fbpx
Recensioni Serie Tv

Gossip Girl: Recensione dell’episodio 5.04 – Memoirs of An Invisible Dan

In primis chiedo scusa per il ritardo di questa recensione, ma a mia discolpa ultimamente Gossip Girl è veramente noioso e nulla di quello che accade in 42 minuti riesce a sorprendermi.
Questa stagione è iniziata con una delle peggiori puntate, e lo stesso livello viene mantenuto, a me dispiace, era uno dei mie guilty pleasure preferiti, ma vediamo cosa succede questa settimana.

Tutto ruota attorno all’uscita del libro di Dan –inside- e , giustamente, il giovane decide di convocare tutti per regalare una  copia del libro, in maniera tale da darli la possibilità di leggere il libro prima che esca e decidere se partecipare alla festa per il lancio del libro. Ovviamente all’inizio sono tutti con Dan, tutti vogliono partecipare, tranne Blair ( che alla fine parteciperà) ma solo perché o non sanno leggere o sono svogliati, ma con calma, dopo aver letto il libro nessuno si schiera dalla parte di Dan vediamo un po’ il perché:

–   Nate è quello che ne esce peggio, sia dal libro che nella vita reale. Nel libro è una sorta di ibrido tra il fratello di Serena e Nate stesso, quindi insulso e inutili alla fine della trama ma in più gay. Il giovane si sente offeso per non essere stato calcolato e non aver avuto un suo vero personaggio nel libro. OMG è l’unica cosa che posso commentare.

–   Serena, stranamente, viene descritta come oca giuliva/dedita solo alle feste e allo shopping ( qualcuno mi corregga se non è giusto), che è quella che ha conosciuto Dan e con cui ha avuto a che fare per 4 anni, quindi la sua piazzata “tu mi avevi conosciuto per quello che ero veramente” non ha molto senso, come non ne ha il fatto che un film non venga girato perché S è l’assistente della produttrice!!!

–   Chuck è l’unico che mi è piaciuto, almeno è lineare nel suo personaggio, sai di aver fatto quelle cose e non se ne pente, è adorabile con il cane!

–   Rufus all’inizio è il padre orgoglioso del figlio e a fine puntata lo manda allegramente al quel paese sentendosi ferito nell’orgoglio, per la serie vedi che vuol dire leggere prima di dare il proprio appoggio?!

–   Blair cerca di fare di tutto per realizzare la sua favola con il principe, peccato che Dan scriva di un loro bacio ( che pare non ci sia mai stato) è questo fa infuriare Louis, tutti ci ricordiamo che nella prima puntata Dan non voleva far uscire l’articolo su Blair, è così anche il principe! Alla fine Blair chiude tutti i rapporti con Dan, e sembra riuscire a ricostruire il rapporto con Loius.

Va anche detto che the Old Woman ha scoperto chi sia in realtà Charlie e, non si sa bene per quali ragioni, la assume al giornale.

Puntata che poteva offrire molto, ma molto di più visto le varie possibilità offerte dall’uscita del libro di Dan, ma sono state giocate tutte in una maniera pessima, infantile e noiosa. Ora vediamo se nella prossima puntata rivedremo i fasti di GG!

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: Le 54 cose che non sapevate della serie tv

Serena

sin dalla tenera età davo già idea di quello che sarei diventata da grande: una divoratrice di "storie" e di sapere ed il mio peggiore nemico era la noia! Adoravo e adoro tutte le "storie", e ogni modo in cui potevano essere raccontate dai cartoni alle serie televisive, dai libri fino ai film, ad un opera d'arte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio