fbpx
Gossip Girl

Gossip Girl: Le 54 cose che non sapevate della serie tv

gossip girl curiosità

Alcune serie tv non passeranno mai di moda e che siano passati giorni, mesi o anni, continueranno a far parlare di se. È di certo il caso di Gossip Girl, una delle serie tv più amate degli ultimi anni. Una serie tv che ci ha permesso di sbirciare nella vita dell’elite altolocata di New York e nei suoi guardaroba (fatto ancor più importante).

A distanza di anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio – nonchè in concomitanza con l’uscita della serie tv su Netflix, eccoci a spulciare tra piccoli gossip riguardanti la serie tv. La speranza è quella di regalare anche a voi qualche novità, considerato che non tutti probabilmente sono a conoscenza di tutte le curiosità sulla serie tv con protagoniste Blake Lively e Leighton Meester.

Ecco dunque, grazie a buzzfeed.com, le 54 cose che probabilmente non sapevate di Gossip Girl.

Blake Lively e Penn Badgley hanno studiato insieme (a casa)

gossip girl curiosità

Curiosità Gossip Girl, Credits: The CW

1 – Molto prima di incontrarsi sul set di Gossip Girl, Blake Lively (Serena) e Penn Badgley (Dan) furono compagni di studio da casa (niente scuola, per i piccoli attori).

2 – Da grandi, Blake e Penn si frequentarono dal 2007 al 2010.

3 – All’età di 12 anni, prima di iniziare la carriera di attore, Badgley incise un pezzo musicale pop che però non venne mai rilasciato.

4 – Penn Badgley deve il suo nome alla compagnia che produce palle da tennis (seriously?): Penn.

5 – Il primo ruolo di Taylor Momsen (Jenny) fu quello di Cindy Lou Who, al fianco di Jim Carrey, ne Il Grinch. Taylor aveva 7 anni all’epoca.

6 – Un anno dopo, all’età di 8 anni, Taylor Momsen scrisse una canzone, Blackout, che venne registrata molti anni dopo da Heidi Montag.

LEGGI ANCHE: YOU – Tutto sulla serie tv di Greg Berlanti con Penn Badgley

Ed Westwich avrebbe voluto interpretare Nate

gossip girl curiosità

Curiosità Gossip Girl, Credits: The CW

7 – Leighton Meester (Blair) si tinse i capelli, biondi al naturale, molto prima di fare l’audizione per la parte di Blair.

8 – Gossip Girl doveva essere inizialmente un film e la parte di Blair doveva essere affidata a Lindsay Lohan.

9 – Il nome completo di Serena è Serena Celia van der Woodsen. Si tratta di un omaggio all’autrice della serie, ovvero Cecily von Ziegesar.

10 – I libri di Gossip Girl hanno anche una versione manga.

11 – Ed Westwick (Chuck) aveva inizialmente fatto l’audizione per la parte di Nate.

12 – I produttori non volevano Westwick per nessuno dei due ruoli, inizialmente, poiché pensavano che sembrasse più un serial killer che un personaggio romantico.

L’accento di Ed Westwich è in realtà inglese, non americano

gossip girl curiosità

Curiosità Gossip Girl, Credits: The CW

13 – Il film preferito di Ed Westwick è American Psycho.

14 – In realtà, è vietato sedersi sui gradini del MET.

15 – Penn Badgley ha rifiutato il ruolo di Dan per ben due volte, prima di accettarlo.

16 – Westwick, che in realtà è inglese, ha studiato per adattare il proprio accento a quello americano di Chuck. Si è ispirato, in tal proposito, al personaggio di Carlton Banks del Principe di Bel-Air.

17 – Blair è del segno dello Scorpione, Serena è invece del Leone.

18 – Nella seconda stagione viene mostrato l’account MySpace di Serena, dove la stessa aveva postato le sue foto di Buenos Aires. Il suo username è ServdW.

