fbpx
0Altre serie tv

Good Morning Call: 10 cose che non sapete sul J-Drama di Netflix

good morning call

Quando la stanchezza si fa sentire e siamo troppo esausti per fare qualsiasi cosa, ecco che i J-Drama giungono in nostro soccorso; le serie televisive giapponesi sono incentrate infatti sul puro entertainment e risultano per questo una medicina perfetta per passare il tempo in allegria e leggerezza.

Conosciuti anche con il termine di Dorama, i J-Drama sono prodotti televisivi giapponesi che spesso portano sul piccolo schermo le storie e avventure che hanno riscosso molto successo sulla carta stampata e più precisamente sui manga. Good Morning Call fa parte di questa categoria.

Apparso su Netflix qualche settimana fa, Good Morning Call è una commedia romantica che narra le vicissitudini quotidiane di Nao Yoshikawa interpretata da Haruka Fukuhara (Koi wa Ameagari no You ni, Futari Monologue), una giovane studentessa che si trova costretta a condividere l’appartamento con Hisashi Uehara interpretato da Shun’ya Shiraishi (Tokyo Ghoul: Il Film, Higanjima: Love Is Over), uno dei tre ragazzi più popolare della scuola. Ovviamente questo disguido porterà la coppia a conoscersi e a innamorarsi, giorno dopo giorno.

Se non avete ancora visto Good Morning Call, ecco 10 curiosità su questo J-Drama targato Netflix.

Good Morning Call: Il Cast

Attori dal passato di Kamen Rider

Shun’ya Shiraishi (Uehara), Dôri Sakurada (Daichi) e Yûichi Nakamura (Yu) sono stati dei Kamen Rider. I tre attori hanno infatti vestito i panni rispettivamente di Kamen Rider Wizard, Kamen Rider New Den-O e Kamen Rider Zeronos.
Ricordiamo che Kamen Rider è una serie televisiva giapponese creata dal mangaka Shōtarō Ishinomori che ha avuto molto successo tanto da aver generato, negli anni, numerosi sequel. La saga ebbe inizio nel 1971 con la serie Kamen Rider che vedeva protagonista lo studente universitario Takeshi Hongo e il fotografo Hayato Ichimonji, uniti nel combattere contro un’organizzazione criminale.

Tratto da uno shōjo manga

Come altri J-Drama o Dorama che si rispettino, anche Good Morning Call è tratto da un manga. Questa serie televisiva romantica è infatti basata sull’omonimo shōjo manga di Yue Takasuka.

La terza stagione è ancora “pending”

La prima stagione di Good Morning Call è stata trasmessa nel 2016 ed è stata seguita, l’anno successivo, dalla seconda stagione. Entrambi i capitoli sono attualmente disponibili su Netflix. Secondo alcuni rumors apparsi in rete e sui social media, il terzo capitolo della serie tv sarebbe attualmente in discussione e non ancora confermato.

Haruka Fukuhara è un volto molto conosciuto in Giappone

Attrice, modella e cantante, Haruka Fukuhara ha iniziato a lavorare molto giovane nel mondo dello spettacolo. Secondo quanto riporta IMDB.com, la giovane Haruka Fukuhara avrebbe infatti intrapreso la carriera di attrice a soli 6 anni.

good morning call

Il sito ufficiale è anche in inglese

Sebbene Good Morning Call sia disponibile solamente in lingua giapponese, il sito ufficiale della serie tv presenta anche una versione in inglese.

Ha fatto conoscere il Kotatsu in tutto il mondo

Chi non è esperto del Giappone non sa cosa sia un Kotatsu. Grazie a Good Morning Call e a Nao anche il Kotatsu, ovvero il tavolo in legno attorniato da una coperta, è entrato nella cultura mondiale. In questa serie tv il Kotatsu ha infatti fatto da sfondo a molte scene casalinghe tra Nao Yoshikawa, Hisashi Uehara e i loro amici.

E’ una co-produzione Fuji TV e Netflix

Good Morning Call è stata co-prodotta da Netflix e dall’emittente televisiva giapponese privata Fuji Television Network, Inc. conosciuta anche con l’abbreviazione di Fuji TV. Entrambe le case di produzione hanno trasmesso la serie tv simultaneamente via on-demand.

Esiste un grafico per le relazioni amorose

Come qualsiasi altro J-Drama che si ripsetti anche Good Morning Call ha una chart grafica che riassume le relazioni amorose e familiari dei protagonisti. E’ reperibile sul sito ufficiale della serie tv ma ve la riproponiamo anche qui di seguito.

good morning call: la chart

Il cibo è un elemento chiave della serie tv

Il cibo e le specialità giapponesi sono spesso protagoniste di molte scene di Good Mornign Call grazie anche alla bravura culinaria di Issei Sata, interpretato da Kentarô, amico di Nao Yoshikawa e suo collega al ristorante di Ramen dove la ragazza lavora.
Per gli appassionati della serie tv e del cibo giapponese, consigliamo dunque due siti dove sono presenti tutte le specialità culinarie viste nello show: cactuspop.com e mettacultura.com

Si può seguire la serie tv sui social media

Good Morning Call ha due profili social media che però non risultano molto aggiornati. A causa dello hiatus e dell’incertezza sul futuro della serie tv, sia l’account Twitter sia l’account Instagram risultano infatti un po’ datati.

Comments
To Top