fbpx
News Serie TV

Glee: Le canzoni dell’episodio 4.15 – Girls (and Boys) on Film

Sono passate quasi due settimane dall’ultimo episodio di Glee (ossia il 4.14) e dopo lo hiatus abbiamo finalmente le clip audio delle esibizioni dell’episodio che andrà in onda in America giovedì 7 marzo, l’episodio 4.15 “Girls (and Boys) on Film“. La cosa peggiore è che hanno deciso di prendersi una pausa con diverse situazioni lasciate in sospeso: cosa ne sarà di Emma e Will? E Rachel è incinta? Se si, di chi? Come andrà a finire tra Kurt e Blaine? Le cose da chiarire sono diverse, ma nel frattempo dobbiamo accontentarci della musica e da questo punto di vista devo dire che Glee raramente delude. In particolare in questo episodio si attraversa il mondo delle colonne sonore, ma andiamo a vedere con precisione in quali film si sono imbattuti i ragazzi del McKinley, ma anche quelli di New York.

Innanzitutto abbiamo “Footloose” dall’omonimo film (Footloose), cantata da Artie, Sam e Joe: la canzone sembra fatta apposta per le voci dei tre ed è abbastanza fedele alla versione originale.

Abbiamo poi ben due canzoni da uno dei più bei film/musica di sempre, a mio parere, ossia Moulin Rouge: “Come What May” cantata da Kurt (Chris Colfer) e Blaine (Darren Criss) e sappiamo già che l’esibizione sarà un sogno di Kurt, dopo che Santana (Naya Rivera) gli ricorda che quella era la canzone che lui e Blaine avrebbero voluto al loro matrimonio; e il mash-up “Diamonds are girl’s best friends/Material Girl” cantato da Marley (Melissa Benoist) e Unique (Alex Newell), che vedo assolutamente perfetta per la canzone.

Passiamo poi al 500imo numero di Glee (vorrei solo sottolineare 500, sono 500 numeri.. wooow) che è un’esibizione di gruppo, ossia “Shout” da Animal House. Darren Criss come sempre meraviglioso.

Non poteva mancare una canzone che descrivesse un pò la situazione tra Will (Matthew Morrison) ed Emma (Jayma Mays), che cantano quindi “You’re all the world to me” tratta da Royal Wedding (Sua altezza si sposa): si ritorna molti anni indietro, con film addirittura degli anni 50 e la versione della canzone, così come l’esibizione rimandano molto alla scena del film.

Una coppia inedita per “In Your Eyes” da Say Anything (Non per soldi… ma per amore): Will e Unique presentano una versione che sembra un pò R’n’B della canzone di Peter Gabriel.

Non poteva mancare una delle colonne sonore più famose ossia “Unchained Melody” da Ghost, cantata da Ryder (Blake Jenner) e Jake (Jacob Artist). Devo dire che non mi è piaciuta molto, la versione originale riusciva ad essere romantica e sensuale allo stesso tempo, questa versione mi sembra un pò piatta, ma immagino siano gusti.

Ed infine un bellissimo mash-up tra due delle colonne sonore di Top Gun, ossia “Old Time Rock and Roll” e “Danger Zone” cantato da Sam e Blaine.

La cosa certa è che sarà un episodio molto cantato, con ben 8 esibizioni, ma essendo uno speciale c’era da aspettarselo, ma dopo le cose lasciate in sospeso nello scorso episodio è un pò rischioso inserire tutte queste canzoni rischiando di trascurare la storia, ma staremo a vedere!

Bibiana

"Shakespeare once wrote that life is about a dream, and that's exactly how i live my life. From one dream to the next."

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button