
Gossip Girl: Recensione dell’episodio 5.12 – Father and the Bride
Puntata dedicata all’addio al nubilato di B, ormai ci siamo il matrimonio è dietro l’angolo!
Come al solito partiamo dalle cose più noiose per arrivare ai momenti in cui non abbiamo avuto voglia di uccidere gli sceneggiatori.
Però prima di andare avanti avrei una domanda da fare ai writer: pare solo a me, o in queste ultime puntata, quando hanno del materiale decente da sviluppare, che potrebbe rendere per alcune puntate, chiudono l’arco della storia nel breve tempo possibile e in maniera WTF!

Il ritorno di Gossip girl: ebbene si la nostra amica ha ancora delle frecce nel suo arco, e per far questo coinvolge Nate (anche su consiglio di Chuck) che è pronto a tutto (leggasi non mandare online il blog di Serena) per sapere cosa sia successo in realtà la notte dell’incidente.
Dopo una finta litigata con Serena ripresa, sagacemente, dalla segretaria Nate riesce ad incastrare il cugino, che oltre ad avere come colpa l’inespressività assurda e pure stupido e si fa prendere in giro come un fesso prima da Serena e poi dal Nonno e da Nate. Dove sono finiti i veri Villan?? Vi prego datecene uno che duri più di una puntata e che faccia tremare quella cricca dell’Upper West Side!
La minestra riscaldata è sempre di moda: ebbene si, lo sospettavamo, non lo stavamo aspettando per nulla questo momento, ma il ritorno della love story tra S e Dane è dietro l’angolo. E’ un po’ come l’herpes, quando meno te lo aspetti ecco che torna ed è fastidio da far andare via.
La fake story va avanti solo per aiutare B, ma S ci spera e anche dopo richiesta di Dan, di non pubblicare il primo pezzo su loro due per motivi puramente pratici. Infatti l’agente di Dan gli consiglia di non pubblicizzare troppo la lovestory, se no a lui toccherà sempre scrivere solo della cricca. Cosa che puntualmente capita!!!


Parenti serpenti: il ritorno della futura cognata di Blair dovrebbe portare scompiglio a corte, ma i buoni sentimenti vincono. Lo so sembra una frase da baci perugina, ma è la realtà.
La cara principessina in combutta con il prete (cheap uccelli di rovo) architettano il piano per far si che Chuck possa riprendersi B, in maniera tale che il matrimonio salti.
Ma si sa i piani non vanno come mai come dovrebbero, soprattutto in questo serial, nonostante il cambio di scenario per il party, l’alcool, le danze e l’arresto vincono i buoni sentimenti. La principessa tiene a B, ma in cambio verrà mandata in africa per azioni umanitarie.
Altra domanda che aleggia da un po’ nel mio cervello, ma il padre spirituale di una famiglia reale non dovrebbe essere che ne so, un cardinale o un vescovo o comunque una persona di una certa età ed esperienza e non un commesso di Aber e Crombie?
Ciliegina sulla torta B si decide che Louis è l’uomo giusto, dopo aver letto i voti per il matrimonio, peccato che siano stati scritti da Dan!
L’angolo del come ti vesti: io sono onesta mentre S parlava non riuscivo a concentrarmi per via di questo maglione, che dire orrendo è un complimento, o per l’outfit che sfoggia dopo! Sul serio, ma come fanno a vestirla in questo modo? Forse è una vendetta da parte delle stiliste che la odiano per le gambe lunghe e il seno marmoreo?
LEGGI ANCHE: Gossip Girl: trama, cast, trailer e curiosità sul reboot della serie TV