fbpx
News Serie TV

Gomorra – La serie sbarca al Monaco Film Festival

A distanza di un mese dall’ultimo episodio andato in onda su Sky Atlantic, continua in maniera inarrestabile il successo nei confronti di Gomorra – La serie. La fiction italiana più vista di sempre su Sky è sbarcata da qualche giorno al Monaco Film Festival accompagnata dal giornalista Roberto Saviano (ideatore nonché autore del libro da cui si è ispirata), dal regista e sceneggiatore Stefano Sollima e dall’attore Marco D’Amore (Ciro).  gomorra_la_serie

I tre hanno presentato al pubblico tedesco una versione cinematografica della serie che conferma un interesse che non conosce sosta. A fine anno Gomorra – La serie debutterà sulla piattaforma Sky tedesca e inglese, su Canal Plus in Francia (la stessa rete che trasmette Les Revenants) e sulla HBO dei paesi del latino America.

Ma presto la serie potrebbe sbarcare anche negli Stati Uniti. È ormai risaputo che il produttore Harvey Weinstein, uno dei più influenti dell’industri hollywoodiana, ha opzionato i diritti per trasmetterla su un canale della tv via cavo americana e sta prendendo in considerazione di farne un vero e proprio remake in lingua inglese.

Tutti i fan italiani di Gomorra – La serie dovranno ancora attendere un anno per conoscere il destino di Genny Savastano, Ciro e tutti gli altri protagonisti. Le riprese della seconda stagione partiranno a breve.

User Rating: Be the first one !

Daniele Marseglia

Il cinema e le serie tv occupano gran parte della mia giornata. Nel tempo libero, vivo.

Articoli correlati