fbpx
0Altre serie tv

Godless: Netflix svela la data della premiere della serie firmata da Steven Soderbergh

Godless

Netflix sta vivendo un periodo d’oro, dopo aver annunciato nelle scorse settimane l’arrivo di David Letterman e Shonda Rhimes, nei giorni scorsi ha finalmente svelato la data della premiere della serie tv firmata da un altro grande nome: Steven Soderbergh. Intitolata Godless, si tratta di una miniserie western che vede Jeff Daniels, Michelle Dockery e Jack O’Connell vestire i panni dei protagonisti, e sarà disponibile a partire dal prossimo 22 novembre sulla piattaforma straming.

LEGGI ANCHE: Festa del Cinema di Roma: anticipazioni, eventi e incontri

Oltre a Soderbergh, dietro la produzione della serie c’è Scott Frank, che ha scritto e diretto i 7 episodi ambientati nel New Mexico del 1800. Godless racconta la storia di Roy Goode (O’Connell), un giovane fuorilegge che ha tradito la banda di Frank Griffin (Daniels), il criminale più potente del West. Datosi alla fuga per sfuggire alla vendetta del nemico, Roy incontra la vedova Alice Fletcher (Dockery), abitante della città mineraria di La Belle, un luogo unico, gestito, amministrato ed abitato solo da donne. Quando arriva la voce che La Belle sta per essere attaccata dai criminali di Griffin, Alice e le sue compagne imbracciano le armi, decise a difendersi dagli attacchi della banda.

LEGGI ANCHE:Michelle Dockery: le 10 cose che non sapete sull’attrice di Downton Abbey

Godless è stata prodotta da Soderbergh e Frank insieme a Casey Silver, che promettono una narrazione incalzante, una storia avvincente ricca di colpi di scena, di inseguimenti e di duelli tipici del genere western. A farla da padrona saranno le donne, grandi protagoniste della storia e delle sequenze più movimentate.

Oltre a rivelare la data della premiere, Neflix ha rilasciato anche le prime immagini della serie firmata dal premio Oscar Soderbergh (vinto nel 2001 per la regia di Traffic). Godless segna il ritorno alla serialità sia per Jeff Daniels, vincitore di un Emmy per il suo ruolo di Will McAvoy in The Newsroom, sia per Michelle Dockery, indimenticata Lady Mary Crawley in Downton Abbey, sia per Jack O’Connell, che vestì i panni di James Cook in Skins.

Ecco le immagini rilasciate da Deadline:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Comments
To Top