fbpx
Recensioni Serie Tv

Gossip Girl: Recensione dell’episodio 5.08 e 5.09 – All pretty sources – Rhodes to perdition

Prima di tutto mi scuso per il terribile ritardo, ma il lavoro mi ha sommerso di cose da fare, peccato che non organizzi feste per Blair o Serena, ma va bene uguale. Allora puntata numero 100, un traguardo importante per una serie televisiva, da qui dire traguardo meritato ne passa. Infatti questa stagione non mi sta piacendo per nulla, non trovo un senso (non che nelle stagioni precedenti il senso fosse al centro della trama), uno scopo per la trama orizzontale, sul serio il massimo che si riesca a fare e vedere se Charlie vivrà come una Rhodes, se CHuck sia veramente buono, se Dan sia uno scrittore e vedere Nate che esce con una più grande di lui!
Vediamo, rapidamente cosa succede in questa puntata:

–          scopriamo che Diana è stata assunta dal nonno di Nate, non si viene a sapere quale sia il fine di Diana, ma alla fine della puntata Diana si licenzia per amor di Nate e lui diventa redattore capo (nonsense).

–          Serena deve organizzare il bridal shower, e con vari sotterfugi riesce a fare una sorpresa a Blair. Il tema delle feste è Tiffany, ed io personalmente ho adorato gli addobbi e la torta. Uno dei regali era un diamante, mica come i regali che facciamo noi comuni mortali.

–          Louis è passato al lato oscuro della forza rendendo pubblichi le fonti di Gossip Girl, la motivazione sembra che sia per dimostrare a B chi siano i suoi veri amici.

–          Dan ubriaco si presenta al bridal, non si sa bene per fare cosa, ma capisce di essere innamorato anche lui di B, no va bene il nonsense ormai non ha più limiti, e si fa consolare da Chuck!

–          L’ex fidanzato di Charlie decide di alzare il prezzo del suo ricatto, di non rilevare chi sia lei in realtà, continuando a uscire con Serena, ma che bella persona!

–          I vestiti di S e B alla bridal shower sono orrendi!

Alla fine non è successo nulla di importante e non si capisce sul serio dove voglia a parare la serie.
(By Serena)

Ci siamo,  il countdown per l’ultima puntata di metà stagione di GG sta per arrivare.  Questa settimana infatti è andato in onda il penultimo episodio prima della pausa invernale portando risvolti interessanti e non.
B è alle prese con la pausa di riflessione dal suo principe azzurro, ma anzicchè riflettere preferisce andare a torturare il povero  Chuck che nel frattempo è alle prese con sedute di meditazioni e un totale rinnovo di sé stesso. B decide di tartassare il suo  ex, affinchè lui gli riveli come abbia fatto a cambiare  in modo tale da  usare lo stesso metodo anche con Luis, che si è trasformato da principe senza macchia e senza paura a principe degli idioti nell’arco di una sola puntata!!  Così i due si ritrovano insieme dallo psicanalista di Chuk e  una parola tira l’altra, Chuck finisce per rivelare a B  che ha rinunciato a lei per la sua felicità lasciando in beneficenza anche l’anello di fidanzamento che le aveva comprato. Quale shock per la povera B che comincia a pensare  di essere la causa del motivo per il quale sia Chuck che Luis hanno abbracciato il lato oscuro sia stata per causa sua!!

Nel frattempo a casa Wonderwoodsen la situazione è altrettanto complicata( sai che novità!!)  L’ex fidanzato di Charlie- Ivy continua a ricattare la ragazza in cambio di soldi e non solo: decide di uscire ancora con Serena  che, dal canto suo non sa minimamente di essere entrata in un bel gioco di manipolazione. Charlie cerca di rimediare i soldi per mandare via il proprio ex ma c’è un problema: la cara nonnina Cece ha limitato l’accesso al conto bancario così né lei né Carol possono più ritirare i soldi. Alle due quindi non rimane altro che lavorarsi Cece,  per la quale si sta organizzando una festa di compleanno a casa dei Wonderwoodsen e allo stesso tempo Ivy-cerca di dissuadere sua cugina dall’uscire con Max. Insomma  le cose finiscono per complicarsi ancora di più quando S scopre che Charlie è l’ex di cui parlava Max e così tutta la famiglia di S  compreso Max si ritrovano in un bel faccia a faccia  per cercare di capire che diavolo stia succedendo.   Ivy però è una brava attrice e assieme all’aiuto di Carol finisce per far credere a tutti che Max sia l’impostore della situazione  che vuole solo ricattarla ! Poveretto: alla fine Max ci fa la figura dell’idiota ma del resto  ben gli sta: poteva  evitare di approfittarsene della situazione e dire semplicemente cosa sapeva invece di ricattare Charlie !!!

Ma passiamo agli uomini più insignificanti di GG !!! Dan non si capisce che ruolo stia avendo dopo la sua pubblicazione del libro. Tutto quello che vediamo di lui in questa puntata è che continua a struggersi per le opinioni riguardati il suo libro e passa le ore sui social network! ( bha… a questo punto potevano pure evitare di metterlo nella puntata dato che si vede per giusto 5 minuti !!).  Nate invece è passato, in poche puntate,dall’essere il  personaggio più insignificante della storia e quello con più dignità!! Si perché dopo aver scoperto che Nate in 5 anni di GG non ha mai inviato neppure un email a gossip girl , adesso scopriamo pure che ci sa fare come direttore dello Spectator!! Nel suo primo giorno di lavoro infatti dimostra più integrità di tutti gli altri personaggi messi insiemi, gestendo uno scandalo relativo a suo cugino Trip, che non vi starò a raccontare perché è troppo noioso!

Comunque sia alla fine della puntata Blair è ancora più confusa di prima riguardo a Chuck mentre scopriamo che Cece prende delle pillole, ma non sappiamo per cosa. Ma Charlie a quanto pare conosce una persona che prende le stesse pillole? Forse la vera figlia di Carol?? Chi lo sa!!

Che dire della puntata:  i pochi momenti tra Chuck e Blair sono sempre quelli più commoventi  e mi sa che siamo di fronte ad una svolta decisiva.  Chi  ha visto il promo della prossima puntata infatti già saprà che Chuck e Blair pare che si dichiareranno nuovamente il loro amore in barba al principe di Monaco e qualcosa ci dice che  qualcuno avrà anche uno spaventoso incidente d’auto!!  Quanto agli altri personaggi, Serena  dopo le prime puntate in cui sembrava rendersi più utile invece che passare da un uomo all’altro, è di nuovo tornata la Serena di sempre , anzi: se prima almeno  la vedevamo coinvolta in relazioni amorose , in questa stagione invece non si sa proprio  che ruolo stia rivestendo. Stessa cosa per Dan: dopo l’uscita del suo libro  si è rintanato in casa e sbuca solo di tanto in tanto negli episodi!! Ad ogni modo colgo l’occasione per dare  una buona( chissà) notizia ai fans della serie: pare che gli autori abbiano deciso che ci sarà una sesta stagione per cui  se credevate che questa  fosse l’ultima… bhe   vi sbagliavate!! Detto questo, vi saluto: a lunedì con l’ultima puntata prima della pausa!!

N.B vogliamo parlare degli uomini più inutili di GG?  Tra questi vorrei aggiungere  anche Rufus che pare sia diventato il manichino della moglie!!!

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: Le 54 cose che non sapevate della serie tv

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Back to top button