fbpx
Cinema

Good Kill: il trailer del film con Ethan Hawke come pilota di droni.

IFC Films ha rilasciato un nuovo trailer per il loro prossimo dramma militare Good Kill, che riunisce il protagonista maschile Ethan Hawke con lo scrittore e regista Andrew Niccol. La coppia aveva già collaborato in Gattaca e Lord of War.

Ethan-Hawke-good-killNell’oscuro mondo dei droni da guerra, il combattimento si svolge come in un videogioco, ma con la vita reale in gioco. Un ex pilota di Air Force, Tom Egan (Hawke), combatte i talebani da un bunker climatizzato nel deserto del Nevada. Ma, mentre desidera tornare in cabina di pilotaggio di un vero aereo, l’uomo resta sempre più turbato dal danno collaterale che provoca ogni volta che spinge un tasto; il coraggio di Egan, e il suo rapporto con la moglie (January Jones), cominciano a disfarsi.

Good Kill offre un’esplorazione di come i confini psicologici, emotivi e morali di un uomo siano messi in dubbio dalle realtà della guerra del 21esimo secolo. Il film –presentato, in concorso, durante l’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia– mira ad avviare un dialogo importante circa le attuali tecniche utilizzate nella guerra moderna e ad illustrare come la guerra venga costantemente ridefinita secondo le tecnologie e metodologie in gioco.

Nel cast figurano anche Bruce Greenwood, Jake Abel, e Zoe Kravitz. Il film verrà distribuito nelle sale in una versione limitata il 15 Maggio.

Di seguito potete vedere il trailer, pubblicato da comingsoon.net.

Comments
To Top