fbpx
Gossip Girl

Gossip Girl: Recensione dell’episodio 4.21 – Shuttered Bass!

Gossip Girl

Ci stanno facendo penare, ci stanno facendo strappare i capelli dalla testa per la loro traviata storia d’amore che non riesce a decollare;  Chuck e Blair sono diventati gli indiscussi protagonisti di quest’ultimo atto della quarta stagione di Gossip girl . Bhe del resto forse  perchè sono gli unici personaggi  che portano con dietro di se sentimenti e vicende interessanti.

In questa penultima puntata ritroviamo B alla prese con la propria festa di fidanzamento . Dopo il fatidico si, la lotta con Chuck e il litigio con Serena, non resta altro da fare per la ragazza che farsi approvare dalla madre di Luis ma non è una cosa tanto semplice. La donna, infatti dice al figlio che ha fatto seguire la futura principessa e ha scoperto che B è stata da Chuck la sera in cui lui le ha fatto la proposta di matrimonio. Luis non vuole crederci e non gli rimane altro da fare che seguire la sua bella per scoprire la verità.E in effetti il principe, spiando B, scopre che la ragazza si è recata nuovamente da Chuck!! Povera B, la sua integrità  morale e sentimentale sta per essere messa in dubbio , ma del resto lei si è recata dal suo ex solo per avvisarlo che in città è arrivato il suo perfido zio Jack!!!

Ricordate che nella scorsa puntata Raina aveva chiamato lo zio Bass per complottare contro Chuck? Ebbene lo zietto è tornato in città e si è incontrato con R e perfino con suo padre. Ma attenzione, si sa che i Bass sono una famiglia di Bass -stardi e  del resto  l’unità familiare dovrà valere  anche per loro ogni tanto!!! Difatti, lo zio di Chuck ,insospettito dal fatto che il signor Thorpe gli abbia chiesto di recuperargli la cassetta a casa del nipote contenente gli ultimi cimeli di Bart Bass, mette in scena una farsa e questa volta non è Chuck a pagarne le spese ma proprio il padre di Raina!!!! Chuck e suo zio(che stranamente questa volta recita la parte del buono!!) si rendono conto che Thorpe ha preso dalla scatola di Chuck proprio la cassetta contenente l’ultima ripresa prima del famigerato incendio nella fabbrica e per questo motivo tendono un imboscata all’uomo grazie anche all’aiuto di Nate. Thorpe messo con le mani nel sacco non può far altro che guardare la cassetta assieme ai tre e…SORPRESA! Dimenticatevi tutto quello che fino a questo momento avete creduto di Bart Bass, perchè a quanto pare il verso bastardo della situazione è stato proprio Thorpe!! Difatti l’uomo confessa che il giorno della morte della madre di Raina doveva incontrarsi con Bart nell’edificio su richiesta di quest’ultimo perché in realtà la lettera in cui la madre di Raina scriveva che voleva lasciarlo non era rivolta a Bart bensì proprio Thorpe. Così, l’uomo, arrabbiato, quella notte voleva uccidere in realtà Bart , solo che per errore ha ucciso sua moglie non sapendo che si trovasse all’interno della fabbrica. OMG!! Questa si che è stata una rivelazione mozzafiato, soprattutto per chi ha sempre creduto che il padre di Chuck fosse senza cuore. Thorpe prega Chuck di non dire nulla a Raina e promette di lasciare la città e Chuck acconsente.

