fbpx
Recensioni Serie Tv

Gossip Girl: Recensione dell’episodio 4.13 – Damien Darko

Cosa succede quando la bassa borghesia di Brooklyn sfida l’alta classe della Upper east side? Una vera e propria lotta fino all’ultimo sangue! Ed è questo che succede anche a Blair e Dan in questa tredicesima puntata  di gossip girl.

In una sorta di remake del Diavolo veste Prada i nostri due beniamini si ritrovano a fronteggiarsi in un campo alquanto bollente: il tirocino!!!  Cosa ce ne facciamo ormai di Anne Hathaway nelle vesti di una aspirante giornalista alle prese con una perfido capo??? Proprio nulla! Visto che, a quanto pare, tra la schiera delle cosa più assurde che potesse fare il ragazzo solitario ora rientra anche quella  del tirocino in una rivista di moda.  Difatti il giovane ha chiesto l’aiuto di Lily per ottenere un giorno di prova presso la rivista W e tutto si aspetta fuorché quella di ritrovarsi faccia a faccia con Miss B. la quale è sempre più dell’idea di voler lavorare nel campo del moda.

Un duro  colpo per i due che , come ben sappiamo, sembrano stiano diventando amici.  Tra scarpe firmate, frecciatine  e vestiti all’ultima moda ha inizio la guerriglia tra B e D .  E i due trovano subito un terreno di battaglia  su cui fronteggiarsi, in redazione arriva la notizia che uno degli autori  invitati dalla rivista  non potrò partecipare ad una serata di gala. Quale miglior opportunità per  B  che decide di sfidare Dan. L’obiettivo:  ognuno dei due inviterà un personaggio celebre alla serata e  chi  fallirà l’impresa di piacere ai direttori della redazione si licenzierà.

Unica regola della gara: nessun sabotaggio o loschi piani!

Ma facciamo un salto a vedere cosa stanno facendo gli altri nel frattempo.

La famiglia Wanderwoodsen non se la sta passando alla grande. Lily è sempre più detestata dai figli e la situazione non migliora quando Serena  scopre che sua madre ha mandato dei contanti a Ben per stare lontano da lei . Ben ovviamente ha rifiutato e Serena non si è data per vinta nel cercare di riconquistare la fiducia del suo ex insegnante. Si incontrano a colazione in un bar e Ben gli dice che il giorno dopo partirà per Itaca ,dove gli hanno offerto un lavoro all’aria aperta e che vede un’opportunità per iniziare una nuova vita. Serena rimane come una stupida e dopo che Ben si è allontanato fa una telefonata a Rufus. Chissà cosa gli chiederà??

Eric, nemmeno, se la passa molto bene, depresso per il fatto che Elliot lo abbia scaricato. Durante le vacanze invernali ha cominciato a sentirsi solo e  a frequentare di nascosto Damian.  Ve lo ricordate? Si proprio lui, quello che vendeva la droga alla piccola J e che ha fatto la spia in passato sulla presenta relazione tra S e il bel professore del collegio.

Lily scopre che Eric le sta mentendo, grazie alla visita dell’ex ragazzo del figlio, Jonathan, il quale le dice della relazione finita tra Eric e Elliot . Lily si infuria con Eric e Jonathan coglie l’occasione per invitare il ragazzo ad un party serale con la scusa di voler di nuovo riprovare a stare con lui. Eric accetta ma chissà cosa ci nasconde il piccolo fratellino di S!!!

Infine non potevano mancare loro: Chuck e Nate . Chuck ha passato la notte con la figlia di Thorpe e a quanto pare sembra essersi molto divertito. Tuttavia quando si reca da Nate scopre che il signor Archibald è assunto niente di meno che proprio dalla compagnia di Thorpe e così , torna dalla sua sexy nemica per chiederle di far licenziare il padre del suo amico. La ragazza però non prende bene questa richiesta e lo allontana molto elegantemente da casa sua.

