
Glee – 3.18 Choke
Finalmente il giorno del provino per il NYADA per Rachel e Kurt è arrivato. Rachel ha deciso di portare “Don’t Rain on My Parade” tratto dal musical Funny girl, e canzone che canta da quando è una bambina, per questo è sicura di non sbagliare. Kurt invece è indeciso tra il più sicuro “Music of the night” e l’azzardato “Not the boy next door”, alla fine si farà convicere da Rachel a fare il pezzo del del fantasma dell’opera.
Il giudice del Nyada è uno dei più severi di sempre Carmen Tibideaux, intepreta da Whopi Goldberg, Kurt si presenta sul palco per iniziare e appena dice il titolo della canzone che vuole eseguire vede l’espressione annoita dell’insegante e decide di cantare l’altra canzone, performance molto divertente ( che ricorda molto Hugh Jackman e John Barrowman) che riceve i complimenti di Carmen. Peccato che a Rachel non vada bene per nulla, si blocca per ben due volte non si ricorda le parole e viene interrotta dall’insegnate che le fa notare che se fosse stata sul palco di Broadway sarebbe già stata sostituita al primo tentativo!
Peccato per Rachel, onestamente non mi aspettavo questo colpo di scena, ma dall’altro lato meno male, almeno un po’ di imprevedibilità ci vuole!
Nel frattempo Puck le prova tutte per non essere bocciato in geografia, anche provarci con la prof! Alla fine si farà aiutare dai ragazzi per fare una mega ripassata sulle note di ‘la rana gracida in campagna’, peccato che alla fine prenderà F.
Argomento per nulla leggero per quanto riguarda le ragazze. Le girls sono state messe in punizione dopo aver fatto una battuta sull’ occhio nero dell aCoach BEiste. Sue vuole che cantono per punizione un pezzo sulla violenza femminile. La prima volta canterano un pezzo tratto dal musical chicago “cell Block Tango”, canzone che non è stata apprezzata da Sue, ma servirà alla Coach per ammettere di essere stata picchiata dal marito, per questo a fine puntata le ragazze canteranno una loro versione di “shake it out”, ma nonostante tutto alla fine la coach tornerà dal marito
Puntata che parla di un argomento molto serio e importante e lo fa alla maniera di glee, senza per questo essere preso troppo alla leggera. La puntata non mi è dispiaciuta, ma questa stagione abbiamo una puntata bella-discreta e 2 di fila mediocri.
canzoni:
Not the boy next door
Shake it out
The rain in spain
School’s out
Cell block tango
Cry