fbpx
Glee

Glee: Tagli in arrivo a causa del calo di ascolti!

Per la prima volta, dall’inizio della serie del 2009, Fox manderà in onda una stagione di Glee ‘ridotta’. Il Network, infatti, per la quinta stagione, in corso, anziché i soliti 22 episodi, ha ordinato soltanto 20 episodi.

Glee5X05-1The Hollywood Reporter ha rimandato la decisione a ragioni tecnico/logistiche, sostenendo, così come la stessa FOX, che il taglio sia dovuto alla lunga paura che il cast e gli addetti ai lavori hanno preso in seguito alla morte improvvisa di Cory Monteith. Questa è sicuramente una delle ragioni, ma non si può negare l’influenza del calo di ascolti sulla decisione presa dal Network. L’ultimo episodio mandato in onda, ‘New New York’, il primo dopo il trasferimento della narrazione a New York, ha registrato uno share bassissimo: con 2,6 milioni di telespettatori, l’episodio ha fatto registrare un calo del 18%, con dati ancora più allarmanti nella fascia di età 18-49, dove lo share è addirittura pari a 0,9.

I fan, però, non devono preoccuparsi, in quanto la sesta stagione è già stata confermata, anche se potrebbe essere anch’essa ridotta nel numero di episodi.

Nonostante i risultati recenti, però, va detto che nel 2009 in pochi avrebbero scommesso sul successo di Glee, una serie musical in prima serata, e invece il progetto targato Ryan Murphy, Brad Falchuck e Ian Brennan ha stupito tutti con degli ascolti da record per le prime stagione, riuscendo poi a raggiungere un traguardo importante come il 100° episodio.

Comments
To Top