Il costo dell’appartamento dei van der Woodsen? Beh…

gossip girl curiosità

Curiosità Gossip Girl, Credits: The CW

19 – Malgrado l’esterno dell’appartamento degli Humphrey sia girato in Dumbo, viene accennato che vivono a Williamsburg.

20 – Quando il New York Magazinefece notare ai produttori la confusione tra pilot e l’effettiva ubicazione dell’edificio, questi spiegarono che, dopo il pilot, gli Humphrey dicono semplicemente di vivere a Brooklyn.

21 – L’indirizzo degli Humphrey – 455 Water St. – è in realtà un parco a lower Manhattan.

22 – All’inizio dello show, sia Serena che Chuck vivono al 455 di Madison Ave. (The Palace Hotel).

LEGGI ANCHE: Film 2019 – 17 libri da leggere prima che esca il film 

23 – Successivamente, i van der Woodsen si trasferirono al Milan Condominium, al 300 East 55th St., che è un palazzo realmente esistente.

24 – Un appartamento da tre stanze nell’edificio costa 6,8 milioni di dollari.

I look dei personaggi sono ispirati a…

gossip girl curiosità

Curiosità Gossip Girl, Credits: The CW

25 – Malgrado siano considerati ‘poveri’, gli Humphrey vivono nel Dumbo e il prezzo per metro quadro, sia lì che nell’Upper East Side, si aggira intorno ai 1.400 dollari.

26 – Molti personaggi avevano una “firma” nel proprio look: Serena aveva molto spesso la scollatura a forma di rombo, che è apparta moltissime volte nei suoi capi. Nelle stagioni iniziali, invece, Chuck indossa spesso la sua “sciarpetta”.

27 – Lo stile di Blair è stato pensato seguendo quello di Audrey Hepburn mentre quello di Serena è orientato più verso Sienna Miller e Kate Moss.

28 – A Mischa Barton venne offerto il ruolo di Georgina Sparks ma lei rifiutò la parte.

29 – Il nome di Lily van der Woodsen fu cambiato all’ultimo: originariamente avrebbe dovuto chiamarsi Darla.

30 – Ci furono diverse supposizioni e rumor circa uno spin-off riguardante Jenny Humphrey nel suo periodo al collegio. Come sappiamo, Taylor Momsen tuttavia lasciò lo show per dedicarsi alla sua carriera musicale.

31 – Katie Cassidy (attualmente Laurel in Arrow), che ha interpretato l’acerrima nemica di Serena e la fidanzata di Nate, Juliet Sharp, è la figlia di David Cassidy della Famiglia Partridge.

Il costo di un giorno di riprese a New York per Gossip Girl?

gossip girl curiosità

Curiosità Gossip Girl, Credits: The CW

32 – Nella serie, Chuck ha un cane di nome Monkey. Nei libri, ha realmente una scimmia come animale da compagnia.

33 – L’autrice ha apprezzato la resa di tutti i suoi personaggi su schermo, tranne uno: Vanessa. Nel libro, infatti, quest’ultima è pelata e vestita sempre di nero.

34 – I produttori hanno speso dai 10,000 ai 60,000 dollari al giorno per le location a NYC.

35 – La serie tv fu tra le prime ad avere numeri di download più alti su DVR e iTunes delle effettive cifre di spettatori.

36 – Quando il Consiglio dei Genitori Televisivi (è una cosa che esiste?) criticò lo show per essere “inappropriato da far esplodere la testa” e “l’incubo di ogni genitore”, i produttori usarono quelle frasi per i cartelloni pubblicitari della serie tv.

37 – Matthew Settle (Rufus) e Kelly Rutherford (Lily) si sono frequentati nella vita reale.