Ma spostiamo un attimo la nostra attenzione anche su Serena e Company. B ce l’ha ancora a morte con S e non vuole che l’amica si presenti alla sua festa di fidanzamento, così a Serena non  rimane altro che adeguarsi alla situazione. Charlie viene invitata alla festa di ritrovo degli ex liceali da Dan e decide di fare di tutto per assomigliare alla cugina. Vanessa chiama S per dirle cosa ha combinato la piccola Charlie l’ultima volta ed S non gli crede, ma tuttavia comincia a ricredersi quando , dopo aver deciso di presentarsi anche lei alla festa di Blair per fare pace con l’amica, scopre che sua cugina ha indossato il suo abito del ballo delle debuttanti senza nemmeno chiederle il permesso. E per giunta fa anche la parte della vittima dinanzi a DAN!! Nel frattempo Rufus scopre che Charlie ha buttato tutte le medicine che doveva prendere e quando S torna a casa accompagnata da Vanessa spiega loro quanto sta accadendo. Sembra che Charlie non abbia tutte le rotelle al posto , ma del resto non ci voleva chissà chi per capirlo!!!!! La piccola cuginetta scappa alla festa degli ex liceali con Dan e gli fa pure delle avances abbastanza scottanti nell’ufficio della preside, chiedendo a D di chiamarla Serena.!!!!Ciliegina sulla torta che fa si che Dan ritorni sui propri passi e chiede alla ragazza di ricomporsi .

B. nel frattempo parla con Luis, il quale gli dice che ha scoperto che si è vista con Chuck e le lancia un ultimatum: se non si sente di condividere con lui i suoi oscuri segreti basterà che non si presenterà alla festa degli ex liceali in sua compagnia e lui capirà che è finita. B si presenta alla festa ma riceve una telefonata nella quale gli dicono che Chuck vuole buttarsi giù dal tetto  così lascia a Charlie l’incarico di dire al principe di non andarsene e che tornerà a breve. Peccato solo che B abbia fatto la scelta sbagliata nell’affidare un simile incarico !!!!!Dubito che la piccola Charlie con quel che sta passando si ricordi pure del principe!!!

B si reca nel posto dove le è stato indicato ma qui ha una brutta sorpresa: ad aspettarla non c’è nessuno Chuck bensì il signor Thorpe che si è ricordato quanto le avesse confessato Jack su suo nipote: che per metterlo KO del tutto bisogna togliergli la sua amata Blair. Giustamente vi starete chiedendo voi come mai Thorpe abbia deciso di vendicarsi dopo l’accordo con Chuck. Ebbene Nate, da solito imbecille ,ha rivelato a Raina che il vero colpevole non è Chuck ma suo padre e così la ragazza ha chiamato il signor thorpe che però ha pensato che il segreto fosse stato rivelato dal Bass!!! Risultato: B è rapita da Thorpe mentre Chuck si reca alla festa per impedirle di sposarsi ma non la trova!!

Bhe questa puntata è stata decisamente una delle migliori della stagione.Oramai c’è da dire che i veri protagonisti sono Chuck e Blair che con la loro struggente storia d’amore ci stanno facendo sognare ma anche sudare sette camice!! Gli ultimi eventi lasciano chiaramente intravedere che B non ha dimenticato Chuck e che forse il suo principe azzurro è lui e non Luis. Ma c’è da chiedersi se la loro storia d’amore avrà un lieto fine data la situazione. Serena, Dan, Nate e Charlie ormai sono diventati solo personaggi di contorno …Anzi se alcuni si levassero dalle scatole nella prossima stagione sarebbe la scelta più sensata dato che non fanno altro che complicare  ulteriormente le vicende. Ed ora, con impazienza, non ci resta che attendere l’ultimo atto di questa quarta stagione la prossima settimana, facendo anche noi il tifo per Chuck proprio come le ex liceali di Blair e Serena. Perchè Chuck Bass resta sempre Chuck Bass e anche un principe può risultare alquanto insignificante messo al suo confronto!

Nb: Ecco le citazioni che a mio parere sono state le migliori della puntata:

“Chuck:Sua altezza mi perdonarà se sono troppo impegnato per inchinarmi

“I Sogni sono il luogo dove la fantasia e la realtà si scontrano.”

“Chuck Bass chd delusione io facevo il tifo per te!!”

Ma secondo voi Thorpe dove ha trovato il numero di cellulare di Blair???

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: trama, cast, trailer e curiosità sul reboot della serie TV

Comments
To Top