fbpx
Gossip Girl

Gossip Girl – 5.06 I Am Number 9

Non so voi, ma a me ultimamente GG annoia abbastanza, non ha più l’appeal che aveva n elle prime stagioni, saranno stanchi gli autori? Non avranno più idee e quelle poche che hanno le bruciano nel giro di pochi minuti! Questo non lo so, l’unica cosa certa che la serie ne risente molto.

Il titolo si riferisce al numero in classifica dei libri più venduti, ed è quello di Dan, che si lamenta con il padre di essere solo al posto n. 9 – già tanto che qualcuno abbia comprato il tuo libro- però forte del fatto che ora diventerà anche sceneggiatore del suo libro/film è sicuro che arriverà almeno secondo in classifica-povero illuso-.

Intanto nel fantastico mondo fatato della futura principessa la stessa decide che è ora di tornare per almeno qualche ora la bitch number 1 per poter scegliere la perfetta damigella, per far questo sottopone le sue 3 tirapiedi più Charlie a prove/torture varie– Dorata che fa il paparazzo it’s priceless-in tutto questo Charlie decide di candidarsi solo per poter scrivere un pezzo inside the story e tenersi buona la MIFL.
La prova finale consiste nel baciare Nate durante la festa del lancio di Spectator, e Charlie ci riesce alla perfezione, ingelosendo pure la MIFL, ragione per cui Nate si è fatto accompagnare dalla finta cugina di S alla festa.

Prima di andare avanti apriamo “La Parentesi Nate”, a parte essere il personaggio più inutile e boring della serie (come anche ricordato nel libro di Dan) va detto che è il toyboy della serie, non si è veramente un regular a tutti gli effetti se non si è almeno limonato un po’ con lui, ovvio se lo si porta anche a letto le puntate di presenza aumentano. Avete notato che tutti i personaggi femminili se lo sono baciato, a parte la madre di S e B e Dorota tutte hanno pagato dazio con lui!

Torniamo alla trama principale, Chuck va da una terapista, ma non racconta tutta tutta la verità, il motivo è ovvio a tutti, tranne che alla sventurata che, si scoprirà essere nel mezzo, crede ancora di poterlo aiutare. LA giovane terapista in realtà è pagata, oltre che da Chuck, anche da Louis per evitare che B possa tornare da Chuck. Quindi nessuno si salva da GG, anche Louis che sembrava così tenero e bravo in realtà ha un’anima dark, chi l’avrebbe mai detto! Come il fatto che dopo la notte arriva il giorno, ecco che Chuck scopre tutto e decide di renderlo pubblico durante la festa ( e dove se no?)

Dopo questa scena in cui B vede quello che è successo pensereste che corra a farsi consolare da Chuck, invece no, per fortuna, c’è solo un dialogo chiarificatore in cui Chuck si scusa di tutto e se ne va, per fortuna!

Per la cronaca devo anche dire che S viene licenziata e subito assunta dalla MILF per poter scrivere un blog in cui dice lei e non GG cosa faccia durante il giorno; Dan viene licenziato come sceneggiatore e il suo film non si farà.

Tirando le somme cosa abbiamo ottenuto:
-S tornerà ad essere quella di sempre, mi sa che dalla prossima puntata faranno arrivare uno o due masculi per lei.
– la MIFL non si sa bene a che gioca stia giocando, Chuck forse l’ha riconosciuta, ma non si sa; in più si vuole mettere contro GG e noi sappiamo quanto non sia una buona mossa.
-Nate è inutile se non per essere un toyboy
-Fra quanto si capirà che Charlie non è la vera cugina?
-La storia infinita tra Chuck e Blair comincia un po’ a non essere più credibile.
-Vi prego datemi un villan credibile e una storyline che si meriti questo nome!

To Top