fbpx
Recensioni Serie Tv

Gossip Girl: Recensione dell’episodio 5.07 – The Big Sleep No More

Cosa succede quando l’ uomo più egoista( almeno in apparenza) dell’Upper East side si trasforma improvvisamente nell’essere più generoso dell’élite di Manatthan? Che ovviamente nessuno gli crede o quanto meno nessuno pensa che sia davvero cambiato. E questo è quanto accade a Chuck, che dopo aver fatto le sue più sincere scuse al suo unico amore Blair per quanto le ha  combinato in passato, pare che abbia cominciato  a dedicarsi alla beneficienza e a cambiare il suo stile di vita.  Quasi tutti sono scettici su ciò,  soprattutto B,  che in questa puntata cerca di smascherare gli altarini nascosti di Chuck. Convinta che il suo ex boyfriend non possa essere cambiato da un momento all’altro   comincia ad escogitare ogni piano possibile ed immaginabile per  portare a galla nuovamente  il lato oscuro del ragazzo.+

Lasciamo però B e Chuck da parte per un momento e andiamo a vedere cosa stanno facendo gli altri nostri amici.   Che c’era aria in giro per Serena di una nuova cotta lo avevamo già capito nella scorsa puntata:  del resto dopo essere stata licenziata, un ritorno alle sane e vecchie abitudini era scontato per la bionda più ricercata dell’Upper East side.   S infatti  sta valutando la proposta di Diana   sul lasciare le proprio memorie ad un blog personale  e viene spinta a cominciare questo nuovo progetto proprio da Charlie, la quale  cerca di convincere la cugina ad uscire con qualche nuovo ragazzo e ad anticipare i pettegolezzi di  gossip girl  con il suo blog.Manco a far l’apposta S incontra un ragazzo che è appena arrivato in città e indovinate un po’ chi è? Si tratta del ex ragazzo di Yve-Charlie che a quanto pare è arrivato a NY per restituire delle cose alla sua ex e a cercare un nuovo lavoro. Ma che coicidenza!!!

Per sfortuna sia di Charlie che di S,  anche la perfida Diane viene a scoprire che il ragazzo si trova in città e cerca di approfittarsene della situazione. Tra lei e Nate infatti ci sono un po’ di alti e bassi: Nate comincia a stufarsi di essere trattato da toy boy( e sarebbe anche ora -.-‘’)  e comincia a rivalutare la sua relazione con la donna. Diana gli dice che sarebbe meglio se si prendessero qualche giorno di pausa mentre lei è via  e Nate decide di invitare Charlie-Ive ad uscire, I due si ritrovano coinvolti nei loschi piani di Diane che incita Charlie ad  invitare Nate alla festa in maschera di beneficenza tenuta da Chuck la sera stessa . La ragazza  ovviamente sa che Diane sta archittettando qualcosa,  ma si attiene a fare quello che le dice pur di non perdere né il lavoro né la faccia. Allo stesso tempo  anche S e  l’ex di Charlie si ritrovano coinvolti nella serata sempre su organizzazione di Diane.

Insomma la serata finisce per rivelarsi molto intrigante: Diane fa si  che S creda che il suo nuovo accompagnatore non sia arrivato, mentre allo stesso tempo indirizza il ragazzo verso il punto dove si trova la Ivy – Charlie in maschera  che a sua volta sta cercando Nate tra la folla di persone.  Quando Diane dice a Yve di andare a baciare Nate, la ragazza si ritrova a baciare il proprio ex mentre Nate ritorna tra le braccia della donna, sorpreso di trovarla alla festa . Un vero pandemonio che si conclude  con Ivy che si ritrova    faccia a faccia con il suo ex e in più anche licenziata dalla stessa Diana  che pubblica le foto della ragazza  umiliata su GG, mentre il suo ex scopre che Ivy sta avendo a che fare con la sua nuova fiamma S…. insomma gli altarini stanno per venire a galla mi sa e la povere Ive charlie sarà smascherata di  brutto. Dulcis in fundo Serena vedendo la sua cugina  derida da GG  decide di accettare le proposta di Diane e di lavorare al blog.

Nel frattempo B pure ha deciso di andare alla festa organizzata da Chuck e cerca di provocarlo. I due si baciano  e  B ha finalmente la  certezza che C non sia cambiato  proprio come lei immaginava. Ma non tutto è oro quel che luccica e spesso la realtà e ben diversa da come appaiono le cose: difatti scopriamo che Chuck ha baciato B soltanto perché è stata Dorota a chiedergli il favore, volendo rendere finalmente libera la ragazza dal pensiero del suo ex!!  E bravo Chuck: come al solito è stato un grande anche se purtroppo  è triste vedere che B invece pensi che lui sia sempre il solito egoista.

Dimenticavo comunque  di aggiungere il nodo cruciale della puntata:  dietro tutti i loschi piani di Diane e dietro la sua relazione con Nate, c’è nonno Archibald che sta cercando di riabilitare l’immagine del nipote mentre  Diana vuole soltanto essere il nuovo guru dell’ informazione prendendo il posto di  Gossip Girl!!  Ad ogni modo c’è ancora qualcosa che non torna: come mai Diane e nonno Archibald stanno cercando di manipolare anche Serena???

Piccola parentesi anche per Dan che in questa puntata  ha avuto un ruolo marginale: il ragazzo solitario infatti ha  mentito spudoratamente a Rufus e Lily dicendo che sta partecipando  alle presentazioni del suo libro nel resto dell’America ma non è così: Dan   se ne sta rintanato nella sua vecchia casa  di Brooklyn  , scontento del proprio successo-insuccesso!!

Che dire di questa puntata: sicuramente da come l’ho raccontata non tutti  le situazioni sono chiare ma credetemi: è stato molto difficile  riassumerla per iscritto .. è molto più semplice guardarla !!Comunque sia non è stata male anche se ormai  tutte le trame stanno diventando assurde. L’amore infinito tra Chuck e Blair sta diventando una storia alla beautiful  e dopo 9 puntate ancora non sappiamo chi è il vero padre del bambino che aspetta B!Comunque sia Chuck rimane sempre uno dei personaggi  più amati  e in queste ultime puntate sta guadagnando di nuovo molti punti di gradimento.  Nate il toy-boy pure comincia a stufare e in questa serie davvero non riesco a capirne il ruolo né  l’utilità: oltre che quella di farsela con tutte le ragazze più strambe !! Quanto alla trama Charlie-S ex boy di Charlie , come ho già detto era quasi scontato che  succedesse una simile cose.  Qualcosa comunque mi fa presagire che i segreti diYve stanno per essere scoperti e speriamo che prima della pausa invernale riusciranno a venire a galla!!!

N.B comunque sia i baci tra Blair e Chuck sono sempre i migliori

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: Le 54 cose che non sapevate della serie tv

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio