fbpx
Attori, Registi, ecc.

Glee: l’ultimo addio al PaleyFest 2015

Al PaleyFest della settimana scorsa il pubblico di Glee ha potuto dare una sbirciata al finale di serie della durata di 2 ore che andrà in onda venerdì 20 marzo. Nella prima ora con l’episodio 2009, si andrà indietro nel tempo al fine di scoprire il motivo per cui tutti i membri del Glee club si unirono inizialmente. Come tutto cominciò.

Non ci sono state invece anticipazioni per quanto riguarda il secondo episodio che andrà in onda Dreams Come True, ma Lea Michele alias Rachel Berry ha parlato della canzone che eseguirà, l’ultimo assolo dopo 6 stagioni di Glee. Il brano si chiamerà “This Time” ed è una composizione originale scritta per l’occasione dal collega Darren Criss.Glee Paley Fest

La Michele è apparsa sul palco insieme ad altri componenti del cast come Chris Colfer, Jane Lynch, Amber Riley, Mark Salling, Chord Overstreet, Dot-Marie Jones e, appunto, Darren Criss. Lea non ha voluto rivelare niente sul finale della serie ma ha continuato a commentare “This Time”, affermando che nessun’altra canzone sarebbe potuta essere più adatta. Nessuna poteva “incapsulare meglio l’intera esperienza di Glee”.

“Quello dell’ascolto della canzone è stato il giorno in cui sono caduta sulle ginocchia dall’emozione” ha detto Michele. “Ho sempre avuto l’intenzione di dire a tutti quello che avevo provato in questi anni ma non ho mai trovato le parole giuste. Lui (Darren) le ha scritte”.

Da parte sua, Darren Criss ha detto: “la cosa principale è stato quella di scrivere una canzone per Lea. Non solo per la mia vanità”. “La canzone” ha detto, “è una nota d’amore per tutta la serie.”

Glee Paley Fest 2Non essendoci spoiler da fare su un’inesistente settima stagione, il cast ha ricordato i momenti più memorabili di questa serie e le loro canzoni preferite.

Anche dopo il suo elogio alla nuova composizione di Criss, Lea Michele ha ammesso che la sua canzone preferita in Glee, tra tutte quelle che ha eseguito negli anni, è stata “Faithfully” dei Journey, cantata in duetto con Cory Monteith.

Tutti gli attori avevano gli occhi lucidi ed erano sull’orlo della commozione, più o meno come saremo noi venerdì prossimo.

Nonostante tutto non è mancata l’ironia durante l’incontro. Quando gli è stato chiesto di riassumere queste sei stagioni di telefilm in una sola parola Chris Colfer ha risposto “pubertà” e Jane Lynch “menopausa”.

Appuntamento a venerdì 20 marzo con l’ultima puntata della storia di Glee.

Comments
To Top