fbpx
Recensioni Serie Tv

Gossip Girl: Recensione dell’episodio 4.02 – Double Identity

Ecco la seconda puntata di questa stagione, dopo una season premiere sotto tono, ci ritroviamo S. e B. a Parigi a riconciliarsi ancora una volta (quanto durerà la loro amicizia sta volta?) e a cercare di uscire con un principe; Dan a fare il ragazzo padre di Milo ( ma un nome più brutto non lo potevano trovare!); Nate a istaurare un rapporto con la ragazza stalker, Vanessa non si sa bene a parte fare la prezzomolina; Jenny e i suoi occhi panda sono dispersi da qualche parte nel Midwest e mi sta molto bene così; infine Chuck si trova a Parigi con una nuova identità forse anche con l’amnesia e in compagnia di una dolce fanciulla…. Le premesse ci sono, il potenziale per fare un puntata gradevole c’è, la vera domanda è gli sceneggiatori riusciranno a non rovinare tutto??? 

Dopo solo 2 minuti ci chiediamo ma come cavolo fa a vestirsi Serena, no sul serio di prima mattina soffre di qualche strana malattia alla retina che non le permette di vedere i colori, perché giacca oro e pantaloni blu, sono un bel pugno in un occhio, ma soprattutto come fa a farsi quelle acconciature di prima mattina, avrà una parrucchiera sotto il letto? ma torniamo alle cose che contanto….

Le nostre due amiche sono ad un tavolina a raccontarsi le ultime cose prima della fine dell’estate, e B rivela di avere una seconda chance con il principe  Louis e per dimostrargli che non è interessata al titolo (si come no!) farà come Lady D, la principessa del popolo, ma con i guanti.

Nell’Upper East Side invece Nate opta per un nuova tactica per conquistare una ragazza ammorbarla per 7 ore ( 7!!) su tutte le storie dei tuoi amici, che poi siamo onesti, lei sa già tutto  essendo stalker e leggendo le news su gossip girl, dai Nate non puoi essere così fesso! Come ciliegina sulla torta lei  si offre di fargli da life coah (seriously?) , per aiutarlo a riconquistare Serena, mi sa che mi sto perdendo dei nessi logici!!!

 Torniamo sul fronte europeo, prima di andare avanti ho una domanda: perché far ritrovare un cadavere nella Senna con i documenti di Chuck, ma soprattutto è stato lo stesso Chuck o la tipa bionda, di cui non ricordo il nome, ma so che non è importante! Forse sono sciocca io a volev capire tutto, devo ricordarmi che siamo sulla CW! A proposito del cadavere, tocca a Serena Andarlo a riconoscere, e ovviamente non è Chuck, anche perché quello vero, vestitot di tutto punto, sta andando al lavoro nel bar dello zio della bionda, ma sulla sua strada viene quasi investito da una macchina, e indoviante un po’ chi ci potrebbe essere sopra.??? Bravi proprio lei: Blair.

A casa di Dan a parte la noia, arriva Vanessa altra tonnellata di noia, Juliet dice candidamente che non vuole rovinare la vita degli altri, e noi le crediamo come potremmo credere a Georgina, che nel frattempo è sempre alla spa ( si si credici Dan!). Con magistrale astuzia  Juliet riesce a far andare a letto insieme Vanessa e Dan, non credo che ci volesse chissà cosa, ma tant’è che ci becchiamo la loro scena sul divano e dopo aver fatto all’ammore Vanese dice che vuole ringraziare Nate per quello che è appena successo, ma subito Dan capisce tutto e manda un sms a Nate con scritto “ so che cosa hai fatto la scorsa estate, a no scusate solo so che cosa hai detto, ovviamente tutti abbiamo provato un brivido, ma solo per la noia che ci stava assalendo.Come se non bastasse Juliet cerca anche delle ragazze su internet per Nate, è un po’ scary

