
Gossip Girl: Recensione dell’episodio 5.02 – Beauty and Feast
Nell’Upper East side scandali e intrighi sono sempre all’ordine del giorno, a maggior ragione poi se si tratta del principe Luis di Monaco e della sua futura principessa sposa B!! E questa volta a cercar di mettere k.o Blair Worldof è niente di meno che la sorella del bel principino!
Probabilmente, nella scorsa puntata, qualcun altro oltre me avrà tirato le sue somme e avrà pensato che la cara Dorota avesse dichiarato di essere incinta solo per coprire la sua padroncina! E invece no: in questa seconda puntata scopriamo che Dorota è davvero incinta e che non ha mai avuto alcun sospetto sul fatto che anche B lo fosse! E il bello è che lo scopre durante una seduta dal ginecologo a cui viene accompagnata proprio da Blair! Padrona e governante si ritrovano a dividere un destino comune( anche se onestamente ho ancora dei dubbi sulla gravidanza di Dorota! Magari avrà scambiato il test di gravidanza di B per quello suo!!).
Come fare quindi a tener ben nascosto questo piccolo segreto con l’arrivo della sorella del principe? Impresa ben difficile dal momento che Beatrice ( così si chiama la sorella) nota lo strano comportamento di Blair che sembra fuggire in bagno ogni volta che si parli di cibo. E così, convincendosi che la futura principessa sia affetta da bulimia, cerca di mettere in guardia Luis, incastrando B in una cerimonia religiosa con tanto di manicaretti prelibati in tavola!!!
Ma lasciamo B e futuro consorte per un po’ e andiamo a vedere cosa stanno facendo gli altri abitanti dell’Upper East side.
Dopo il suo piccolo incidente in moto, Chuck scopre di avere una costola rotta. A quanto pare, però, neppure un osso rotto è in grado di procurare dolore all’impavido Bass: oltre che essere quindi totalmente apatico nei confronti delle future nozze di B e L, lo è anche verso se stesso a tal punto da farsi picchiare da alcuni tipi loschi dopo aver dato loro del denaro. Per fortuna, in suo soccorso, arriva Dan che è ancora alle prese con il suo obbiettivo di far bloccare la pubblicazione del romanzo . Deciso così a cercare aiuto da Chuck , trova il ragazzo proprio mentre si fa pestare a sangue !!
Nate …Beh che dire…Dopo la disastrosa relazione con la stalkar di Serena , ha deciso di scendere ancora più in basso , mostrando interesse per la ultra-trentenne che si è portato a letto nella scorsa puntata! Ma c’è un problemino: di lei non sa nulla, se non il suo indirizzo . Ma guarda caso incontra la donna proprio mentre sta uscendo da casa di sua madre . Che coincidenza!! N Scopre che la focosa signora lavora per un giornale e si è recata da mamma Archibald proprio per scrivere un pezzo riguardo lo scandalo del marito. Nate decide così, di utilizzare le sue armi per convincere la madre a dare la possibilità di scrivere il pezzo alla donna e lui ci rimedia pure una sveltina nel vano di un ascensore !! Come dire: bravo Nate vai sempre più in basso… -.-‘’
Serena l’avevamo invece lasciata alle prese con il suo nuovo lavoro ad Hollywood dove guarda caso ha deciso di trasferirsi anche la sua finta cugina Charlie. Povera Charlie! Si può proprio dire che per lei il mondo è davvero piccolo considerato che si ritrova di nuovo alle calcagna Serena che insiste nel volerla far andare a vivere con lei . Ricominciano così le solite bugie e Serena finisce per credere nuovamente alle storielle della ragazza di cui purtroppo non abbiamo capito molto, se non che si chiama Yve e che ha bruciato tutti i soldi che aveva sul suo presunto conto apertole dalla presunta madre!!
Ma torniamo a B che è ancora alle prese con la festa religiosa e con le sue continue nausee. A salvarla dalla situazione arriva Dan recatosi da lei per parlare di Chuck. Ma che bravo il ragazzo solitario: nonostante si sia reso conto che tra lui e B c’è stato solo un bacio mentre e tra C e B c’è stata una notte di fuoco, il giovane Humprhy decide di comportarsi bene, una volta tanto, e schierarsi dalla parte del povero Chuck. B e D finiscono per chiudersi in un bagno e B rivela all’amico che è incinta. E purtroppo per lei Dan non è l’unico a sentire la notizia! Dietro la porta ,a spiarli, c’è proprio la little sister di Luis ,che tuttavia decide di non rivelare nulla a suo fratello e di coprire B per qualche oscuro motivo che ancora non si capisce. Difatti, poco dopo, la vediamo chiusa in limousine con il parroco che aveva celebrato la festa .Beatrice discute sul fatto che voleva mandare in rovina Luis dato che lei da lungo tempo aspira al trono di Monaco. Insomma, gli arrampicatori sociali nell’Upper East side sono all’ordine del giorno anche se sono stranieri a quanto pare! E non ci stupiamo quindi quando poco dopo vediamo Beatrice baciare il parroco appassionatamente!! Ammesso e non concesso che sia davvero un parroco!!
Comunque sia, Dan comprende che il padre del bambino di B potrebbe essere Chuck e cerca di consolare la sua cara amica nonché cotta, quando lei le rivela che ha paura di perdere tutto.
Chuck invece ha un trauma psicologico che sarebbe la causa per il quale non prova nulla. Eh si , fare lo yes man ha pur sempre i suoi svantaggi.
Bhe che dire sulla puntata: sembra che quest’anno i produttori della serie abbiano deciso di tentare la strada alla Beautiful: se fino all’anno scorso GG era pieno di intrighi e complotti adesso ci troviamo di fronte a gravidanze, flirt, finti figli e sorelle cattive! Insomma ,ma davvero hanno deciso di continuare in questo modo? Dopo la seconda puntata già mi sono scocciata del filo narrativo riguardante Yve che reputo totalmente assurdo; per non dire poi che la storia con una donna più vecchia per Nate sembra alquanto scontata. Il personaggio già era in bilico l’anno scorso, ma adesso sta cadendo proprio nell’abisso. Serena a quanto pare ha deciso di mettere la testa apposto, ma sicuramente la sua finta cugina non tarderà a metterle i bastoni tra le ruote.L’unico motivo per il quale, a mio parere, la serie vale la pena di essere guardata sono le vicende di B contesa da ben tre uomini . E ammettiamolo: per quanto molti di voi siano fans della coppia Clair, sicuramente qualcun altro come me avrà pensato che D e B sono molto teneri quando sono insieme e quasi quasi mi viene da tifare per il povero Dan! Ma staremo a vedere!