fbpx
News Serie TV

Gli attori di The Big Bang Theory contrattano l’aumento di stipendio

Parliamo di cash. Una delle negoziazioni più famose nella storia della tv fu quella di Friends, quando tutti i sei protagonisti della serie decisero insieme che nessuno valesse più degli altri, ottenendo quindi lo stesso contratto. Questo fu un sollievo per la Warner Bros., in quanto significava pagare tutti gli attori la stessa somma senza assecondare eventuali capricci delle star.

All’alba del 2010 si è parlato delle rinegoziazioni dei contratti dei protagonisti di un’altra delle sit-com più famose e di successo negli USA, The Big Bang Theory, che guarda ormai alla quinta stagione. Come riporta la stampa statunitense, i tre attori principali (Kaley Cuoco, Johnny Galecki, Jim Parsons) hanno seguito l’esempio dei loro predecessori in Friends ma, forse soprattutto in seguito agli Emmy, Parsons si è staccato dal trio per seguire le contrattazioni da solo. Fortunatamente per Johnny e Kaley, i suoi tentativi non hanno avuto successo e i tre hanno ottenuto un aumento di 60mila dollari rispetto allo scorso anno, per un totale di 200.000 dollari ad episodio con un bonus di 50mila dollari all’anno per i prossimi tre anni.
Questo però lascia le negoziazioni dei contratti di Simon Helberg e Kunal Nayyar a parte. Mentre abbiamo conferma che Helberg ha appena chiuso un contratto secondo cui la sua paga ammonta a 100.000 dollari per episodio, Nayyar è ancora in trattative e dovrebbe concludere a breve, altrimenti il contratto andrebbe rimandato a fine stagione e l’attore continuerebbe a prendere 25.000 dollari per episodio secondo il suo attuale contratto di sei anni.

Valentina Colombo

Loves TV series, geekeries and especially Joss Whedon. Serie preferite: Buffy, Supernatural, Firefly, Battlestar Galactica, Friday Night Lights, Glee, Doctor Who, Torchwood, White Collar, The Big Bang Theory, Leverage, Alias, The West Wing, Merlin, Agents of SHIELD, Suits, Sherlock Network:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio