fbpx
Recensioni Serie Tv

Gossip Girl: Recensione dell’episodio 5.18 – Con-Heir

Dopo un mese di pausa torna sugli schermi americani Gossip Girl con la 18esima puntata. Siamo oramai  in rotta verso lebattute finali della stagione ma onestamente ancora non si capisce che piega voglia prendere lo Show e sopratutto chi sceglierà Blair dopo  l’anno di matrimonio con Luis!! Gia perchè la nostra Miss Wordolf, dopo aver dato il ben servito a Chuck nella precedente puntata sostenendo che anche se lo ama non significa che lei sia innamorata di lui, non ci ha messo nulla a cadere nelle braccia di Dan con il quale è arrivata perfino a tentare approcci di tipo sessuale!! I due infatti cercando ogni minima opportunità per stare un pò da soli in intimità anche se la cosa risulta abbastanza difficile e quando finalmente ci riescono, nessuno dei due  ne esce soddisfatto. Anzi, sembra che siano appena usciti da un funerale.

Ma lasciamo i due piccioncini per ora da parte e andiamo a vedere cosa combinano , nel mentre, gli altri abitanti dell’Upper East Side. Ricorderete certamente che l’ultima volta Ivy aveva ricevuto  in eredità da nonna Wanderwoodsen gran parte dell’eredità, in barba al restante della famiglia, che ora sta cercando tutti i modi per dimostrare che lei sia solo una impostore.  Come? cercando di tenderle una trappola. opaà Wanderwoodsen si reca, infatti, da Ivy per proporle un accordo: un cambio di un assegno, lui farà in modo di non toglierle l’eredità portando ad una serata in memoria di Cece il restante della famigliola. Ivy, accetta di buon grado. ma qualcosa non va secondo i piani. Difatti La vera Charlie, che ancora non si capisce che posizione voglia prendere all’interno della famiglia Rhodes, si ritrova ad ascoltare  parte della conversazione tra suo padre( eh si perché se ricordate nell’ultima puntata lei aveva scoperto  di essere la sorellastra di S) e Ivy e pensa ovviamente a male. Così dice a Nate cosa ha visto e ascoltato e Nate( il quale è sempre l’inutilità fatta persona)  lo va a riferire ad S che nel frattempo indovinate quale bel regalo ha ricevuto? si avete capito bene, a quanto pare è a lei a cui Gerogin( prima di sparire dalla circolazione) ha lasciato l’eredità di GG !! Strana scelta direi anche perché ovviamente Serena è la solita combina guai. Non immaginando minimamente  del piano d’azione tra  sua madre e il suo ex marito per incastrare Ivy e dimostrare che è una manipolatrice che elargisce soldi all’esecutore testamentario, scrive un messaggio come GG nel quale rivela  le intenzioni della ragazza , mandando completamente il piano in fumo e non solo: a fine puntata di ritrova anche ad essere licenziata da Nate e vedrete voi stessi perchè.

Chuck invece, nel frattempo, sta indagando su chi gli abbia donato il sangue il giorno dell’incidente e scopre che a farlo è stato il buon zio Jack!! Per ringraziarlo Chuck decide di dedicargli un ala ospedaliera con il suo nome ma qualcosa non quadra. Dopo varie ricerche scopre che suo Zio ha l’epatite e non può essere stato lui a donargli il sangue. Indovinate un po’ allora chi è il donatore?? ma la sua presunta mamma, la famosa Elizabeth che nelle precedenti stagioni aveva finto di essereimparentata con Chuck per poi dirgli che non era sua madre. Ma adesso Chuck non ha più dubbi: quella donna è sua madre e decide di rimettersi di nuovo sulle sue tracce.

Tornando ai Dair… bhè dopo un primo momento di imbarazzo, i due delusi dalla loro performance a letto, si vanno ad ubriacare e si ritrovano al  party di Ivy e decidono di nuovo  di riprovarci con il sesso e sta volta a quanto pare funzione. Bhe come biasimarli: il brivido di farlo nei luoghi più assurdi  è sicuramente più eccitante di farlo in un normale letto matrimoniale!!!!

Gossip Girl: Recensione dell’episodio 5.18

Che dire della puntata. Come ho già detto  sopra, non si capisce ancora dove voglia arrivare lo show. Soprattutto pare alquanto inutile ora come ora rimettere di nuovo in ballo la mamma di Chuck, giusto perché ormai , Chuck non facendo più parte momentaneamente del triangolo amoroso di B, non si sa cosa fargli fare. -.-  Quando ai Dair c’è da dire che sono una bella coppietta ma dubito che dureranno ancora a lungo, e alla fine sono sicura che B e C torneranno insieme. Serena  in questa stagione nemmeno ci piace. non che prima ci piacesse ma quest’anno il suo personaggio si sta rivelando davvero inutile ai fini della storia. A questo punto anche se se ne andasse dallo show non farebbe alcuna differenza. Insomma, siamo alle battute finali ma c’è da dire che i produttori stanno facendo di tutto solo per allungare il brodo come si suol dire per una altro annetto , rendendo lo show ancora più noioso e assurdo. Vedremo cosa ci aspetta nelle prossime puntata.

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: Le 54 cose che non sapevate della serie tv

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio