fbpx
Recensioni Serie Tv

Gossip Girl: recensione dell’episodio 3.04 – Dan de Fleurette

Diventa davvero difficile recensire Gossip Girl perchè, a mio avviso, non c’è poi molto da raccontare. La terza stagione non si sta rivelando all’altezza degli episodi passati e anche la trama stenta spesso a decollare. Ma vediamo cosa succede nel quarto episodio intitolato “Dan de Fleurette”…

Da segnalare soprattutto le guest stars d’eccezione che hanno animato la puntata: l’affascinante Tyra Banks e la spumeggiante Hilary Duff. La prima è stata chiamata per interpretare, probabilmente per un singolo episodio, un’attrice che assiste alla premiere del suo ultimo film e alla triste rivelazione del taglio della scena da lei reputata la più importante e bella della sua vita. Al suo fianco c’è Serena che, annunciato il desiderio a Lily di rimandare l’università per un anno, trova uno stage presso una pubblicista che decide di affiancarla proprio Tyra.

Hilary Duff entra invece nel cast di questi episodi nel ruolo di Olivia Kate Burke, una giovane attrice di successo che appronda alla N.Y.U. per sentirsi normale e studiare come una normale ragazza della sua età. Al suo primo giorno di scuola, Olivia incontra Dan che – non riconoscendola – inizia a parlarle come se fosse davvero una “ragazza normale”. Ma quando Dan viene a conoscenza della sua vera identità, il ragazzo le si allontana perchè non vuole altri drammi e altri inseguimenti di paparazzi dopo le passate relazioni sentimentali. Ma Olivia non si perde d’animo e spinta da Vanessa, sua compagna di stanza nel dormitorio, si riavvicina a Dan chiedendogli di darle una chance.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Olivia, soprattutto per la chimica che si è instaurata tra lei e Dan. Questa coppia, seppur legata a molti cliché, potrebbe creare una bella e romantica trama secondaria in stile “Notting Hill”.

Da elogiare poi Chuck che, con un piano “diabolico”, riesce ad aiutare Blair a ritrovare sicurezza e Jenny a riprendere il suo ruolo di Regina della Constance. Chissà se da ora in poi potremo rivedere più spesso Jenny relegata ultimamente forse troppo in secondo piano…

Nate? Non c’è nulla da dire su questo personaggio. Appare giusto in due scene al fianco di Dan per incitare l’amico a farsi avanti con Olivia. Una risata, uno sguardo malizioso e poi più nulla…

Nel prossimo episodio vedremo probabilmente la nascita della storia d’amore tra Dan e Olivia, qualche scena con Georgina che metterà le mani su Scott (chissà cosa combinerà questa volta!) e Blair alle prese con il suo nuovo piano per conquistare popolarità alla N.Y.U.

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: trama, cast, trailer e curiosità sul reboot della serie TV

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio