Cinema

Gomorra: Marco d’Amore interpreterà e dirigerà lo spin-off su Ciro di Marzio

gomorra ciro di marzio marco d'amore

La storia di Ciro Di Marzio, alias Marco d’Amore, in Gomorra – La Serie è lungi dall’essere terminata.

L’attore e ora regista napoletano, dopo aver diretto alcuni degli episodi della prossima stagione di Gomorra in onda nel 2019 su Sky, si appresta a vestire nuovamente i panni del suo personaggio Ciro di Marzio. Ufficializzata infatti la realizzazione di un film che racconterà le origini del killer conosciuto come l’Immortale nella serie. Immortale sarà anche il titolo della pellicola.

Marco d’Amore interpreterà e dirigerà lo spin-off su Ciro di Marzio

Il film sarà prodotto da Cattleya e sarà diretto dallo stesso Marco D’Amore. La sceneggiatura è di Leonardo Fasoli, che ha contribuito già alla serie televisiva. Pare che le riprese inizieranno nel corso dei primi mesi del 2019, e distribuito inizialmente solo in Italia.

LEGGI ANCHE: Iniziate le riprese della quarta stagione di Gomorra – La Serie

Ovviamente non sono stati rilasciati dettagli sulla trama del film. Tutto quello che possiamo supporre è che un giovane Ciro, dopo essere sopravvissuto al terribile terremoto del 1980 che colpì le zone limitrofe di Napoli, abbia scalato i vertici della malavita napoletana, fino a diventare uno dei più fidati sottoposti dei Savastano.Gomorra

Non è stato reso noto chi accompagnerà sul grande schermo Marco D’Amore. Speriamo che possa esserci spazio anche per qualche personaggio già conosciuto, come Pietro Savastano (Fortunato Cerlino).

Riccardo Tozzi, produttore di Cattleya ha dichiarato: ‘Marco D’Amore ha svolto un lavoro egregio nel dirigere gli episodi della quarta stagione di Gomorra. Questo film mostrerà il modo in cui Ciro di Marzio si è guadagnato il titolo di Immortale, e quale è stato il suo approccio al clan dei Savastano. È importante ricordare che lo stesso terremoto del 1980 al quale è sopravvissuto da ragazzo, ha contribuito a rafforzare la presenza della Camorra in Campania. C’è un parallelismo tra queste due cose.’

Insomma, se c’è grande attesa e aspettativa per la quarta stagione di Gomorra, adesso è enorme la curiosità anche riguardo al film spin-off su Ciruzzo l’Immortale!

Comments
To Top