fbpx
Recensioni Serie Tv

Gossip Girl: Recensione dell’episodio 4.17- The empire of the son

Anche questa settimana eccoci nel torbido mondo dell’upper east side, dove i colpi bassi, tradimenti, doppi giochi non mancano mai, insieme ai party più glamour che ci siano!Chissà cosa accadrà questa settimana, temo sempre che ci posso essere un love affair tra Dan e Blair, che sarebbe la punta più bassa dello show, vediamo un po’ che cosa ci hanno regalato questa settimana gli autori!

Tutto inizia con i grandi dubbi esistenziali di S, che confida a B, il fatto che dopo aver passato la notte con Ben (e sappiamo benissimo cosa vuol dire, vero?) Ben non le risponde ai messaggi, e la nostra povera donzella si chiede se la stia evitando, il consiglio di B è dirgli quanto sia stato fantastico perché è un uomo ( non commento che è meglio!).

Dorota fa notare come B sia diversa, infatti non si lamenta di nulla e quindi abbia aderito a una setta, la risposta di B è che ha trovato il suo equilibrio, sarà? Infatti manda un misterioso messaggio a chi? ( sappiamo ovviamente che sarà Dan).

Chuck va a trovare Thorpe, per gongolare e invitare Raina alla festa, e scopre che Nate la sta vedendo tutti i giorni ultimamente. È bello vedere come Raina sia preoccupata dell’amicizia tra Nate e Chuck, dicendo che non vuole mettersi in mezzo, ma cara non l’hai già fatto? E con quanta velocità hai superato la rottura con Chuck, proprio una brava ragazza!!!

Nel frattempo nella camera da letto di B si decide il piano su come lei e Dan possano andare ad un mostra, ovviamente non insieme nello stesso momento, ma con 15 minuti di differenza nell’entrata alla mostra, peccato che sul più bello entri Dorota, e scopra il giornale di Dan e con il suo nome sopra, mentre il nostro lonely boy è nascosto in bagno.

S va da Ben e ci trova Cynthia, la madre di Ben, che non è al settimo cielo nel vederla. Ben spiega a Serena che alla madre non ha detto nulla di lei, e S le proporne un bel pranzo per chiarirsi tutti e 3, chi sente rumore di piatti rotti e di orgogli feriti alzi la mano!

Lily riceve strani messaggi nei vestiti ritirati dalla tintoria e corre a parlarne con Chuck, secondo loro dietro a tutto c’è Thorpe che vuole far saltare l’accordo che si firmerà in serata, e Chuck le consiglia di andare a parlarne con Ben.

Durante il pranzo della verità, S offre una bella pizza alla madre di Ben, peccato sia intollerante ai latticini ( ma non si chiede più se uno è allergico a qualcosa prima di invitarlo a pranzo, credevo fosse l’etichetta per l’upper east side!). Lily chiama S per dirle tutto e di chiedere a Ben, ma nel mentre prezzemolina ( ma non ci eravamo liberati di lei?) Vanessa si palesa in casa di Lily per parlare di Ben. Proprio mentre Ben dice alla madre che tra lui ed Serena c’è più della semplice amicizia, ma la madre è avanti e lo sapeva già ed è venuta per quello e per non farlo rinunciare alla sua vita (con quali mezzi?).

  Nel frattempo Dan parla con il padre per avere consigli su quello che sta facendo con B, senza, ovviamente entrare nei dettagli, chiedendogli se anche lui si fosse mai visto di nascosto con qualcuno, e il padre gli rivela che all’inziio con Lily era così.

 Mentre stanno andando a ritirare il vestito Dorota si offre di andare con miss B alla mostra e nel farlo le mostra il giornale di D, e le dice che lei e lonely boy ( ma quanto è adorabile Dorota!!!) hanno una relazione, e B le dice che non sono neanche amici e decide di andare a fare shopping per dimostrarlo. Durante lo shopping, però, B incontra D

B Perche’ non sei al Moma per incontrarmi?

D Ho deciso di pranzare con mio padre. Perche’ tu non sei al Moma per incontrarmi?

B Ti sto dando buca.

D Beh, a quanto pare, le grandi menti pensano allo stesso modo.

B Ma io ho un buon motivo.

D E io vorrei sentirlo, ma mio padre arriverà da un momento all’altro,e non ho elaborato una strategia d’uscita per te, quindi…

B Non abbiamo finito qui.

D Si’, abbiamo finito.

Come dice gosspi girl “Perche’ una relazione basata sui litigi finisce con una fuga? Dicono che fuggiamo solo dalle cose che ci spaventano davvero.” E vendendo l’espressione di Dan ho proprio timore che stia provando dei sentimenti per B.

Tra Nate e Chuck c’è il chiarimento, l’unica cosa che interessa a Chuck e di parlare con Raina per spiegarle fino a che punto si vuole spingere il padre per distruggere le Bass Industries.

B va da D e aaal fine decidono di ammettere agli amici che loro 2 escono insieme ma senza avere una relazione e per far questo pensano di mandare un sms a GG scrivendo che durante la festa a big secret sarà svelato ( bene mossa audace che porterà a mille conseguenze, vedendo quello che bolle in pentola).

Lily va dalla figlia portando appresso Vanessa che le dice che è stato Ben a far picchiare il padre di Nate, e lily le crede!e si scopre che un documento stra importante, che S, in versione so smart, nascondeva tra la biancheria è scomparso, really?!

E ora il party celebrativo di Chuck con tanto di toast e di set up per thorpe, ma riusciranno lily e chuck a incastrarlo definitivamente. Mentre S si dirige da Ben, B la ferma per parlare e S si sfoga sul quello che potrebbe succedere, in modo tale da non far dire a B il “vero grande segreto”.Ben sembra non sapere nulla del documento, ma ammette di aver fatto picchiare il padre di Nate.Dall’incontro tra le 2 madre scopriamo che la dolce madre di Ben è amica di thorpe ed è stata lei a rubare il documento.

Momento della verità: thorpe lily e chuck parlano , mentre nella stanza accanto nate e raina origliano, thorpe tira fuori il documento e dice che se Chuck non gli darà le bass industries distruggerà la sua famiglia. Ed ecco Raina che ammette che Chuck aveva ragione fin dall’inizio, e Lily sorprende tutti dicendo che aveva già chiamato il procuratore distrettuale per andare a confessare, Thorpe rivelerà il vero motivo di tutto questo accanimento: la morte della madre di Raina è colpa di Bart Bass, e la notizia non è stata presa molto bene da Chuck.

S va a parlare con Ben e alla fine si mollano, sperando un giorno di tornare insieme, quindi la vera domanda è ora con chi si metterà S?B va a parlare con D e alla fine decidono che visto quello che si dovranno affrontare Lily e tutti gli altri il mondo non è ancora pronto a sapere della loro amicizia, e meno male che si son fermati qui!

 Mentre Lily sta confessando tutto guarda guarda chi arriva… l’ex marito di Lily chiamato da Cece, che cosa avranno in mente? 

Dan decide di andare da B per capire cosa ci si tra loro, proprio mentre Chuck sta andando da lei, e le propone un bacio ( noooo vi prego questo no è troppo!)

Voto  Puntata nella media, non eccezionale ma almeno la sufficienza la prende, ha chiuso l’arco di Ben, finalmente. Ora ho molto timore del dopo bacio, vi prego autori la storia tra loro 2 è troppo!!

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: trama, cast, trailer e curiosità sul reboot della serie TV

Serena

sin dalla tenera età davo già idea di quello che sarei diventata da grande: una divoratrice di "storie" e di sapere ed il mio peggiore nemico era la noia! Adoravo e adoro tutte le "storie", e ogni modo in cui potevano essere raccontate dai cartoni alle serie televisive, dai libri fino ai film, ad un opera d'arte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio