran aveva approfondito la nuova direzione del reboot.

“Non c’era molta varietà di rappresentazione nel primo TV show”,

ha ammesso.

“Questa volta i protagonisti non saranno bianchi. Ci saranno molti contenuti queer in questo telefilm. Vogliamo parlare di come appare il mondo ora, da dove vengono la ricchezza e il privilegio, e come vengono gestiti. C’è un colpo di scena che non posso rivelare e che tratterà proprio di questo.” Ha anche dato a Cosmo alcune informazioni sul nuovo cast. “Ci sono più che sufficienti show là fuori con dei bianchi come protagonisti”, ha detto. “Sono sposato con un messicano-americano; sono un uomo gay. Il mio mondo non è esclusivamente bianco. Quello di nessuno lo è. Vogliamo che tutti i lui, lei, loro e le persone di colore di tutto il mondo possano guardare questo show e pensare, questa persona mi assomiglia.”

Le prime foto del cast

A maggio sono state rilasciate le prime foto del nuovo cast durante le riprese:

Il trailer del reboot di Gossip Girl

Nel mese di giugno2021 è stato reso disponibile il primo teaser del reboot narrato dall’inconfondibile e amatissima voce di Kristen Bell

Comments
To Top