fbpx
Gossip Girl

Gossip Girl: Recensione dell’episodio 4.20 – The Princess and the Frog

Gossip Girl

AAA principe cerca moglie!! Ma attenti  qui non stiamo parlando  del celebre film con Eddie Murphin  ma  del bel principino Louis!! Eh si, a quanto pare  i produttori della serie di GG  hanno deciso di  riportare sul piccolo schermo una sorta di  remake della storia di Kate E William tanto per non farci annoiare con i soliti intrighi borghesi. Ma andiamo con ordine.

Louis sta ancora trascorrendo la sua vacanza in America tenendo all’oscuro i genitori della relazione con B la quale sembra decisa a tenere le grinfie sul principe e lasciarsi alle spalle Chuck. Ma ovviamente nell’Upper East Side niente può filare liscio per troppo tempo soprattutto quando in giro c’è una ragazza desiderosa di vendicarsi con la sua migliore amica per averle tenuto nascosto la relazione con il proprio ex ragazzo. Stiamo parlando infatti di Serena che , infastidita con Blair per la storia di Dan, cerca di sabotarle la sua relazione felice con Louis. Come? beh innanzitutto decide di rendere partecipi della relazione tra B ed L anche i genitori del principe e fa loro una soffiata … Così quando B è ormai convinta che Loise voglia chiederle di passare l’estate a Monaco con lui ha un’amara sorpresa: i genitori del principe interrompono la loro amorevole conversazione e accennano anche di un imminente matrimonio del ragazzo.  B delusa si allontana da Louis che però le spiega ben presto il significato delle parole della madre: poiché è il futuro erede della sua nazione , i reali credono che prima che suo padre tiri le cuoia il bel principe debba trovarsi una moglie e l’evento per la scelta della sua sposa avverrà proprio la sera stessa in America . Ma non è finita qui: Louis vuole che B  si faccia conoscere meglio da sua madre e nel momento in cui riceverà l’approvazione dalla duchessa  B potrà prendere parte al gala e farsi conoscere e scegliere anche dagli altri reali del casato.  Blair ovviamente non si lascia sfuggire l’occasione e incontra a quattrocchi la madre del ragazzo. Peccato solo che Serena abbia preparato un secondo asso nella manica: vedendo che il primo tentativo di sabotaggio all’amica non è ben riuscito, ha deciso infatti di inviare un curriculum un pò particolare alla duchessa contenente tutti i segreti le relazioni e i ricatti portati avanti da B in  quegli anni .Ma Chi può mettere KO Blair Wordolf? Neppure Serena tant’è che B riesce a farsi invitare alla serata di gala reale dalla madre di Louise . Che si diano inizio alle danze: B potrebbe diventare ben presto una principessa!!!

Ma vediamo cosa stanno facendo gli altri nel frattempo : mentre B cerca di coronare il suo sogno da futura regina , Chuck non se la sta passando tanto  bene. Ancora sconvolto per le rivelazioni avute su suo padre e sulla madre di Raina, cerca di convincere Nate a dissuadere la Thorpe a proseguire la ricerca su sua madre….Il nostro caro Bass ha scoperto a malincuore  un’altra ennesima verità su suo padre: Non solo fu lui il probabile agente che procurò l’incendio nella fabbrica  , non solo fu l’ultimo ad avere visto la signora Thorpe, ma fu anche un amante della donna la quale , poco prima di morire, voleva  scaricarlo per tornare da suo marito. BHe come biasimare Chuck che non voglia far sapere a Raina questa brutta verità? Ma  Nate, che viene a sapere tutto, fa la cosa sbagliata(e quando mai che faccia qualcosa di sensato!!): va da Raina e le rivela la confessione di Chuck , a fin di bene ovviamente: purtroppo però Raina non la prende bene e dice a Nate di fare una scelta: o sceglie lei o Chuck e comincia a bramare vendetta verso quest’ultimo. Ben fatto Archibald: ancora una volta viene premiata la tua stupidità…!!

