Netflix

Arriva GLOW, il nuovo show di Netflix sul wrestling femminile ambientato negli anni ’80

Netflix è lieto di annunciare lo speciale teaser trailer e i poster dei personaggi della serie originale GLOW, che sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo a partire dal 23 Giugno 2017.

GLOW:curiosità sul nuovo show di Netflix disponibile dal 23 Giugno

Ispirata all’omonimo show degli ‘80, GLOW racconta la storia di Ruth Wilder (Alison Brie), un’attrice disoccupata di Los Angeles che trova la sua ultima chance per entrare nello Star-System nel mondo tutto glitter e fibra sintetica del wrestling femminile.

Oltre a lavorare con 12 disadattate di Hollywood, Ruth deve anche affrontare Debbie Eagan (Betty Gilpin), un’ex attrice di soap-opera che ha lasciato il lavoro per avere un bambino, per poi scoprire che la sua vita non era affatto perfetta come sembrava. E al timone c’è Sam Sylvia (Marc Maron), un regista di B-movie senza futuro, che ora guida un gruppo di donne nel mondo del wrestling.

GLOW è creato da Liz Flahive (Homeland, Nurse Jackie) e Carly Mensch (Nurse Jackie, Orange Is The New Black, Weeds). La creatrice di Orange is the new black ,Jenji Kohan, e Tara Herrmann sono produttrici esecutive, insieme a Flahive e Mensch, le showrunner.

Il cast di Glow

Vediamo insieme il cast principale degli attori di Glow. Gli interpreti saranno: Alison Brie,Betty Gilpin, Marc Maron, Britney Young, Sydelle Noel. Una formazione di attori non ancora conosciutissimi nel mondo delle serie tv; un motivo in più per iniziare a seguire questa serie.

Cosa significa G.L.O.W?

G.L.O.W. (acronimo di Gorgeous Ladies Of Wrestling) fu la risposta femminile al World Wrestling Federation dominato dagli uomini, in cui le atlete (attrici, modelle, ballerine e stuntwomen) dalle acconciature voluminose e dai body fosforescenti se le davano di santa ragione in un ring rosa. Dopo la conclusione dello show nel 1990, il franchise ha continuato a vivere sotto forma di eventi.

LEGGI ANCHE: Tutto su Homeland

Mondo GLOW:

Per tutti gli aggiornamenti, segui #GLOW sulle pagine social:

Comments
To Top