fbpx
News Serie TVSerie Tv

Glee: Lea Michele, Cannonball è il primo singolo della star di Glee

Lea Michele, attrice e cantante nella serie televisiva Glee, sta per debuttare nel mondo della musica con Louder, il suo primo album, che sara anticipato da Cannonball nuovo singolo disponibile dal prossimo 10 Dicembre. È stata proprio la stessa cantante, entusiasta, ad annunciarlo a tutti i suoi 4 milioni di fans via Twitter.

Non ci sono ancora molti dettagli sul nuovo album, in uscita nel 2014, ma Lea Michele, in un’intervista a Elle Usa di Dicembre, ha dichiarato che sarà incluso un singolo dedicato a Cory Monteith, suo fidanzato e co-protagonista di Glee, morto per una overdose di eroina e alcool lo scorso luglio in Canada. Il brano s’intitola If You Say So, proprio come la frase che l’attrice 27enne si è fatta tatuare e che è stata notata durante la cerimonia degli Elle Women in Hollywood Awards grazie all’abito, che lasciava scoperto parte del busto della star. Quelle parole non sono state scelte a caso: sono le ultime che Cory le ha detto prima della tragica e inattesa morte. Una scelta, quellla di includere il brano che ha preso d’istinto: “L’album era pronto, e l’etichetta mi disse: ‘Vuoi aggiungere qualcosa?’ E pensavo, ‘Potrei pentirmene se non lo faccio,’ e ho detto di aggiungere il brano alla tracklist all’ ultimo minuto.”

Lea-Michele-e-Cory-Monteith-su-TwitterHa passato un periodo difficile per la prematura scomparsa del suo fidanzato e collega della nota serie. Nonostante la tragica esperienza, Lea è riuscita, coraggiosamente, a ritornare sul set, sfruttando tutte le sue energie per il lavoro.

Dalle cover di Glee a un album tutto suo, un bel debutto per la Rachel Berry del piccolo schermo. Ricordiamo che il pezzo Cannonball è stato scritto da Sia Furler, cantante e autrice australiana (nota anche per il brano Titanuim) che ha prestato la sua penna ad artisti del calibro di Jennifer Lopez, Christina Aguilera, Rihanna, Rita Ora, Britney Spears ed Eminem.

Intanto il telefilm Glee prosegue la sua messa in onda e il prossimo 18 marzo verrà trasmessa la 100esima puntata: per l’occasione il creatore Ryan Murphy ha già mobilitato i fan. L’intero episodio, infatti, sarà confezionato in base alle canzoni suggerite dai gleeks tramite una votazione sul sito ufficiale della Fox: i brani tra cui scegliere sono quelli che hanno fatto la storia della serie tv, da Don’t Stop Believin’ a Born This Way.

Simone Bottaro

Laureato in Lingue, letterature e culture straniere presso l'Università degli studi Roma Tre, ama leggere e scrivere. Appassionato di musica, cinema e serie tv, adora il mondo anglosassone e in particolar modo quello statunitense, ma ritiene assolutamente insuperabile la bellezza dell'Italia. Amante delle comedies musicali (Glee), segue tra gli altri generi Grey's Anatomy e How to Get Away with Murder.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button