fbpx
Gossip Girl

Gossip Girl: Recensione dell’episodio 4.19 – Petty Pink

Gossip Girl

Nell’Upper East Side per essere una principessa non  occorre far la scalata dai bassifondi . E se la Cenerentola in questione è Blair Wordolf di sicuro la scarpetta  non sarà di cristallo ma di una pregiata  firma stilistica. Dalla lontana Ilè de l’amour, Parigi, arriva infatti il bel principe Louis a conquistare il cuore di B. Ve lo ricordate? si proprio quello che fu causa del litigio tra B e S durante la loro fuga estiva parigina. Pare proprio che Louis  sia giunto a Manatthan solo per vedere Blair ma il loro appuntamento  non sarà per niente idilliaco.

Tanto per cominciare S ha ricevuto la soffiata sulla presunta relazione tra B e D  da Vanessa per cui decide di farsi aiutare dalla cuginetta a scovare l’inganno dei suoi amici. Come? Organizzando ovviamente un pedinamento in stile Gossip girl . Purtroppo però  ci saranno diverse incomprensioni. Infatti Dan ha ricevuto  una proposta di lavoro:  Seguire un principe francese venuto in incognito in america e raccontare nel suo blog della giornata passata in sua compagnia. Peccato solo che Dan non immagina minimamente  a cosa stia andando incontro. Quando si reca  nel locale dove il principe è diretto, D ha la brutta sopresa: Louis sta aspettando proprio Blair . Così Dan capisce che per il momento non è il caso di lavorare al blog con il principe e se ne va via a gambe levate, anche su consiglio della stessa Blair che lo vede.

Ma i guai non finisco qui: La cugina di S, Charlie vede Dan e Blair entrare nello stesso locale e lo dice a Serena,  la quale decide di andare a vedere di persona la situazione. Ma quando arrivà lì, Serena trova solo Blair con il suo principino per cui reputa che sua cugina si sia sbagliata.  Ma Charlie è pienamente convinta di quanto ha visto e decide di continuare la propria indagine da sola.

Aria di tempesta anche per gli altri abitanti dell’Upper East Side: Raina è decisa a trovare sua madre e si fa aiutare da Nate. Chuck però scopre i loro intenti e decide di mettersi in mezzo aiutando la ragazza ma soprattutto cercando di scoprire se la donna  è morta nell’incendio di tanti anni prima a cui aveva fatto accenno lo stesso signor Thorpe.

Lily invece a quanto pare ha ottenuto gli arresti domiciliari e non si è ancora resa conto del tutto della sua critica situazione. Decide infatti di organizzare un Pink party a casa sua ma la madre di nate le dice senza mezzi termini che il party è stato spostato a casa di un’altra persona . bhe era ovvio che le snob di Manatthan non volessero avere niente a che fare con una galeotta no? Ad ogni modo  ci penseranno Serena, Eric e Rufus a cambiare la situazione . Con loschi mezzucci,  che non stiamo tanto a specificare, riescono a fare in modo che il party venga spostato a casa loro.

Ma torniamo alla questione principale della puntata:  il triangolo amoroso tra Dan Blair e Louis che scopre che qualcuno ha fatto la soffiata sulla sua presenza in America. Il suo maggiordomo sta per arrivare a Manatthan per riportarlo a casa e così il ragazzo  parla della situazione con B, alla quale dice anche che i suoi genitori non hanno mai avuto una bella opione di lei non essendo di nobili origini. Ma B non si da per vita : decisa a far restare ancora un po’ il principino nel paese, decide di rivolgersi a Dan per chiedergli un favore. Quale? Fingere di essere il suo fidanzato durante il pink party della sera  in modo tale che il maggiordomo del principe creda che Louis non sia andato in america per vedere B ma per altri affari. Dan accetta seppure riluttante ma il piano si rivelerà un totale fallimento: a quanto pare  Charlie ha fotograto l’incontro tra D e B e manda le foto ad S che decide di vendicarsi.