In un bar Ben incontra Damien e vedendo che è in compagnia di Eric  chiama S per parlarle di quello che ha appena visto. Arriva la serata , S in compagnia di Ben va al party e lì vede Eric in disparte con Damien mentre si danno a loschi affari.   S capisce subito che suo fratello sta comprando qualche strana sostanza e alla fine Eric messo alla strette confessa che nelle ultime settimane si è sentito solo e così ha comprato da Damien delle pillole per dormire e  delle altre sostanze. Dice poi a Rufus che ha capito che quel che ha fatto  è  sbagliato e decide di abbandonare l’idea di continuare a “ drogarsi”.  Nel frattempo B e D sono ancora alle prese con la loro sfida.  I due trovano i rispettivi personaggi da invitare ma purtroppo la tregua pacifica è destinata a durare ben poco. Dan infatti crede che Blair stia architettando qualcosa e così decide di   agire . Pensando che B abbia disdetto l’invito al suo autore, Dan chiama l’invitato della ragazza dicendogli di non presentarsi  alla serata e così B si ritrova senza nessun personaggio da presentare all’editore della rivista. Purtroppo Dan si accorge che ha fatto un terribile sbaglio:  Blair non ha barato e alla fine le confessa quello che ha fatto! Subito parte un litigo tra i due che, prendendosi per i vestiti e per i capelli ,finiscono a terra sotto lo sguardo di tutti gli ospiti. Risultato: vengono licenziati entrambi!!!!

Siamo così proiettati verso le scene finali della puntata:  Rufus incontra Ben e generosamente gli da le chiavi del suo loft . Ben , che la sera prima aveva detto a Serena di non volerla più rivedere, è molto colpito dalla offerta dell’uomo e finisce per accettare e in qualche modo sembra capire che tiene ancora alla ragazza. Difatti proprio mentre Serena ringrazia Rufus dicendogli che crede che Ben sia ancora un bravo ragazzo, vediamo una scena in cui Ben minaccia violentemente Damien : il ragazzo deve stare alla larga da S e dalla sua famiglia. Alla faccia  del bravo ragazzo!!!! Sembra che la prigione non gli abbia fatto poi così bene !!!  Damien di tutta risposta, però, chiama nuovamente Eric e gli chiede di incontrarsi… Cosa avrà intenzione di fare???

Dan dispiaciuto per ciò che ha fatto a B, decide di fare un bel gesto da vero amico: chiama la datrice di lavoro della rivista e le spiega che in realtà  la colpa di quanto è avvenuto alla serata di gala è stata sua e la prega di riassumere Blair. B scopre di essere stata riassunta e torna di nuovo a lavoro. La vediamo perfino che guarda il telefono indecisa se chiamare Dan o meno!!

Il padre di nate viene a sapere dell’intento di Chuck e Nate di farlo licenziare e così litiga  con il figlio dicendogli che non può continuare a vivere  con una persona che non si fida completamente di lui. Poco dopo vediamo Nate effettuare una telefonata al luogo dove risiede il signor archibald ma viene a sapere che l’uomo se ne è andato.

Insomma ancora una volta Nate ha fatto la figura del  babbeo mentre suo padre, nonostante tutto, è ancora alle dipendenze del signor thorpe che non lo ha voluto licenziare come gli era stato chiesto.

Chuck invece torna dalla figlia di thorpe e le chiede scusa per il comportamento avuto. La ragazza lo perdona e i due finiscono per baciarsi nuovamente. Insomma…che Chuck bass avrà ben presto una nuova fiamma??

Voto puntata:

Puntata interessante. Certo  , tra le cose più assurde del giovane Humprhy ci mancava solo quella di prender le vesti dell’aspirante scrittore che cerca di far carriera in un posto che non gli si addice affatto !!!  Sono anche convinta che ben presto lo vedremo cadere nelle grinfie di B. A questo punto c’è da aspettarsi di tutto. Nate ormai è diventato un personaggio alquanto inutile , lily fa la figura della solita madre perfida e Serena…bhe  sembra non cambiare proprio mai!!  Cambia ragazzi come cambia i vestiti!!

Note sparse: ancora una volta il momento più significativo a mio parere è stato l’incontro tra C e B. Quegli sguardi appassionati ci fanno avere quasi quasi la nostalgia di quando erano una coppia!! Speriamo che tornino presto insieme.

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: trama, cast, trailer e curiosità sul reboot della serie TV

Serena

sin dalla tenera età davo già idea di quello che sarei diventata da grande: una divoratrice di "storie" e di sapere ed il mio peggiore nemico era la noia! Adoravo e adoro tutte le "storie", e ogni modo in cui potevano essere raccontate dai cartoni alle serie televisive, dai libri fino ai film, ad un opera d'arte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio