fbpx
News Serie TV

GOMORRA 2: L’attesa sta per finire, è in arrivo il secondo capitolo della serie ideata da Saviano

Dopo ben due anni dalla prima stagione (in onda nel 2014), il 10 maggio 2016 Gomorra – La Serie torna in prima serata su Sky Atlantic HD con altri dodici episodi nuovi di zecca.

Il finale del primo capitolo aveva lasciato i telespettatori col fiato sospeso e impazienti di sapere come andrà a finire ai Savastano e a Ciro; adesso, finalmente, la storia andrà avanti e, a quanto pare, ci saranno molte sorprese.

Il cast principale è stato riconfermato, dunque rivedremo Genny, Ciro “l’immortale”, Pietro Savastano e Salvatore Conte. Purtroppo abbiamo dovuto dire addio alla ‘leonessa’ Donna Imma, ma si aggiungono al cast due nuove donne dal carisma niente male: Cristiana Dell’Anna (Un posto al Sole) e l’attrice di teatro Cristina Donadio, che interpreterà una donna di malamente.

1402472169_gomorra_rett-1280x628

Sul sito ufficiale di Salvatore Esposito, l’attore ormai icona che interpreta Genny, si legge che questa nuova serie sarà ancora più internazionale, si vedranno, infatti nuove ambientazioni, fra cui la Germania, la Croazia e il Sud America, e ci saranno molti colpi di scena.

Alla regia rimane il team della prima stagione, capitanato da Stefano Sollima sempre affiancato da Francesca Comencini, Claudio Cupellini e il nuovo arrivato Claudio Giovannesi.

Gomorra – La serie ha riscosso un enorme successo tra il pubblico ed è stata venduta ad oltre 130 paesi stranieri, nei quali ha registrato un altissimo numero di ascolti.

La guerra tra i clan rivali dei Savastano e i Conte ha coinvolto tutti, grazie anche a una regia eccellente e ad un cast di attori molto convincente, i cui personaggi hanno generato un vero e proprio fenomeno mediatico.

o-GOMORRA-facebook

Il livello è sicuramente molto alto, assicurando alla serie ideata da Roberto Saviano un posto (più che legittimo) accanto ai migliori prodotti americani.

La seconda stagione sembra avere tutte le carte in regola per mantenere alte le aspettative dei fan e non tradirle.

In attesa del 10 maggio, “state senza pensieri”.

Francesca Plumari

Spettatrice di professione con brevetto da lettrice. Scrivo per lavoro e per amore. Mi appassiona quasi tutto. Vorrei essere Sherlock Holmes, ma non so suonare il violino.

Articoli correlati