LEGGI ANCHE: Blake Lively – Da Gossip Girl ad Adaline, l’Eterna Giovinezza: Il successo dell’attrice

Un fallito spin-off e lo spin-off che, invece, vorremmo

gossip girl curiosità

Curiosità Gossip Girl, Credits: The CW

38 – Il fallito spin-off della gioventù di Lily e sua sorella, con Brittany Snow nel ruolo della giovane Lily, avrebbe avuto anche delle versioni più giovani dei personaggi di The O.C. (anch’esso prodotto da Stephanie Savage e Josh Shwartz) e avrebbe così collegato i due mondi. (Credo di parlare per tutti dicendo: datemi questa serie, ADESSO!)

39 – Per certi versi, nella realtà i mondi di Gossip Girl e The O.C. sono realmente connessi: Leighton Meester (Blair) e Adam Brody (Seth Cohen) sono sposati.

40 – Zuzanna Szadkowski, che interpreta la domestica di Blair, si è laureata dal Barnard College; Blair,dopo essersi trasferita dalla NYU, è andata alla Columbia.

41 – Ci fu una mini serie che aveva come protagonista Dorota, chiamata Chasing Dorota, che narrava la sua amicizia con le domestica russa di Chuck, Larussa, e quella inglese di Nate, Jane.

42 – L’Empire, l’hotel di Chuck, è realmente esistente.

43 – Dopo che i fan scoprirono dell’esistenza dell’Empire, la direzione dell’hotel cominciò a servire drink a tema di Gossip Girl, di cui uno, chiamato ‘xoxo’, ha un particolare ingrediente che “non riveleranno mai”.

44 – Il costumista, Eric Daman, prima di vestire l’Upper East Side aveva vinto un Emmy per i suoi costumi nella serie Sex and The City.

Sapevate che a NY esiste il Gossip Girl Day?

gossip girl curiosità

Curiosità Gossip Girl, Credits: The CW

45 – Dal momento che molti fan non potevano permettersi i vestiti dei brand più costosi, Daman creò, in collaborazione con Charlotte Russe, una linea di abiti ispirata a Gossip Girl a prezzi più accessibili.

46 – Blake Lively fece la prova abito per il vestito nuziale di Serena il giorno dopo il suo matrimonio con Ryan Reynolds.

47 – Il 26 gennaio è ufficialmente il “Gossip Girl Day” a New York, dal momento che il sindaco di allora, Michael Bloomberg, visitando il set, espresse il proprio compiacimento per come la serie aveva rappresentato la città.

48 – William Baldwin, che interpreta il padre di Serena, non conobbe Blake Lilvey fino all’inizio delle riprese appositamente per creare la loro relazione priva di legami sullo schermo.

49 – Una volta una fan riuscì ad intrufolarsi nel Waldorf-Astoria Hotel durante le riprese ma venne scambiata per una delle comparse.

50 – La location utilizzata per la Constance Billard è in verità il Museo della Città di New York.

SPOILER ALERT: Non leggete se non avete ultimato la visione della serie!

gossip girl curiosità

Curiosità Gossip Girl, Credits: The CW

51 – Nell’episodio finale si scopre che Blair e Jenny si sono riappacificate. Jenny, infatti, ha una borsa targata ‘J by Waldorf’, che fa supporre che abbia disegnato una linea per la compagnia di Blair.

LEGGI ANCHE: Recensione dell’episodio 6.10 – New York I Love You XOXO

52 – L’identità di Dan venne quasi per errore rivelata nell’episodio pilota: in un test screening il pubblico suppose che fosse lui Gossip Girl quando, mentre lui scrive, si sente in sottofondo la voce di Gossip Girl. La scena, naturalmente, venne editata.

53 – Penn Badgley non sapeva di essere Gossip Girl fino a pochi minuti prima di girare la scena.

54 – Gli autori hanno sempre saputo che Chuck Bass e Blair Waldorf sarebbero finiti insieme.

Beh, si conclude anche questa piccola top. Sapevate tutto, eravate preparati? Speriamo per voi di si e, in caso contrario, siamo contenti di avervi dato qualche particolare in più: come l’abbiamo scoperto? Questa è una cosa che non riveleremo mai.

Xoxo, Telefilm Central

Comments
To Top