fbpx
Gossip Girl

Gossip Girl – 5.24 The Return of The Ring

Ed eccoci arrivati ad un altro finale di  stagione di Gossip girl  che quest’anno ha avuto alti e bassi. Come ultima puntata non ha fatto di certo il botto, come si suol dire, ma anzi lo show, a mio parere, è diventato ancora più ridicolo.

Nella penultima puntata avevamo lasciato Dan in procinto di partire per l’Italia, Bart Bass di nuovo  vivo, Serena e Blair nuovamente ai ferri corti. Ovviamente S non poteva che finire lo show in modo ancora più ridicolo di quanto non lo sia gia stata fino a questo momento e i  produttori hanno deciso di fare tornare la “bitch” Serena- ruba fidanzati e combina guai.  Gossip Girl infatti ha rivelato che S gli ha  mandato alcune pagine del diario di Blair .

C’è poco da dire a riguardo: tra  B ed S è di nuovo guerra aperta ed entrambe cercano di mettersi i bastoni tra le ruote cercando di impedire ora la presenza dell’una ora la presenza dell’altra ad un party importante. S a quanto pare proprio non riesce a digerire il fatto che  Blair  abbia rubato  Dan, mentre B non può proprio tollerare che i suoi segreti, anche dell’adolescenza siano stati spifferati a tutta l’Upper East side.

Dan e Chuck nel frattempo vengono a conoscenza del fattaccio e Dan da un ultimatum a Blair dicendole che entro sera , qualora si presentasse al party, vuole avere  una risposta certa sulla loro relazione. Poor  B, che proprio non sa che pesci prendere e chiede consiglio anche a mamma Eleonor su quale amore sia meglio per lei . Tra l’altro Elonor ha deciso di lasciare la  sua compagnia di moda nelle mani di Blair che finalmente ( dopo  aver passato un intera stagione a passare da  un ragazzo all’altro ) può trovare a sua strada per il futuro.

S comunque fa il doppio gioco e cerca di attirare Dan con l’inganno verso di lei. I due si ritrovano alla festa e S manda una delle sue “ adepte” a impedire che Blair possa partecipare in tempo alla serata .S sa proprio fare la parte della mangiauomini tanto che alla fine si apparta con Dan fingendosi di essersi bagnata la camicetta e i due finiscono per fare sesso. -.- Non commento nemmeno questo accaduto -.- Ad ogni modo Dan, subito dopo, capisce di essere finito nella trappola della bionda e se ne va infuriato dicendole che non vuole più avere nulla a che fare con lei.

Ma in fondo  S non aveva poi tutti i torti a pensare che B non fosse veramente innamorata di Dan. Infatti Blair non si preoccupa minimamente del suo attuale fidanzato e decide di recarsi da Chuck . La sua scelta finale è ricaduta su di lui e quindi tanti saluti alla coppia Dair che sarà durata si e no 5 puntante !!

Ma poteva mai finire bene tra i due, una buona volta? Certo che no!! Infatti  qui c’è da aprire la parentesi Bart Bass che a quanto pare è tornato per fare danni .  Bart si mostra al pubblico con l’aiuto di Chuck e dichiara a tutti che la compagnia  sarà di nuovo sua escludendo così Chuck da ogni affare. Il piccolo Bass rimane deluso dal padre che gli dice che non può occuparsi di affari in quanto è troppo immaturo visto e considerato il suo continuo rapporto di alti e bassi con Blair.

Così  quando Blair finalmente confessa tutto il suo amore per Chuk, questi la rifiuta dicendole che non possono stare insieme e che vuole ritrovare se stesso e soprattutto dare una lezione a suo padre.   In poche parole: Chuck  si allea con lo zio Jack per la vendetta, mentre B parte per parigi con sua madre. I due però si ritrovano in un casinò e B dice a Chuck che non lo lascerà ma che combatterà con lui questa battaglia.

Nel frattempo c’è da dire che se Serena  decide di darsi di nuovo alla droga , per la serie for ever alone , sua madre non è che stia tanto meglio con la testa.   Dopo il ritorno di Bart, Lily si ritrova a dover scegliere quale dei due matrimoni annullare: se quello con il Bass o con Rufus, che nel frattempo ha cercato di correre ai ripari andando da Bart di persona e chiedendogli di annullare il matrimonio con Lily.  La donna  trova questa scusa per mollare Rufus e per tornare a stare con Bart.  Insomma dove ci sono i soldi, lì c’è Lily  a quanto pare. E in tutto ciò Rufus cosa fa? Da  manichino di sua moglie qual’è ( o meglio ormai ex)  acconsente alla decisione senza battere ciglio né protestare.  Seriamente a che pensavano i produttori? Fanno finire un rapporto amoroso e di matrimonio in questo modo?

Ma veniamo alle due Rhodes ossia quella vera Lola , e quella falsa,Ivy, che  dopo una stagione e mezzo, finalmente concludono un accordo degno. Lola ha un ingaggio importante come attrice o comunque un lavoro che potrebbe permetterle di badare a se stesse e  rifiuta perfino l’offerta di andare a vivere con Nate durante l’estate. Per evitare che la parte del patrimonio della nonna finisca nelle mani sbagliate decide di farsi assegnare i soldi e darli tutti ad Ivy che in fondo , diciamolo anche noi, è stato il personaggio migliore della stagione nonostante fosse una bugiarda xD Tutto bene quel che finisce bene tra le due insomma. Lola parte e Nate invece nel frattempo riceve un email contenente un video succulento riguardante GG e il giorno in cui è andata a riprendersi il computer da S. Udite udite,  la famosa gossippara dell’ Upper East side pare sia un uomo quindi adesso siamo proprio curiosi di scoprire chi sia.

Infine Dan decide di rivolgersi a Georgina per scrivere  un libro sull’Upper eas side,  quello che avrebbe dovuto scrivere già tempo addietro.

 

Bhe come finale è stato alquanto deludente  così del resto come l’intera stagione. Molti personaggi sono diventati scadenti   e  anche quelli decenti  mi hanno fatta cadere le braccia dopo questa  season finale. Blair che  pareva tanto innamorata di Dan lo molla senza nemmeno dargli una spiegazione e torna da Chuck come se nulla fosse , per non dire che poi il suo matrimonio con Luis è finito in una bolla di sapone e del principe non ne abbiamo avuta più traccia da parecchie puntate. Poi diciamocelo, questo tira e molla continuo tra Chuck eBblair ha scocciato e speriamo che ci diano un taglio definitivo con la prossima stagione.  Serena  ha toccato il fondo:  nel corso della stagione è diventata sempre più antipatica, viziata e ora torna a fare pure la drogata. Era meglio quando passava di ragazzo in ragazzo, almeno faceva qualcosa di più sensato anzicchè rincorrere soltanto Dan.

Su quest’ultimo non c’è molto da dire: alla fine non è stato tanto pessimo  anche se poi si è perso un po’ andando a letto alla prima occasione con Serena.

Nate anche ha avuto una sua discreta utilità e almeno è  l’unico personaggio che fa qualcosa di concreto nella vita .  su Lily e Rufus già ho detto la mia quindi non mi ripeterò ulteriormente. Simpatico anche il personaggio di Lola che speriamo ci faccia compagnia anche nella prossima Season.  Chuck invece ha avuto decisamente momenti migliori e il suo ruolo non mi è affatto piaciuto ma speriamo si riprenda un po’ .

Insomma   le basi per la prossima stagione che sarà di sole 12 puntate già ci sono ma speriamo seriamente che non si tocchino i livelli di assurdità  di questa. Sicuramente scopriremo chi  è gossip girl e chissà che non sia , come nel libro, il fratello di Serena! xD Adesso lascio la parola  Serena con i suoi commenti su questa stagione:

Eccomi qui a dire la mia su questo finale di stagione.

LA prima cosa da dire che non ha fatto il botto, sembrava una puntata qualsiasi nell’arco della stagione.

La stagione in sè è stata una delle peggiori, a mio avviso, il personaggio di Blair è stato usato in modo assurdo prima il matrimonio, Chuck e DAn, soprattutto Dan è il punto. Il contesto in cui viene inserita la loro storia, dopo il matrimonio, la perdità del figlio e il patto divino era già abbastanza pieno, e al massimo dovevano essere analizzate meglio queste tematiche. Poi com’è iniziata la storia è finita, per fortuna, e siamo tornati al punto di partenza Chuck-Blair.

Capitolo Serena: nonsense! ecco basterebbe questa parola per riassumere tutta la stagione, l’abbiamo vista lavoratrice sui i set cinematrografici, lavorare come produttrice, poi come nuovo GG. è stata assolutamente inutile, senza ritegno e doppiogiochista, invidiosa, insomma il peggio assoluto. Unico momento degno di nota: quando viene cacciata da Blair, quel momento me lo sono rivisto!!!!!!

La prossima stagione la vedremo come peggio drogata?visto com’è finita la puntata?

Gli altri personaggi non meritano grosse menzioni, siamo onesti avere o non avere NAte è indifferente, i personaggi grown-up sono quelli, che probabilmente, l’anno prossimo ci daranno grosse emozioni, speriamo.

Menzione a parte per le guest star, che hanno un po’ ravvivato la stagione, senza di loro la noia ci avrebbe ucciso dopo la terza puntata. Georgina in versione GG era fantastica! Diana, a parte lo scivolone delle storia con Nate, è stato un bel personaggi

Non ho molto ottimismo per la prossima stagione, se sarà così la vedrò giusto per il gusto di vedere dove andranno  a parare, e se si inveteranno nuove relazioni tipo:

-Lily-NAte e so on.

Cari amici , detto questo , ci risentiamo ad ottobre con la stagione finale di Gossip girl =) Buona estate a tutti.

XoXo Serena e Sara !=)

To Top