Nel frattempo anche Dan ha i suoi piccoli rompicapi: ultimamente sta frequentando Charlie sempre più spesso  e si accorge che quest’ultima potrebbe avere una cotta per lui che però la vede solo come amica. La povera Charlie però è pronta a tutto pur di avere Dan  e pe sua fortuna le arriva l’aiuto da una terza persona: Vanessa( eh chi se no? ) Ormai non ci stupiamo più che V si trovi nei posti più assurdi nei momenti più cruciali e che per giunta venga a sapere di quel che accade al suo migliore amico senza volerlo. L’avessimo anche noi questa fortuna!!! Ancora una volta infatti Vanessa si trova in biblioteca nello stesso momento in cui ci sono Dan e Charlie e si accorge che la ragazza è molto presa dal giovane Humphry. Così quando si ritrova a quattr’occhi con lei, le dice che presto partirà per l’estero avendo vinto una borsa di studio e che vuole lasciare il suo Dan nella mani di una buona ragazza che non sia nè Blair Nè Serena. Comincia a darle dei consigli su come conquistare D e Charlie li mette subito in pratica. Quando Dan le dice che non vuole avere relazione al momento Charlie finge di averlo visto anche lei solo come amico e riesce a rimediare un invito nel loft di Rufus dove quella sera si terrà un incontro tra suo padre e dei tizi che vogliono farlo rientrare nel mondo della musica. La cugina di S si offre per preparare la cena e si mette all’opera per preparare cibo  raffinato. Peccato solo che la piccola impiastra abbia preso un granchio: la cena che prepara non si addice per nulla alla serata all’insegna del rock n’ roll voluta da Rufus per il suo incontro di lavoro , così l’uomo è costretto a portare a cena fuori i suoi datori e Charlie capisce che ha commesso un errore e si lascia sfuggire con Dan che Vanessa le ha dato quei suggerimenti.  Una sola cosa però  la giovane ha omesso al giovane: Vanessa voleva aiutarla non sabotare il suo rapporto con il ragazzo solitario che ovviamente abbocca alla storiella di Charlie e le dice di andare a parlare con Vanessa per  chiarire la questione. E che questione!!! in realtà scopriamo che Charlie si era documentata molto prima dell’arrivo di  vanessa per mettere le mani su Dan e che il suo unico intento fin dall’inizio era stato quello di farla passare per la regina cattiva. Che dire: la piccola Wanderwoodsen impara in fretta e ancora una volta Dan sembra essere finito nella mani di una perfida strega.

ma torniamo all’evento principale della puntata: il galà reale a cui B prende parte invitando S che comincia a pentirsi per aver cercato di sabotare l’amica. Tutto sembra filare a gonfie vele ma la quiete viene presto interrotta da una “Bestia” inferocita:_dopo un litigio con Nate , Chuck ,infatti, viene a scoprire che B è in gara per la conquista alla mano del principe e decide così di andarsi a riprendere la sua bella principessa.  ben presto  scaturisce fuori una scenata che manda all’aria tutti i sogni di Blair : la madre di Louis dice al figlio che è ora di lasciar perdere la Wordofl e Blair scappa via a gambe levate.
B Ha un confronto con Serena durante il quale S le rivela che è dispiaciuta per Chuck e B le dice che ha capito che fin all’inizio era stata lei a voler sabotare la sua relazione con Louis. Finiscono per litigare . Louise nel frattempo ha origliato tutta la conversazione e alla fine va da B e decide ancora una volta che lei è la donna adatta per lui e che vuole rinunciare anche al suo trono pur di sposarla.
E così la Bella ha finalmente coronato il suo desiderio e finisce per accettare la proposta del principe: ma c’è una cosa che B vuole fare prima di gettarsi per sempre nelle braccia di Louis:comunicare a Chuck che la loro relazione è finita. Così si reca a casa del Bass il quale  è convinto che B sia tornato per lui ma quando la ragazza gli comunica del suo matrimonio Chuck si arrabbia e quasi cerca di “violentarla” rompendo anche il vetro della finestra di casa e ferendola. B scappa e Nate che ha visto tutto decide di passare dalla parte di Raina che nel frattempo è al telefono con lo zio di Chuck pronta a mettere Ko l’impero del ragazzo che ha tentato di insabbiare la storia della morte di sua madre.

Beh c’è solo una frase da dire per questa puntata: Oh mio dio povero Chuck!! A quanto pare le cose si stanno mettendo male per il giovane Bass e i tempi in cui con Blair era tutto rosa e fiori sembra siano ormai ben lontani. Da come stanno andando gli eventi, la fine di questa stagione si concluderà male ancora una volta per Chuck e chissà ormai  tutto potrebbe accadere anche che B sposi Louis. Serena dopo la sua storia con il galeotto sembra abbia smarrito  la propria strada e  non si vuole capire che ruolo voglia assumere all’interno della stagione. Nate come al solito è stato un cretino e Dan è finito ancora una volta nelle grinfie di una perfida…Vanessa speriamo si tolga presto dalle scatole : quasi quasi ci manca la V della prima serie che era simpatica mentre in questa ultime stagioni ha assunto soltanto ruoli secondari e quasi da ” pettegola”. Non ci resta che attendere le prossime ed ultime puntate per sapere come finirà per tutti questa quarta stagione.

NB: beh avete notato una certa similitudine tra Blair e Kate Middleton? Sembra proprio che ultimamente vadano di moda le fiabe  da principesse. Speriamo che la finiscano con queste storie perché diciamoci la verità: non tutti hanno la fortuna di Blair o di una Kate e trovare il principe azzurro in tutti i sensi!!

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: trama, cast, trailer e curiosità sul reboot della serie TV

Comments
To Top