fbpx
Recensioni Serie Tv

Gossip Girl: recensioni degli episodi 3.10 The Last Days of Disco Stick, 3.11 The Treasure of Serena Madre, 3.12 The Debarted

Sinceramente non so più cosa raccontare relativamente a questa serie. Rimpiango atrocemente la prima stagione e non riesco a comprendere come mai sceneggiatori e produttori abbiano deciso di far cadere così in basso questo serial trattando storie poco rilevanti e per di più contornate da battute davvero poco brillanti…
Ma andiamo con ordine e ripercorriamo gli ultimi tre episodi della prima parte relativa alla terza stagione.

Gossip Girl – 3.10 The Last Days of Disco Stick

Jenny, sempre più “faccia da sberle”, decide di chiedere aiuto a Lily per dare una svolta alla sua vita e cercare un accompagnatore che non appartenga al solito mucchio di ragazzi fighi e snob della scuola. La nuova mamma di casa non poteva non conscegnare la piccola nelle grinfie di un altro snob e ricco figlio di papà, per di più spacciatore… Ottimo colpo Lily, ne azzecchi sempre una! Per fortuna che in giro c’è Chuck Bass che sembra ancora l’unico a capire come gira il mondo e a preoccuparsi che la piccola Little J non cada nelle grinfie di un poco di buono.

L’altra sfigata di casa Van Der Woodsen – Humphrey è chiaramente Serena che finisce tra le braccia di Tripp nonostante Nate, finalmente risvegliatosi da un letargo durato migliaia di episodi, capisca dopo qualche drink che è sempre stata lei la sua donna della vita.

Infine il mitico trio Dan – Olivia – Vanessa. Grazie a un allestimento teatrale Blair scopre l’ultima trovata di Dan e  lo sgrida dicendo che la scelta di andare a letto con entrambe le ragazze è stata davvero pessima. Ora il caos generato (le due ragazze che litigano come pazze per accaparrarsi il boyfriend) è colpa di Dan e solo lui potrà darvi fine scegliendo la “prescelta” tra le due contendenti. Alla fine il ragazzo si ritrova invitabilmente senza fidanzata (Olivia capisce che Dan è innamorato di Vanessa e decide di tornare al lavoro) e ancora sotto shock dalla rivelazione dell’ex fidanzata che forse, sotto sotto, è ancora innamorato della sua amica di sempre: Vanessa.

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: trama, cast, trailer e curiosità sul reboot della serie TV

Gossip Girl – 3.11 The Treasure of Serena Madre

Era palese dall’episodio in cui apparve la lettera del padre di Serena che l’involucro e il suo contenuto sarebbero stati protagonisti di uno scandalo… E così è stato in questo undicesimo episodio della terza stagione.

E’ Thanksgiving e a casa Van der Woodsen viene organizzato un pranzo allargato insieme a parenti e amici. A farne le spese sono un po’ tutti gli ospiti che inevitabilmente sono costretti a confessare segreti e cattiverie commesse recentemente.

La manipolatrice Ms. Tripp scopre finalmente il tradimento del marito grazie all’aiuto di Nate, pronto a tutto per allontanare Serena dalle grinfie del cugino e perchè no, riconquistarla (sapete com’è, dopo due anni di folleggiamenti, dopo un semplice bicchierino finalmente Nate riprende senno e capisce che è proprio Serena la donna della sua vita…).

Parallelamente Dorota, la cameriera di Blair, ottiene un suo piccolo momento di gloria diventando protagonista di una storiella parallela che, possiamo dire, potevano anche risparmiarci. Per la cronaca, la donna è incita e il suo compagno è il portiere del palazzo.

Infine con Olivia fuorigioco, Dan è ancora sentimentalmente confuso e non riesce a capire quel che prova per Vanessa. Ci vuole l’aiuto di Gina Torres, qui guest star nei panni della madre della ragazza, per rendersi conto che forse siamo di fronte al vero amore… se vogliamo chiamarlo così…

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: Le 54 cose che non sapevate della serie tv

Gossip Girl – 3.12 The Debarted

Lo sappiamo, se non c’è un evento shockante difficilmente un episodio può piacere… E in questo caso ci voleva la quasi morte di Serena per risollevare un po’ la trama del serial e dare qualche emozione in più. Ma raccontiamo dall’inizio le vicende di questa puntata. I 45 minuti si aprono con un flashforward ovvero con un incidente automobilistico di Tripp e Serena che avverrà 12 ore dopo…

Dopo aver scoperto l’inganno della moglie, Tripp decide di lasciare la donna per stare con Serena e la porta in una bella residenza fuori città dove poter stare un po’ tranquillo con lei. Peccato che il richiamo della politica e della carriera siano più forti dell’amore; Tripp decide infatti di non poter dire addio al suo lavoro nè di poter portare avanti la storia con Serena, se non relegando quest’ultima ad amante. La moglie di Tripp è d’accordo all’idea, per la cronaca è lei stessa a proporla. Secondo le parole della donna, Maureen potrebbe essere Jackie mentre a Serena verrebbe dato il ruolo di Marilyn. Ma Serena, sconvolta della proposta, decide di tornarsene a casa e porre fine a questa turbolenta storia d’amore. Sfiga vuole che i due amanti abbiano un incidente stradale e per evitare uno scandalo, Tripp abbandona Serena priva di sensi nell’auto incidentata. Come se non bastasse, con l’aiuto di Maureen l’uomo fugge e inscena l’incidente come se non fosse stato presente allo schianto. Peccato che Nate si accorge immediatamente del piano del cugino e prima lo minaccia, poi gli ordina di stare lontano dall’amica e lo punisce tirandogli un bel cazzotto.

Chuck diventa in pochi istanti da stronzo a pazzo. Il ragazzo inizia infatti ad immaginarsi in vita le persone morte e, come se non bastasse, a parlarvi pure. Questa pazzia, che combacia con l’anniversario della morte del padre, portano Chuck a darsi all’alcol e a compiere cattive azioni senza provare alcun rimorso sino al confronto, a fine episodio, con la madre in carne ed ossa. Pensavate anche voi che fosse morta? Ebbene, un po’ come vuole la tradizione dei drama televisivi, le persone facilmente resuscitano…

Little J continua a frequentare il ricco spacciatore conosciuto grazie a Lily e questa amicizia porta la ragazza ad avere soldi disponibili per comprarsi le compagne di scuola e a mantenere saldo il trono di reginetta della Constance.

Infine un accenno al duo Lily – Rufus. Rufus mostra davvero poco spessore nel matrimonio e solo grazie a Maureen riesce a leggere la lettera del padre di Serena e a scoprire che il suo matrimonio non è poi così idilliaco…

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio