
Gossip Girl: recensione dell’episodio 5.21 – Despicable B
Gossip Girl ormai fa acqua da tutte le parti. Eh si, perché gli autori a quanto pare non sanno proprio più che inventarsi per tenere in piedi la serie tanto da mettere in gioco altre storylines che non hanno né capo né coda.
Se nell’ultima puntata infatti si era scoperto che Diana fosse la mamma di Chuck , adesso invece si è di nuovo messo in discussione la vera identità della donna e non solo. I dubbi infatti adesso vengono sul caro zio jack, il quale molto probabilmente non è solo lo zietto ma addirittura suo padre!!! Altro che Beautiful! Qui siamo di fronte ad una versa jungla di intrighi.!! Ad ogni modo, ad indagare sul famiglia di Chuck ci pensa Nate, che dopo aver rotto con Lola, non ha niente di meglio da fare che andare ad investigare di nascosto a casa di Diana per poi trasformarsi nuovamente in un toy boy all’occorrenza. Difatti il giovane Archibald viene colto in fragrante dalla donna e per distogliere l’attenzione va nuovamente a letto con lei. Se non altro una volta tanto si rende utile, scoprendo che in realtà la vera madre di Chuck dovrebbe essere proprio Elizabeth e non Diana.
Chuck nel frattempo invece se ne sta con le mani in mano senza fare nulla, aspettando il corso degli eventi. Si è davvero rammollito.
Alti e bassi, anzi più bassi probabilmente, all’interno della famiglia Rhodes e soprattutto tra Lily e Rufus. C’è dire che se negli ultimi tempi papà Humprhy si era traspormato in una sorta di bambolotto nella mani di Lily, in queste ultime puntate pare che si stia risvegliando, nonché ribellando ai modi loschi di sua moglie, che in effetti sembra aver perso il lume della ragione. Difatti Lily riesce ad ottenere da parte del giudice l’annullamento del testamento di Cece, ottenendo tutta l’eredità da dividere con Carol. Per festeggiare ed evitare che i giornalisti parlino della sua separazione momentanea con Rufus, decide di indire una cena alla quale invitare i giornalisti per dimostrare che tutto è tornato alla normalità. Peccato che la festa si trasformi ancora una volta in una pagliacciata. S, che diciamolo ultimamente è più inutile di un sottopiatto, scopre che Lola in realtà è la sua sorellastra e lo va riferire a Lily la quale decide di vendicarsi della sorella. In poche parole durante la cena, si accorda con Ivy in cambio di un assegno, e fa arrestare Carol per aver truffato l’intera famiglia Rhodes e ingannato tutti sull’identità della sua vera figlia. Carol finisce in prigione e decide di affidare la sua parte di eredità al signor Wanderwoodsen che finge di volersi prendere cura di Lola in assenza della madre. In realtà è solo una messa in scena per far avere a Lily anche la restante parte del patrimonio per poter badare a Lola , o almeno questo era l’accordo iniziale tra i due. Ma il papà di S non è convinto che Lily mantenga i patti così se la da a gambe levate con il bel malloppo di soldi mentre la povera Lola si ritrova in meno di una giornata senza madre, fidanzato , padre e perfino ripudiata da S che fa la parte della figlia gelosa . Davvero odiosa.Tuttavia Lola trovare la password del sito di Gossip girl e la ruba ad S quindi ne vedremo delle belle.
Due parole vanno anche dedicate a Blair e Dan. Ancora una volta B, dopo aver scoperto che il suo fidanzato sta avendo più popolarità di lei , decide di trovare un modo per farsi valere, e invitata a una serata tra letterati cerca di attirare l’attenzione di tutti propinando discorsi anche senza senso. Alla fine Dan e Blair hanno un confronto nel quale B confessa di aver perso la sua vera identità.
Cosa dire di questa puntata? Come ho già detto, la serie sta raggiungendo dei livelli di assurdità mai visti, per non dire poi che alcuni personaggi sono diventati davvero inutili. S fa sempre la parte della gelosia e invidiosa incapce anche di fare da Gossip girl e non si capisce che strada voglia prendere: non ha neppure un fidanzato, il che , c’è da dirlo, non è da S dato che si è fatta praticamente tutti in queste 5 stagioni . xD Stessa cosa vale per Chuck e Blair che si sono rammolliti a forza di star lontani l’uno dall’altra.Il rapporto con Dan poi, per quanto sia simpatico è davvero strano e anche poco passionale rispetto a quello con Chuck. E poi dai, tanto parlare del matrimonio reale per mesi per poi vedere finire tutto in una bolla di sapone come se nulla fosse? Insomma se proprio gli autori non hanno più come tirare avanti la serie che la facessero finita il prima possibile prima che la storia diventi indecente anche da guardare.
LEGGI ANCHE: Gossip Girl: Le 54 cose che non sapevate della serie tv