Blair e Dan decidono di portare avanti il loro piano pur sapendo che al party ci sarà anche Serena  che ha preparato loro un vero momento da gossip: quando i due si appartano per scambiarsi il finto bacio, Charlie li fotografa e manda la foto a Gossip girl e in breve tutti vengono a sapere che il misterioso fidanzato di B altri non è che il giovane Humprhy.  Serena non contenta dice a Louis che B ha mentito anche a lui e il principe se ne va credendo alle parole della ragazza.  Tuttavia avviene il face to face tra D, B ed S: i due amici spiegano a serena cosa volevano fare ma S non crede alle loro parole .   B accusa l’amica di voler essere sempre al centro dell’attenzione e di non sopportare il fatto che tra lei e Dan ci sia un vero legame . Finiscono per litigare e Blair va a recuperare Louis, ilquale decide di baciare la ragazza in pubblico e di mandare all’aria tutte le opinioni familiari sulla sua relazione con la Wordofl.

La cugina di S va a cercare Dan per scusarsi e il giovane la invita a restare in casa , dopo aver dato il ben servito a Vanessa, mettendo fine alla loro amicizia. S invece chiama l’autista di Louis…ve lo ricordate ? quello che si era finto di essere  il principe..!! Sembra che S proprio non riesca a non essere al centro dell’attenzione proprio come ha affermato Blair!!E come dare  torto alla cara B che ci ha visto bene  sull’amica questa volta?

Lily scopre quello che pensano le altre donne presenti al party compresa la madre di Nate  e decide di vendicarsi allontanandosi dalla casa e facendo sopraggiungere un polizziotto ilquale è venuto per arrestarla per essersi allontanata dalle mura casalinghe senza permesso. Ma l’intento di Lily era proprio quello di far arrivare la polizia: chiede infatti al polizziotto di riportare l’ordine in casa sua dal  momento che ci sono delle donne che si stanno dando alla pazza gioia disturbando i vicini!!Insomma Lily riesci a dare il ben servito alle sue presunte amiche !

E infine cosa ha scoperto Raina su sua madre?  La ragazza pensa di averla scovata esporta con sé CHUCK E Nate  in un bar  dove lavora la presunta donna che ha lo stesso nome di sua madre. Ma la donna dice che lei non ha mai avuto figli..Raina si mette il cuore in pace ma Chuck non è ancora tranquillo: grazie a delle indagini private  viene in possesso di una cassetta che riprende le ultime immagini prima del famoso incendio di cui gli aveva parlato il signor Thorpe: l’ultima persona ad aver parlato con la madre di Raina è stato proprio suo padre Bart, che sapeva che il luogo sarebbe stato bruciato ma non ha fatto nulla per impedire che la donna morisse.

Voto Puntata:

Siamo ormai alle ultime battute di questa quarta stagione di Gossip Girl che a quanto pare sarà rinnovata per l’ultima volta il prossimo anno . La situazione dei nostri beniamini è ancora incerta: Dan finirà nelle grinfie della cugina di S? E  qual è l’evento che ha vissuto la ragazza a cui ha fatto accenno nella puntata precedente la sorella di LilY? Speriamo che non sia anche lei una psicotica che crerà altri problemi a Serena. Ma soprattutto c’è da chiedersi: Come finirà per Chuck e Blair ora che B ha deciso di dare il suo cuore al principe? Non ci resata che attendere gli ultimi episodi per scoprirlo ma una cosa è certa:  aver guardato per quattro anni GG e poi scoprire che Blair e CHUCK non avranno mai un lieto fine, non sarà di certo un bel colpo. Speriamo non sia così.

Nb: nota importante: in questa puntata   Dan a capito di essere innamorato di Blair…ma io vorrei dirgli: ma perchp non si trova qualcuna di normale invece di aspirare sempre alle donne impossibili???

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: trama, cast, trailer e curiosità sul reboot della serie TV

Comments
To Top