fbpx
Celebrità

Glee: Lea Michele presenta il secondo singolo dell’album, Battlefield

La protagonista di Glee, Lea Michele si sta dando da fare per promuovere il nuovo album Louder. Certo non è un gran momento con Miley Cyrus e Katy Perry  in promozione, ma l’artista non demorde.
In attesa del video ufficiale di ‘Cannonball’, è stato rilasciato l’audio integrale del secondo singolo ‘Battlefield’ sul canale ufficiale VEVO di Lea Michele, una ballad dedicata al defunto Cory Monteith.

rs_600x600-131127132947-600.lea-michele-cannonball.cm.112813Dopo gli eccellenti risultati ottenuti nei primissimi giorni, ora “Cannonball” di Lea Michelle non si sta purtroppo rivelando la grande hit che prometteva di essere. In 2 settimane, il singolo è infatti riuscito ad entrare in non più di 11 classifiche, senza ottenere quasi mai dei peak di rilievo. Di sicuro non possiamo giudicare il successo di un brano in base alle prime 2 settimane di release,tuttavia a questo punto appare chiaro che la fama ottenuta attraverso “Glee” da sola non basterà a lanciare la carriera di Lea anche in questo campo. Ora, al fine di promuovere meglio il suo debut album “Louder”, l’artista ha deciso di farci ascoltare un’altra canzone che troveremo nel disco: “Battlefeld”.

Il brano è una ballad pop potente ed appassionata in cui la star sfoggia le sue grandiose doti vocali, il tutto per un risultato che personalmente mi ricorda moltissimo la musica della leggenda canadese Celine Dion. In definitiva il brano è davvero ottimo ma meno mainstream rispetto a “Cannonball”, dunque usarlo come semplice buzz track è stata una scelta saggia in quanto non credo che questo pezzo avrebbe un grosso appeal sul grande pubblico, mentre possiede tutte le caratteristiche utili a far contenti i fans di Lea. A questo punto ci auguriamo che l’artista si concentri sulla promozione del suo lead single “Cannonball” in quanto ritengo che si tratti di una possibile hit mondiale alla quale basterebbe soltanto un minimo supporto in più per decollare.

Comments
To Top