fbpx
Recensioni Serie Tv

Gossip Girl: Recensione dell’episodio 5.03 – The Jewel of Denial

Decisioni importanti questa settimana per i  nostri beniamini dell’Upper East side:  chi alle prese con un nuovo lavoro, chi con un futuro da probabile scrittore , chi da probabile mamma! Insomma di tutto è di più!

Blair è ancora alla prese con la sua gravidanza nascosta: è arrivato a quanto pare il momento di scoprire chi sia il padre del bambino che porta in grembo e su suggerimento di Dan  fa fare un test di paternità: peccato solo che B non abbia minimamente voglia di scoprire la verità e cerca in tutti i modi di evitare di aprire la lettera inventandosi impegni assurdi!!

Dan invece è ancora convinto di non voler far uscire il suo libro  così decide di rivolgersi  al suo vecchio mentore ,il signor  Noah Shapiro, per far annullare la pubblicazione del manoscritto ! Ma recatosi dall’uomo gli viene tirato un tiro losco. Difatti Noah   dopo averlo convinto a lasciare che il libro venga pubblicato( dato che finirebbe subito nel dimenticatoio non essendo  Dan uno scrittore affermato) comincia a spargere la voce che il lavoro è il suo e non di Dan!! Povero ragazzo solitario che non sa cosa lo attende!!

Nate  è alla prese con il suo primo giorno di lavoro presso Diana che però lo fa subito sentire come un ragazzo giocattolo e se la spassa con lui nell’ufficio invece di farlo lavorare. Ma Nate ( poverino!!!) si sente usato e così Diane gli affida l’incarico di fare un intervista  ad una coppia amica di famiglia del giovane Archibald durante una  sfilata!

A casa Wanderwoodsen la situazione non è altrettanto semplice: S cerca di convincere sua madre che la sua cara cuginetta sia guarita dai suoi problemi mentali e vuole farla restare nell’Upper East Side ad insaputa di  zia Carol! Ma Lily non è convinta che sia una buona idea( e fa bene) e così Ivy vista la mala parata decide di  lasciare  New York!

Lily,nel frattempo, finisce la sua esperienza da galeotta agli arresti domiciliari grazie ad una telefonatina   fatta al giudice da parte di Rufus e i due decidono di festeggiare andando  anche loro alla sfilata della serata dove verranno al pettine molti nodi.

Nate infatti si ritrova incastrato nei loschi piani dell’avvenente trentenne:  l’obbiettivo del giornale di Diane è quello di sbandierare ai quattro venti  le vite scandalose degli abitanti dell’Upper East Side, ma per farlo c’è un unico modo: rubare momentaneamente i cellulari degli ospiti della sfilata  per scoprire i loro segreti. Nate si fa convincere ad attuare il piano e guarda caso tra le sue mani finisce proprio il cellulare di Ivy che è stata incastrata anche lei da S a partecipare alla festa.

La sua bionda cugina infatti non ha voluto darsi per vinta sulla  decisione di “Charlie” di tornarsene a casa e così ,con una scusa, l’ha costretta a recarsi alla sfilata. Qui Ivy. presa dal luccichio dei vestiti firmati, decide di godersi un ultima serata da principessa . Ma i problemi sono dietro l’angolo: difatti la sua finta mammina torna a New York e la scova proprio mentre sta sfilando !! E come una buona cittadina dell’Upper East side, anche Ivy decide di ricorrete ai ricatti e alle cospirazioni. Quando Carole le ordina di andarsene Ivy le dice che vuole vivere lì e che non dovrà metterle i bastoni tra le ruote altrimenti rivelerà a tutti che lei non è la  sua vera figlia ma che è stata ingaggiata solo per poter far si che la donna potesse accedere al conto della vera Charlie! Viste le condizioni la donna è costretta ad accettare il compromesso: potrà di nuovo accedere al conto  della vera figlia  ma in cambio permetterà ad  Ivy di vivere con S e la sua famiglia.

Ma torniamo a Blair e Dan che sono alle prese con dei bei grattacapi: Dan decide di rivendicare il diritto d’autore sul proprio romanzo e si reca dal suo mentore e quando lo trova intento nel pubblicizzare il libro come se fosse suo , il ragazzo solitario si fa avanti dicendo di esserne lui l’autore. E indovinate un po’:  si scopre che in realtà l’uomo aveva fatto tutto ciò solo per far si che D avesse il coraggio di dire che il libro fosse suo ! Insomma un bel tiro mancino che però convince Dan definitivamente a far pubblicare il suo best sellers!

Blair invece  decide finalmente ad aprire i risultati del test di paternità e rimane alquanto sconvolta dal risultati. Poco dopo la ragazza si reca da Chuck per dirgli che è incinta ma che il bambino è di… rullo di tamburi signori e signore… LUIS!Beh che dire.. la delusione è tanta dopo questa scoperta ma Blair non ci convince: difatti poco dopo aver detto anche al principe  che è incinta vediamo che nasconde nuovamente la busta dei risultati e ci viene da chiederci il perché: di certo se il bambino fosse davvero del principe non si sarebbe motivo di occultare la busta ma l’avrebbe stracciata una volta e per tutte! Vi pare??

Comunque sia B rimane anche scioccata nel vedere che Chuck ha deciso di tenersi il cane che gli ha regalato Dan per farlo uscire dal tunnel dell’apatia. Tutti sono convinti che Chuck avesse deciso di darlo via invece il buon Bass ha deciso di prendersene cura. Anzi dopo aver saputo la notizia della gravidanza  il ragazzo si ritrova in lacrime abbracciato al  suo nuovo amico a quattro zampe!!S Che dire: tutto male quel che finisce male !.-.

Puntata, questa, dove gli intrighi si infittiscono sempre più : Dan sembra aver trovato il suo scopo nella vita oltre che ciondolare  tra le donne più famose dell’Upper East side e chissà che con il nuovo libro non verremo a scoprire altri intrighi. E soprattutto siamo curiosi di sapere cosa abbia scritto su Blair!!Comunque sia ora che Nate è venuto in possesso del cellulare di Ivy  chissà che anche lui non faccia qualcosa di utile in questa serie dove il suo personaggio mi sembra alquanto marginale e insignificante.  Blair mi lascia sempre più perplessa e a questo punto sorge una domanda spontanea: che ci sia bisogno del ritorno di Vanessa Adams per far uscire fuori di chi sia il bambino che lei aspetta?:D C’è da aspettarsi di tutto soprattutto considerato che se mai dovesse ritornare in gioco Vanessa il suo scopo è sempre quello di creare scandaliXD Detto questo vi lascio alla prossima puntata il cui titolo già ci a parecchi indizi:Memories of an Invisible Dan!!

Nb: certo che ormai non si capisce neppure che ruolo abbia S in questa serie oltre che costringere Ivy a rimanere con lei!!

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: Le 54 cose che non sapevate della serie tv

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio