fbpx
Go On

Go On – 1.01 Pilot

Come reagire alla perdita di un congiunto?!

Chi pensa che stia parlando di un drama, si sbaglia di grosso.. Perché queste sono le premesse della nuova comedy targata NBC!!
A guidare un gruppo di stravaganti ed improponibili individui, segnati dal dolore della ‘perdita’ (variamente intesa), è il brillante Matthew Perry, che torna protagonista nel genere a lui più congeniale.

Il titolo Go On non indica solo il movimento fisiologico dell’individuo di andare avanti nonostante tutto, ma rappresenta il modo con cui si sceglie di affrontare e superare il dolore.

Ryan ha scelto di tornare a lavoro dopo solo un mese dalla morte della moglie (the only girl I ever loved), ma il suo capo lo obbliga a seguire 10 sedute di terapia di gruppo. Il cronista-sportivo radiofonico però non condivide la ‘filosofia’ del ‘Life Change’, finendo per sabotarla. Come? Scuotendo l’atteggiamento dei presenti, spronandoli ad andare avanti, perché la commiserazione non li porta da nessuna parte!!

Ma la sua euforia è solo uno specchietto per le allodole..

Lauren, la leader del gruppo di sostegno, lo mette in guardia sul suo reale stato d’animo, che lo porteranno ad esplodere. Ryan sottovaluta l’avvertimento, ma deve ricredersi quando scaraventa sul parabrezza dell’auto di una star del basket degli ortaggi, perché il ragazzo guida mandando messaggi col cellulare.. come fece la moglie..

E così Ryan decide di ritornare (a mettere scompiglio) nel gruppo, con cui ha già inevitabilmente legato!

Diversi gli spunti di ilarità di questo pilot, che fa riflettere facendo anche ridere. Bisogna solo vedere se, nell’arco dei 13 episodi previsti per questa stagione televisiva, riuscirà a reinventarsi, puntata dopo puntata, o se invece si arenerà nella convenzionalità degli sketch.. Solo il tempo potrà rispondere a questa domanda!

Per ora gustiamoci queste divertenti premesse.

Il tifo è tutto per il bravo e simpatico ex Friends!!!

Comments
To Top