
Glee: Melissa Benoist sarà Supergirl nella nuova serie CBS
Incredibile ma vero! L’ex star di Glee, Melissa Benoist sarà il volto della nuova superoina della DC per l’emittente CBS.
L’attrice, conosciuta anche per il film Whiplash oltre che per la comedy musicale sopra citata, è stata scelta fra decine di ragazze per interpretare il ruolo della cugina di Superman, Kara Zor-El, nella nuova serie tv Supergirl, targata Greg Berlanti e Ali Adler.
Supergirl conosce diverse versioni e ha avuto molte incarnazioni nel corso degli anni, ma la serie della CBS seguirà quella secondo cui l’eroina è Kara Zor-El nota al mondo umano sotto il nome di Kara Danvers. Sfuggita alla distruzione di Krypto, Kara, cugina di Superman (Clark Kent), nasconde i suoi poteri fino all’età di 24 anni, decide poi di abbracciare il suo dono e di diventare l’eroina che è destinata ad essere.
Benoist ha interpretato la timida Marley Rose durante la quarta e la quinta stagione di Glee, personaggio decisamente secondario. Oltre allo show FOX, ricordiamo il ruolo nel film candidato al premio Oscar Whiplash e le comparsate nelle serie: The Good Wife, Homeland e Law & Order: SVU.
Supergirl sarà la prima eroina ad apparire in una serie CBS dopo anni. A quanto pare la comedy musicale di Ryan Murphy sforna volti da supereroi, già Grant Gustin infatti è stato scelto lo scorso anno per impersonare Flash nella serie CW, dopo la sua partecipazione in Glee.