fbpx

Glee: solo una guest star per la terza stagione

Alla notizia che alcuni protagonisti di Glee potrebberò lasciare lo show,  il produttore esecutivo  Ryan Murphy, impegnato nella pianificazione della terza stagione dello show, si è lasciato sfuggire, in una intervista con l’Hollywood Reporter, che c’è la possibilità che non tutti si diplomino in tempo.

In aggiunta a questa novità – che vedrà anche l’introduzione di parecchi nuovi personaggi, che segneranno il futuro della serie una volta che si compirà il “ciclo” di quelli che hanno accompagnato le prime 3 stagioni dello show – Murphy, insieme ai co-creatori Brad Falchuck e Ian Brennan, dichiarano che sarà ridotto drasticamente il numero di “episodi tributo”: i tre stanno cercando di concludere gli accordi con un (o una) artista che hanno desiderato nei trascorsi due anni.

Chris Colfer e Lea Michele sono chiaramente le star di Glee. Li saluteremo davvero alla fine della prossima stagione?

E’ una domanda che mi hanno fatto in molti. Quello che posso dire ufficialmente è che sì, ho un piano. La cosa fantastica della terza stagione è che stiamo scrivendo in vista di qualcosa. C’è una conclusione, fattore essenziale per uno sceneggiatore. Abbiamo appena iniziato a pianificarla, quindi non so con certezza che cosa succederà. Alcuni dei personaggi hanno parecchi problemi a scuola, dal punto di vista accademico. Sicuramente Brittany (Heather Morris) avrà tutte F. Non sarebbe strano se la bocciassero. Io la amo.

C’è la possibilità di spin-off?

Non lo so. Avremmo il tempo per farli? Chi lo sa. Non so. Ero agitato per la seconda stagione perché non ero sicuro che il pubblico avrebbe accettato i nuovi personaggi, e poi è arrivato Darren Criss, che è diventato una star enorme. Penso che lo show sia quello che speravamo che fosse: parla di nuove voci e di una visione che trova delle costanti in Matthew Morrison e Jane Lynch. Ho dichiarato che il cast si diplomerà fin dalla prima stagione, mi chiedo perché la gente se ne stupisca solo ora. Non sono notizie nuove.

Chi avrà le storie principali? Le star dello show potrebbero essere portate sullo sfondo nella prossima stagione?

Chi avrà le storie principali? Le star dello show potrebbero essere portate sullo sfondo nella prossima stagione?
Rachel e Kurt sono due personaggi che amo molto, penso che avranno sempre del buon materiale. Abbiamo in mente molte cose per loro. Penso che Lea [Michele] sia divertentissima, per cui scriveremo qualcosa di grosso per lei. Sono molto curioso di vedere i suoi due papà, che non abbiamo mai incontrato. In precedenza ho detto che non volevo farlo, ma forse ora è giunto il momento. In più, vorrei dare a Chris Colfer una storia divertente che tiri su il morale dopo la pesantezza dell’anno scorso.

Rifarete molti tributi anche in questa stagione?

Ne faremo solo uno. […] E’ qualcuno a cui lo stiamo chiedendo da due anni, e finalmente ha detto di sì.

E’ Bruce Springsteen?

Dovrò fare un annuncio insieme a questa persona. Devo aspettare. Non posso rivelare niente.

Silvia

Giornalista, amo scrivere, leggere, il cinema e le serie tv. il mare e le lunghe passeggiate sulla spiaggia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio