
Glee – 3.16 Saturday Night Glee-ver
Puntata dedicata alla musica Disco anni ’70, come se ci fosse qualche dubbio visto il titolo che strizza l’occhio a Saturday Night Fever. Tutto prende spunto dal ricordo del glee club del professor Schuster che arrivo alle nazionali proprio grazie alla musica disco.
Peccato che Puck faccia subito notare come la musica disco faccia schifo, e non è il solo a pensarla in quella maniera.
Il tema centrale della puntata, oltre alla musica disco, è dedicato alle ambizioni e ai sogni dei giovani membri del glee club, infatti Schuster è preoccupato della mancanza di ambizioni di alcuni di loro e vuole proprio usare il film come modello per spronarli e avrà l’aiuto di Sue che proporà come premio il tuxedo bianco del film 😀
Mercedes cantando “disco inferno” capirà di aver paura del futuro e di quello che l’aspetterà una volta uscita dalla scuola, simbolo di luogo sicuro dove si possa sentire una star, in contrasto con il futuro e la paura di diventare una meteora
Brittany, per aiutare Santana a diventare famosa ad ogni costo, pubblica online un loro video un po’ particolare, pensando così di farle un favore. Santana, invece capirà che vuol, si diventare famosa, ma non a costo della sua dignità e acceterà la proposta di Sue di andare al college grazie ad una borsa di studio da cheerleader.
Finn e Rachel fanno pace, qualcuno aveva dubbi?Finn, dopo il monento ragazzo zerbino _per chi non lo ricordasse lui vuole andare a New York solo per via di Rachel- ma dopo la visione del film capisce cosa vuole fare da grande: l’attore, really?!
Sam regala un po’ di nototierietà alla sua Mercedes, avendo messo online il video di lei che canta, grazie al numero di persone che hanno cliccato per vedere il video Mercedes vede che è apprezzata anche all’esterno della scuola.
Puntata noiosa e molto sottotono, non che la terza stagione sti regalando momenti migliori, comunque qualcuno mi potrebbe spiegare sta scelta di Finn di fare l’attore, no sul serio non la capisco!
Canzoni:
Boogie Shoes
How Deep Is Your Love
Night Fever
More Than A Woman
Disco Inferno
Stayin’ Alive
If I Can’t Have You
You Should Be Dancing