Almeno sulla rive gauche la cosa si fa più interessante, S dice che Chuck potrebbe essere a Parigi e B lo conferma e decide di andare  con la sua vita e che non le interessa più nulla di Chuck, e allora S che è meglio di 007 e dell’ispettore Maigret in solo 2 mosse trova prima il bar e poi la casa dove alloggia Chuck e la bionda, gli dice che non può sparire, che deve lottare e bla bla, e lui decide di andare in India, convincete come speach, sarà stato l’outfit che non la rendeva credibile. Nel frattempo Blair si prepara per andare ad una festa con Loius in un castello, e si veste di tutto punto in versione novella cenerentola rossa, ma arrivata da un giolliere, come tocco finale prima della festa, vede arrivare Serena e l’ispettore di polizia che le dicono che l’anello che stava vedendo era quello che le aveva preso Chuck! Al chè Serena cerca di convincerla ad andare a salvare Chuck, anche senza perdonarlo, la nostra cenerentola in red si trova davanti ad un dilemma “ la fiaba o la realtà?” cosa deciderà, gli sceneggiatori vorranno regalarci qualcosa di insolito e non prevedibile? La risposta è no, B corre da chuck e dopo aver chiarito le loro parti

C:”ho distrutto l’unica cosa che abbia mai amato”

B (ridandogli l’anello) “non ti amo più, ma ci vuole molto di più di te per distruggere Blair Waldorf”

C“il tuo mondo sarebbe più semplice se io non tornassi”

B“ è vero,ma non sarebbe il mio mondo senza di te”

Bello come dialogo, gette le basi per tutta le prossime puntate, e almeno non abbiamo avuto subito il ritorno della coppia, che sarebbe stato troppo scontato e anche un po’ nonsense visto com’era finita la stagione.

Ma le sorprese non sono finite Serena torna a casa e vede Dan con Vanessa e il pupo e Nate che prende per mano Juliet, e solo da quello capisce che tutti sono andati avanti senza di lei, dopo solo 3 mesi, povera illusa e anche un po’ sciocca S.

Il padre di Dan scopre razie al bracciale dell’ospedale si è o negativo, mentre Dan è AB, quindi Dan non è il padre, ma davvero? Nessuno con minimo di cervello aveva creduto che lo fosse sul serio, anche se io avreì preferito fosse vero, sarebbe stata una bella svolta per la serie, va beh non si può avere tutto.

Chuck decide di tornare a casa e si porta la bionda, per ragioni tutte buoniste, ed era ovvio che l’avrebbe fatto, sarà carino vedere come interagirano B e la bionda.

Ma almeno una sorpresa c’è Juliet che parla a telefono con qualcuno, mentre toglie le foto dall’altare della Stalker, chi sarà mai? Ci sarà di mezzo una vendetta, sarà qualche amico/parente del tipo morto a casua di Serena?

Voto  alla puntata 6.5, nulla di nuovo e di orginale, Dan-Nate noiosi senza limite, Vanessa soporifera, ma mezzo punto in più per la scena tra Blair e Chuck, e per la potenziale stalker vendicatrice.

Note sparse:

-vorrei far notare che in questa puntata Serena si è cambiato solo una volta, a Parigi sempre con le stesso abito, sarà un segno? Magari dalla prossima settimana la vestiranno in maniera più decente?

-la scena in cui Blair da la sua scarpetta al principe, mi ha fatto sorridere

 -scusate ma Moccia è arrivato anche a parigi?? Perché anchi qui lucchetti, dominerà il mondo lui e i suoi lucchetti, e di questo ho un po’ paura!

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: Le 54 cose che non sapevate della serie tv

Serena

sin dalla tenera età davo già idea di quello che sarei diventata da grande: una divoratrice di "storie" e di sapere ed il mio peggiore nemico era la noia! Adoravo e adoro tutte le "storie", e ogni modo in cui potevano essere raccontate dai cartoni alle serie televisive, dai libri fino ai film, ad un opera d'arte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio